Volevo premettere, prima di avviare questo articolo di cerri piching, un aspetto fondamentale: i vaccini hanno contribuito a salvare milioni di persone (forse miliardi, ma dobbiamo verificare) e se non ci fosse stato il vaccino s'era tutti morti. Beh, spero che ora possa prencipiare...
C'è uno studio pir reviù (la Bibbia) giapponese che mi è balzato agli occhi in questi giorni. Sti nipponici hanno condotto un test mettendo in correlazione gli effetti della vaccinazione anti-coviddi ed i tassi di infezione del coviddi stesso. Ok ok, lo so io per primo che questi studi non servono a un cazzo, dato che tutti sappiamo che, oltre a salvare milioni di persone, il vaccino ha impedito una diffusione urbi et orbi della pandemia (Myrta è stata ben chiara in tal senso: aggghffffrssshhh).
I giapponesi hanno raccattato 913 partecipanti al test e su loro hanno analizzato la correlazione tra il numero di dosi ricevute e la probabilità di contrarre il virusse. Ordunque, questi i risultati: "Le probabilità di contrarre il COVID-19 aumentavano con il numero delle dosi da vaccino". Gnamo via... c'è un errore. Controlliamo meglio, anche se di solito i giapponesi so' precisini. Ebbene, calcolando numeri su numeri, i vaccinati risultano l'85% più a rischio di infezione rispetto ai non vaccinati. Oh questa? Quindi, i vaccini hanno salvato milioni di persone, però hanno fatto chiappare il virusse a più gente rispetto ai no-vax (ai maledetti no-vax)?
Ma sentiamo ancora dal Giappone che ci dicono: "Questa scoperta paradossale può essere influenzata da vari fattori, inclusi i meccanismi di risposta immunitaria, come il potenziamento dipendente degli anticorpi (ADE) o il peccato antigenico originale, i cambiamenti comportamentali e il rischio di esposizione. Comprendere questi fattori è fondamentale per migliorare urgentemente le strategie di sanità pubblica e i programmi di vaccinazione". Ma senti un po'...
Oh, io quando andai da un Medico, me lo fece presente: guarda che ci sta che venga fuori l'ambaradan dell'ADE. Poi dopo qualche giorno infuriò la polemica su questo blog perché qualcuno (non io) 'sta storia dell'ADE la fece presente e giù dottoroni & affini che lo ricoprirono di insulti e di merda, dato che Burioni aveva detto che l'ADE con questi vaccini non poteva venire e Myrta aveva rincarato la dose. Ci fu al tempo (2021, quando a dire 'sta roba uno poteva essere bruciato sul rogo delle streghe) qualche Medico eretico che, sfidando le ire dei colleghi e degli ordini, predisse questo effetto ADE, antibody-dependent enhancement, che può favorire l'ingresso del virus nelle cellule anziché bloccarlo. Il peccato originale antigenico (o immune imprinting) descrive invece un meccanismo per cui il sistema immunitario, dopo essere stato esposto a un'antigene specifico (come quello presente nel vaccino), risponde in modo meno efficace a varianti successive del virusse; in pratica è come se l'immunità rimanesse bloccata in uno schema obsoleto, incapace di adattarsi ai nuovi ceppi virali. Questo è ciò che dicono i giapponesi, io replico soltanto dicendo loro che i vaccini hanno salvato milioni di vite.
Per cui, se volete salvare la vostra vita, vaccinatevi. Ma non dovete poi aspettare di sentirvi così bene come i no-vax, che nel frattempo però saranno tutti morti. Questo è il vaccino della neo Scienza.
Eh ma allora lo fai apposta perché desideri che lui si esprima.
RispondiEliminahttps://it.m.wikipedia.org/wiki/Castanea_sativa
Vabbè, è un articolo pir reviù (la Bibbia)... Al-Mutanabbi
EliminaI vaccini Mrna non servono a prevenire la
RispondiEliminamalattia ma a combatterla dal momento in cui si contrae. Niente da fare. altro post inutile perfetto per i bimbi minkia. Facciamo chiarezza. I vaccini a mRNA, come quelli sviluppati contro il SARS-CoV-2, funzionano introducendo nel corpo una sequenza di RNA messaggero che codifica per la proteina Spike del virus. Questa proteina viene prodotta dalle cellule del nostro organismo e riconosciuta come estranea, stimolando così il sistema immunitario a generare una risposta specifica, inclusa la produzione di anticorpi e l’attivazione delle cellule T.
