Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 6 gennaio 2014

06.01.2014 - Befana stronza (e bionda)

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il mondo politico in ansia per Bersani, che non sta mica lì a pettinar le bambole. Messaggi di incoraggiamento da tutti. Persino da Silvio e Grillo. Il Renzino gli manda i suoi teneri abbracci. Poi rivolto ad un collaboratore chiede: Bersani chi? Il cantante? 
Sospetta presenza di iettatori in Germania. Prima er Schummy. Poi lo spread. La Merkel si frattura il bacino sciando. Consiglio per voi che pensate di andare a fare la settimana bianca: state a distanza da sciatori tedeschi. Mi sembrano parecchio pericolosi. Ma attenzione pure ad un SUV a Foloso City...
CRONACA LOCALE
"Follia allo stadio, tifoso ferito. Colpito da un ferro". Sui motivo del lancio alcune ipotesi:
A. Il tifoso si è giustificato dicendo che gli sembrava che un dirigente aveva la giacca un po' spiegazzata. Gli ha lanciato il ferro per permettergli di stirarlo.
B. Mi era sembrato di vedere Fantomas in tribuna. Sapendo quello che ha combinato gli ho tirato un ferro. Mi spiace. Che non era lui. Peccato, peccato, peccato.
C. Non sono io che ho tirato il ferro. E' il ferro che ha colpito il dirigente. Io nemmeno c'ero.
Sull'argomento il Conte Fracchia ha sentenziato: il problema di tutto questo è la Robur.
A proposito del Conte Fracchia, un cretino gli ha chiesto cosa pensasse degli aumenti dei parcheggi e del fatto che Piazza d'Armi è a pagamento anche di domenica. Ha detto: Mi scusi, non ho capito la domanda. Poi ora devo andare di corsa... Senza dare risposta. Sapremo mai cosa pensa di tutto questo? Non lo dirà mai, mai lo dirà.
"Ippodromo, due giorni a settimana". Il lunedì e il martedì. Il mercoledì pronto per il passeggio di Beppe. Come si vede dalla prima pagina di un noto settimanale. Giovedì e venerdì: bordello. Sabato per ritiro spirituale di Don Affiamma. Domenica per incontri abusivi di scopone scientifico.
"Pronta per il capodanno 2015". Addirittura. Io a malapena so' pronto per andare a lavorare domani. Previdente.
"Cinque stelle corre da solo". Ma chi è, un podista pazzo? 
"Auto impazzita tra la folla in Piazza". Non malignate. Non era quel SUV. Ma comunque abbiate occhio. Si dice che domani un istituto di credito in Piazza Tolomei metterà una vetrata anti SUV. La prudenza non è mai troppa.
ATTENTATO ALLA BEFANA
Sembra che stanotte una strana Befana abbia subito un attentato. Una befana con capelli biondi con una scopa a forma di Porsche ha sorvolato i tetti della città. Alcuni l'hanno scambiato per un oggetto volante non identificato e hanno sparato in aria per spaventarla. Riconosciuta la befana nel tegame biondo, hanno preso la mira. Solo per miracolo la Vale ha evitato danni irreparabili.
IL FOLOSO SPORTIVO.
Mistero Rubin. Per la Nazione potrebbe presto tornare a Siena. Addirittura dicono che a giorni si aggregherà alla squadra. "Angelo + Rubin, che Robur." Gran bella coppia di esterni. Per il Corriere di Siena contratto abbastanza improbabile per via dell'ingaggio. Andate molto d'accordo. Due interventi di singoli tifosi. Entrambi condivisibili. Massimo Carignani invita a non scordarsi l'estate. Pietro (ultras), così si firma sul Corriere, dice, molto giustamente: "L'allenatore Beretta e giocatori protagonisti di gesti non scontati. A loro la mia gratitudine". Anche la mia.
FOLOSO AWARDS
Ecco i vincitori.
Per politica ed economia il vincitore e': Olezzo.
Per lo sport il vincitore è: Olezzo.
Per il Palio il vincitore è: Olezzo.
Qualcuno potrà obiettare che non era candidato a nessuna categoria. Ma i Folosi di Foloso City, è notorio, fanno come vogliono. Poi è un caso umano. Dal no della Bonazza è depresso. Tre premi potrebbero sollevarlo. E poi, in questi anni hanno premiato chi lo meritava? Non sempre. Il Presidente non l'hanno mai premiato. E lo meritava più di tanti.
IL SAGGIO PEPPOLO
Epifania tutte le festa le porta via. O vecchia, visto che te porti via tutto, ma perché i Mezzaroma, l'Antonelli, tutta la casta che ha rovinato la città non li porti mai via? Allora sei una stronza.

Nessun commento:

Posta un commento