Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 9 dicembre 2013

SIENA - Pescara 1-3. Le Lamannelle

Partita persa bene, come si dice quando l'avversario, superiore, vince giustamente. Ci sta, non ne facciamo un dramma. Ma mi piacerebbe che di tali sconfitte se ne facesse un gran tesoro, andando a lavorare laddove in modo evidente si sbaglia di più.


LAMANNA: portiere iper pompato, manifesta in questa partita il suo difetto più grande: la totale mancanza di reattività. Il secondo gol, visto da dietro, grida vendetta, ma anche negli altri due si tuffa stile bradipo in depressione. Urge toglierlo, senza pensare ad eventuali accordi, che a questo punto ci paion palesi. 4.
ANGELO: a tratti irritante, si rivela la bruttissima copia dell'esterno delle ultime partite. Non un cross, non una iniziativa, svogliato, si fa beffare dall'ex Rossi (il che...). 5.
DELLA FIORE: probabilmente il migliore in campo per noi. Dietro non sbaglia quasi mai ed appoggia costantemente l'azione d'attacco, impostando per i compagni avanzati. 6,5.
GIACOMAZZI: palesa tutto insieme la scarsa attitudine ad un ruolo non suo. Sbaglia due volte sul primo gol, imbarazzante sul terzo, mezzo punto in più per la rete in mischia. Troppo compassato a centrocampo, sebbene preciso negli appoggi. 5.
FEDDAL: benino, anche se insiste nel rischiare passaggi che non devono essere fatti. 6.
MILOS: giocatore mediocre, da costruire ancora in tante cose, soprattutto nel fisico. Mette qualche buona palla in mezzo con il mancino, segno che sta lavorando sui propri difetti. 5,5.
D'AGOSTINO: dice che sia uscito per infortunio. Mah, il passo resta quello di sempre, la mobilita' quella di una elefantessa incinta. Non fa mai filtro davanti alla difesa, dato che quasi mai si trova posizionato bene. 5.
SCHIAVONE: assai fuori ruolo nel primo tempo, meglio nella ripresa, ma il passo compassato ne compromette la pericolosità. 5,5.
PULZETTI: se inizia a giocare male anche lui... Forse influenzato dal semi-infortunio di Bologna, corre poco e male, fagocitato dalla ragnatela pescarese. Giusto sostituirlo, rischiava l'espulsione. 5,5.
ROSINA: primo tempo anonimo, ripresa generosa. Tenta di portare palla per andare verso la soluzione individuale, ma trova scarsissimo apporto dai compagni. Piacevole comunque la voglia di spendere tutto il possibile. 6.
PAOLUCCI: nelle gambe ha la pappa, tipico di un atleta che non fa vita da atleta. Ogni palla che tocca, ogni cascata a terra. Chiaro che gli arbitri non gli fischiano più niente a favore. Invochiamo allenamenti ad personam durissimi. 4.
ROSSETI: niente di che, ma almeno qualche palla la tiene e la scambia. Potrebbe essere arrivata l'ora di schierarlo titolare. 6.
SPINAZZOLA: non incide per niente. 5,5.
MANNINI: idem. S.V.
BERETTA: gli rimprovero la scelta iniziale di D'Agostino insieme a Schiavone, ma non ho poi molti altri appunti da fare. Apprezzabile invece il tentativo di cambiare più volte modulo, ma ieri potevamo stare dieci ore a giocare e non avremmo mai segnato. 6.
ANTONELLI: puntualissimo nel chiacchierare ad ogni sconfitta. Abbia il coraggio di dire a chiare lettere che vuole scaricare su Beretta i disastri societari, compresi quelli relativi al calciomercato. Atteggiamento vomitevole.

2 commenti:

  1. Molto d'accordo. Simone Farelli titolare subito.. Un sauto a fantomas nel senso che t puoi levare dai coglioni anche subito. Visto che a giugno ti scade il contratto anticipa. Tanto il ds non ti riesce. A noi non servi . Wsg

    RispondiElimina
  2. Daccordo su tutto. Diamoci una bella ridimensionata. Solo DellaFiore e Rosina in campo. Abbiamo una squadra che "deve" giocare in rimessa, ma prendiamo sempre gol per primi, anche perchè basta che gli altri tirino da qualsiasi parte del campo nel nostro specchio di porta ed è gol al 90%......, ma sabato la colpa non è stata solo del portiere, se volevano ce ne facevano 5 o 6, in barba al nostro modulo a 5 (difensori!!????). per fortuna si sono accontentati e a 3 hanno smesso di giocare! Speriamo serva a far capire a Von Mezzaromen che senza Valiani, Giannetti e un'incontrista in forma, siamo una squadretta...... Avanti Robur!

    RispondiElimina