Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 17 febbraio 2014

17.02.2014 - Chiorba vince la terza prova delle Folosiadi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino ha accettato con riserva. Io lo mando a fare in c senza riserva. "Sochi, nessuna accusa per Luxuria". Dice scontro tra i Russi e la Bonino. Non tanto per la protesta contro la discriminazione russa contro i gay. La Bonino sembra abbia detto: "Luxuria? Tenetevelo/a". I Russi: "Non siamo Pirlovsky. Riprendetevelo/a". Fondi PdL, chiesto processo per Maurizio Gasparri. Non ne ha fatto un uso improprio. Ne ha fatto un uso proprio. 
CRONACA FOLOSA
"Alcol e disco, giovani nei guai". Dopo il cocktail "drinks and drogs", arriva "drinks and rock and roll". Questo è peggio. A volte dice si pensa di essere Cristiano Malgioglio. Evitatelo.
"Quando Galileo soggiornò a Siena". Che successe poi? Conobbe diversi Folosi del tempo ed, essendo un genio, se ne andò via di corsa. Comunque non va bene. Il Galileo nostro a Siena ci viene spesso e nemmeno una parola. Non sara Galilei, ma una gran brava persona, sì!
"Fortezza, apriamo il dibattito". Sull'utilizzo della Fortezza Medicea do alcuni suggerimenti. Basta con la sagra della salciccia e costoleccio. Fatela a casa del Chiorba. Via anche le giostre, dette anche Luna Park. Per far entrare i camion spesso scheggiano il muro dell'entrata. Ma Er Capsula quale iniziativa penserà per la Fortezza? C'è da preoccuparsi? Non facciamo che diventi un circuito per go kart. Non facciamo che diventi uno studio televisivo di Frank Nonsappiamo, che magari ci porta i pensionati del Palio. Il cittino non ci sta bene. Ci si perde. Non facciamo che diventi ristorante etnico. Non è bello vedere un bastione con il kebab, uno con il sushi, un altro con la cucina cinese e uno con i crauti tedeschi. 

LE FOLOSIADI
Terza prova. Vittoria stratosferica del Chiorba. Nello slittino. Con il testone aerodinamico non ha avuto rivali. Secondo Fred Flinstone. Abituato a leccare il culo a tutti, il secondo posto non gli poteva sfuggire. Terzo a sorpresa il foloso Ginetto. Con uno slittino truccato. Dice che avesse il motore di una Porsche. Ma tanto a Foloso City fanno come vogliono. A forza di dire che Er Mendingo è l'unico a pagare, la famiglia ha generosamente prestato il motore. La generosità a Ginetto è costata euro 30000.

IL FOLOSO SPORTIVO
"Conte e Capello, che botte!". Si son picchiati? Solo a parole. Per Andonio, per fortuna non si sono presi per i capelli. Se no, poro parrucchino.
Per la Robur non è passata la libidine della vittoria al 94'. Se si perde al 94' si può anche vincere, no?
"La Robur è indomabile". L'urlo bianconero ha spazzato via una settimana pesante. Ma, visto chi ci governa, temo non sia nemmeno l'ultima. "Tris per Beretta". Pronti Matheu, Jordà detto Giordano e Valiani. "Robur, la vittoria è importante anche per il morale". Buone indicazioni da Fabbrini e dai giovani, il nuovo Siena di Beretta sta ingranando la marcia.
Spazio ad una lettera dei Fedelissimi: "Il Siena sopportato e non supportato. Sullo stadio fare un analisi serena". Più che serena, non pretestuosa. Cosa che qualcuno ha già cominciato a fare.

1 commento: