Pagine

Le nostre rubriche

giovedì 4 aprile 2024

04-04-2024. Importante è correre a Monticiano

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY 

Continua l'assurdità umana con guerre ovunque, Israele che colpisce ed uccide dei cooperanti (spiaze ma è guerra, dicono gli israeliani) per cui si indignano pure gli Usa: siamo tutti. La Nato ora e più forte e Zelensky vuole allora più armamenti: cheddì. Maxi frode sui fondi pnrr, con tante società fasulle per accedere ai fondi: 'ste cose in Itaglia non si sono mai viste, il marmotta dice che lui non c'entra e che nel caso fa ricorso. Sfiducia respinta per Salvini e Santanchè: sorpresa. 



CRONACA FOLOSA 

Il polo biotecnologico fa ancora discutere, si fa o 'un si fa, va bene o 'un va bene (a Siena c'è tante di quelle cose che se 'un si fanno va bene uguale): ma siamo sicuri che ai folosi vada bene o intralcia qualcosa? Comunque tranquilli, venerdì si corre a Monticiano e poi a Fucecchio: caccia al fotoreporter gogò. Arte senese del '300 in mostra a New York e a Londra: sarebbe un bel richiamo per far venire turismo culturale a Siena in tempi turisticamente morti. Comunque tranquilli venerdì ci so le corse a Monticiano. Strade in fermento, un nuovo viadotto sta per nascere sulla Siena-Grosseto e sulla Siena-Quellalà ci sono due nuovi cantieri: bene, se ne sentiva la mancanza. L'importante è che non chiuda la strada per Monticiano, soprattutto domani. 


IL FOLOSO SPORTIVO

Affidati i lavori allo stadio, si lavora per far giocare Siena-Mazzola al Rastrello. Gill Vorrà responsabile del settore giovanile e questa è una gran bella cosa. Il marmotta esiste ancora ma sta per uscire dal calcio, venduto il Legnano, i cui giocatori sono in sciopero, e dice che anche a San Marino non vada benissimo: strano, tutti ingrati. 

Nessun commento:

Posta un commento