È importante sottolineare che l’mRNA contenuto nel vaccino non rimane nell’organismo, ma si degrada poco dopo la vaccinazione. Inoltre, i vaccini a mRNA non interagiscono né modificano in alcun modo il DNA umano.
Pertanto, i vaccini a mRNA entrano in funzione quando si contrae la malattia, preparando il sistema immunitario a riconoscere e combattere il virus in caso di esposizione.
Beh oddio, tutto si può dire tranne che le lauree prese su Wikipedia non funzionino! Dario, davvero complimenti. Da essere uno che (con grande perizia) trasporta persone da un luogo all'altro a professore benemerito di biotecnologie è stato un attimo. Se mi posso permettere, sono anche un po' orgoglioso di vedere sbocciare cotanto medico ANCHE per effetto delle diatribe su questo blog. Ordunque prof, se posso (se posso eh...) qualche commento. Allora, dal punto di vista medico 10 e lode come già detto, ma dal punto di vista di comprensione del testo... 'nsomma, lì ancora non ci siamo. Caro prof, questo anzitutto è un articolo pir reviù, scritto da tuoi colleghi; ed ai colleghi non si deve dire che sono o scrivono per dei bimbiminkia (sebbene la tua attitudine all'insulto è preponderante, lo vediamo tutti i giorni). Questo articolo parla di SCOPERTA PARADOSSALE (messo fra virgolette, poi un giorno capirai cosa vuol dire) perché normalmente i vaccini si fanno per prevenire o non far venire una patologia. Torno a farti un mie esempio: anni fa, dovendo fare un viaggio, scopro che dove devo andare girella il colera e io mi faccio il vaccino anti-colera. E mi faccio il vaccino - senti un po', questa è incredibile - per NON prendere il colera, non per prendere il colera! Ergo, questi tuoi colleghi parlano di SCOPERTA PARADOSSALE perché si scopre che questo vaccino FA PRENDERE IL COVID. Ora, tralascio tutto ciò che è successo in questi anni (chi non si vaccina, muore e fa morire, grinpas, ecc ecc), ma per i Medici 'sta cosa è balzata agli occhi, diciamo così.
EliminaPS: se vuoi apriamo una rubrica per i laureati su Wikipedia, io tento di far sorridere le persone, ma questo sarebbe un colossale divertimento.
Ah... ricordati che i vaccini hanno salvato milioni di vite.
Al-Mutanabbi
Io sono d'accordo con chi promuove la vaccinazione: vaccinazione libera e senza ricetta del medico, spero che tanti si facciano tutte le dosi che vogliono, tanto non è una sostanza vietata dal codice della strada. Anzi sarebbe un bel business fare un vax bar, ti prendi lo spritz e lo accompagni con una dose, tanto appunto non c'è bisogno di ricetta medica per questo siero (non è un termine no vax, compare nei documenti ufficiali dell'ISS) salvifico. Un altro bel business sarebbe fare gli iniettori elettronici tipo quelli delle sigarette elettroniche. Qualcuno mi finanzia?
EliminaWiatutti è a disposizione per il finanziamento. A una condizione: che si chiappino i soldi che prendono i vaccinatori. Al-Mutanabbi
EliminaAndrea Lodoli è una novità.. Come classificarlo? Forse tra i tuttologi... O bisogna creare il gruppo scienza e salute..?
EliminaMa infatti caro Lodoli è giusto che ognuno decida per sé e quindi non devono rompere il cazzo a chi non vuole perché è ormai dimostrato che il virus lo può prendere anche chi è vaccinato e allo stesso modo lo può trasmettere quindi è una cazzata che chi non si vaccina è una calamità per gli altri senza stare ad entrare troppo in altri dettagli.
RispondiEliminaIn merito allo spritz insieme al vaccino chissà; ricordo però come tanti eventi hanno promosso la vaccinazione ai bambini in cambio di ingresso gratuito al parco.
Questo addirittura regalavano un peluche: https://www.ilsole24ore.com/art/a-leolandia-bimbi-vaccinati-entrano-gratis-AEbhWG4