Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 31 ottobre 2013

31.10.2013 - Ti rubano il riso

E' proprio vero, non c'e' più religione. Spiato pure er Papa tedesco. Mentre confessava qualche prete? L'Italia non e' più il paese du sole. E' il paese di Silvio. Si parla quasi solo di lui. Non te ne liberi.
A Foloso City? Va tutto bene, nonostante tutto.
La Pascoli Selvaggia e' ritornata a colpire. Mentre andavano alla coopppee a far la spesa, non avendo l'euro per il carrellino, avevano deciso di forzare il bancomat. Ma L'Intelligente, non essendo un pirla, ha spiegato che nei bancomat non ci sono monete da un euro. Meglio rapinare la gioielleria, li di euri ne trovate quanti ne volete e già che ci siamo dei gioielli. La Nazione infatti titola: "Colpo grosso". Sul titolo da segnalare l'enorme delusione degli omini degli orti. Speravano fossero le donnine di Umberto Smaila.
Sul Corriere di Siena continua l'assalto delle erbe feroci nelle mura di Siena. "Tutti al capezzale delle mura". Perbacco, siamo già a questo punto? Ah ma siamo ai Santi. Ricordatevi che stasera e' Halloween, come ricorda il Corriere in prima pagina prendendo mezza pagina.
Racconta il saggio Peppolo. In una antica regione della Cina, un contadino era nella sua risaia. Un forestiero lo vide e gli disse: contadino, ti rubano il riso. Il contadino: no no nessuno mi ruba il riso, so' tutti amici. Il secondo giorno il forestiero disse: contadino ti rubano il riso. No no non rubano il riso, so' tutti amici. Il terzo giorno il forestiero ridisse: contadino ti rubano il riso. Il contadino: no no non rubano il riso, so' tutti amici. Il forestiero allora gli disse: contadino io sono tre giorni che ti rubo il riso. Ed il contadino: no no tu non mi rubi il riso, tu sei mio amico. Cari Folosi, dice il saggio Peppolo: non c'e' peggior cieco di chi vuol esserlo per forza. Meditate gente.

Nessun commento:

Posta un commento