Sì, grande, grandissimo. A parer mio, ovviamente. Oddio, anche "Repubblica del siero" è andata letteralmente in brodo di giuggiole, eh: e fino a che il mio pensiero converge totalmente con quello della “Repubblica del siero”, allora so per certo di essere nel giusto: fra terrapiattisti ci si intende.
Wiatutti è di vecchio stampo e, come sapete, argomenta costantemente le proprie tesi; e così faremo anche riguardo al discorso di fine anno dello zombie. Ma con una premessa: vedete che questa volta, differentemente dagli altri anni, abbiamo ascoltato il monologo come il manuale del buon cittadino impone? Oh, ora nessuno ci potrà denunziare alla psicopolizia per avere mancato il discorso del Lider Maximo...
Ecco, anzitutto una parentesi sulla condizione fisica dello zombie rettiliano. Allora, abbiamo lo stesso problemino di sempre all'occhio sinistro, vitreo, ossidato, fisso come quello di una cernia surgelata; suggeriamo per il prossimo anno non solo di mettere fuori la salma dalla cella frigorifera 5 minuti prima (anche 10, via...), ma di sphonare l'occhio a tutto foco poco prima della messa in onda. E poi quest'anno mi pare ci sia stato anche un bel problema di spalle, con una nettamente più bassa rispetto all'altra. Ci sta eh, perchè probabilmente un lato era ancora freddo e quindi rattrappito... però, anche a costo di rimanere con una scapola in mano, la prossima volta raddrizzatelo un pochino perchè essere così asimmetrici non è bellissimo.
Arriviamo al discorso, 17 minuti di pappone mellifluo, un concentrato di populismo e di demagogia tendente al totale ribaltamento della realtà, come da qualche anno la neo-lingua del Potere ci ha insegnato a fare. E ciò ci garba assai, essendo noi dei totali terrapiattisti.
Dimenticandosi di essere il Presidente della Repubblica di uno Stato (fintamente) sovrano, Mattazombie ha elencato senza alcun senso una serie di storture gigantesche che l'Itaglia si è trovata ad affrontare nell'anno appena passato e che si porterà dietro per tutto il 2024 (minimo). Ecco, magari qualcuno la prossima volta rammenti che se siamo nelle condizioni di merda delineate dallo zombie, è lui il primo colpevole, è lui che firma leggi e decreti, è lui che dà gli indirizzi di politica, è lui il burattino che obbedisce agli ordini di altri, ecc.
Andiamo a memoria su quanto detto da Mattazombie: ha stato Putin, ha stato Hamas, Israele si difende come può ma lo fa con grande attenzione, le guerre sono orribili (lo dirà anche quando controfirma decreti che autorizzano a vendere migliaia di armi che uccidono esseri umani a smazzettate?) però qualcuna - quelle delle Nato - è doverosa, nelle periferie la gente si sta incazzando (ma perchè?), i giovani hanno lavoro poco e mal pagato al contrario di una elite di super-privilegiati (la salma fa parte della categoria dei sotto pagati, con i suoi 239.000 euro annui di stipendio + i benefit), la sanità pubblica sta scricchiolando sempre di più (e io allora imporrei un bel grinpas), gli anziani devono essere tutelati (e sterminati come hanno fatto dentro le RSA in epoca pandemica?), la tecnologia tramite l'intelligenza artificiale è cosa buona e giusta, il voto è sacro (vada a votarli lui questi mostri che si presentano in politica), le tasse vanno pagate (speriamo vu stianti tutti quanti siete), l'integrità Repubblica va tutelata (solo se resta schiava delle politiche europee e anglosassoni, ovviamente).
Insomma, una stillicidio di nulla su nulla, di merda su merda. Merda che lo zombie, per primo, crea giorno dopo giorno.
Speriamo il prossimo anno si rompa la cella frigorifera, noi questo morto vivente non lo sopportiamo veramente più.
Ah, probabilmente approfondiremo in altro articolo la parte relativa alla guerra, un piccolo capolavoro di ipocrisia allo stato puro.
Nessun commento:
Posta un commento