Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 3 gennaio 2014

Il calciomercato. Giorno zero

E puntualissimo come non mai, proprio in concomitanza dei saldi di fine stagione (ogni riferimento a cose o persone o vestiti è purissimamente casuale), arriva il calciomercato di metà anno.
Ne sentivamo il bisogno?
Mah...



L'AC Siena, nella rappresentanza dell'Od. Antonelli, pare avere le idee chiarissime per questa tornata di calciomercato.
Queste le parole rilasciate dal nostro DS (?) alcuni giorni fa (27.12.2013): "Siamo ben contenti dell'organico che abbiamo attualmente a disposizione... Vorremmo, se possibile, migliorare la squadra, consapevoli che serve poco a questa rosa per crescere ulteriormente".
A casa mia, tradotto in termini concreti, ciò vuol dire: non si vende nessuno dei migliori, si compra laddove ci manca.
Bene, ottimo. Se queste sono le premesse, w tutti.
Ma siccome in altre occasioni l'Od. Antonelli ci ha fatto capire che fra il dire (parecchio) e il fare c'era passato di mezzo un oceano in piena, resteremo guardinghi e vigili.
Intanto, registriamo subito un acquisto del Palermo, che ha contrattualizzato l'ex Vitiello, tornato a ricomporre, con Terzi, una linea difensiva galeotta nel Palermo dell'intonso Perinetti.
Chiedo se a noi un giocatorino così, di categoria, facesse schifo. Alla domanda ha risposto l'Od. che ha dichiarato alla stampa: "Vitiello lo conosciamo bene. Ha ottimi piedi di balza, ma noi preferiamo un altro con i piedi di spugna. Questo ha inoltre la pessima abitudine di ruminare parecchio e di lasciare grosse piote di merda sul nostro splendido manto erboso. Per cui ne facciamo volentieri a meno, ora che manca Olinto. Ci piacerebbe in tal senso parecchio di più Caprari, capace di brucare erba a più non posso, lasciando poco considerevoli cacarelli a giro".
Ci permettiamo invece di segnalare, per il ruolo di portiere vedente, lo svincolato Paolo Mancini, di solo 3 giorni più giovane di me, ultima squadra Porto Corallo (crediamo), ma nativo di Castelnuovo Garfagnana, quindi felice di tornare a giocare vicino alle proprie origini, fatte di farina di castagna e di porcini.
Ma ancora una volta l'Od. Antonelli pare gettare acqua sul fuoco: "Dobbiamo verificare soprattutto la compatibilità delle richieste economiche di Mancini, che non discutiamo né come uomo, né come giocatore, né soprattutto come cercatore di funghi, ponendolo in questo al pari di D'Agostino per passo e visione. Il fatto è che il costo dell'abbonamento alla corriera per Castelnuovo, unica ma importante richiesta di Paolo, oggi è sottoposto ad enormi fluttuazioni. Più di 100 euro al mese non possiamo garantire, per cui sarà difficile arrivare a quagliare. O Paolo si decide a lasciare la macchina ad Altopascio, e da lì proseguire con mezzi propri, o altrimenti di più non possiamo fare. Ma non vi preoccupate. Ho sentito da poco Carlo [Ancelotti, NDR] e, visto la pessima stagione di Iker [Casillas, NDR], abbiamo veramente ottime scians di prenderlo. Col ragazzo non ci sono problemi, verrebbe motivato soprattutto dall'idea di comprare un box garage del nuovo stadio. Non lo vorrei dire ma... oddio oddio mi scappa... siamo ai dettagli".

P.S. Parliamo di cose serie, va. I tifosi del Coritiba attendono frementi l'arrivo di Lui: "Outra opção para o ataque seria o atacante Zé Love, ex-Santos e que vem sendo pouco aproveitado no Genoa, da Itália". Vi terremo chiaramente aggiornati sullo svolgersi degli eventi.

2 commenti:

  1. Alla lettura del P.S. ho avuto un fremito e una lacrimuccia m'è scesa,lo ammetto

    RispondiElimina
  2. A Piazza Robur hanno detto che la proprietà è alla ricerca di un esterno sinistro e di un attaccante.... Mah mi sembrava che le necessità, PALESI, fossero il portiere e un centrale difensivo ...ma sarò io che non ci capisco niente, d'altronde non ho studiato da DS, e nemmeno c'ho la tessera da allenatore di Coverciano....
    W ANTONELLI L'INTENDITORE..............SI MA DI LILLERI

    TROIO & NELLO

    RispondiElimina