Allora, vi dovessi dire questo fine settimana dove gioca la Robur, mentirei. Penso solo che si vada fuori casa, per cui qualche chance in più di fare risultato l'abbiamo. Per il resto, tutta l'attenzione emotiva e mediatica è concentrata sul nostro bravo DS.
Ebbene sì, cari lettori wiatuttiani. Oggi è il Black Vairaday! Proprio mentre state leggendo queste righe, sorseggiando magari un caffè, oppure mentre siete in fila fermi in automobile (birichini, non si legge al volante!), il nostro bravo DS sta lavorando per noi.
E' vero, ammettiamolo. Fin qui il risultato di questo calciomercato si può considerare un po' scadente. Ma oggi tutto cambierà. Oggi è l'ultimo giorno di calciomercato! Oggi è il giorno in cui si può ribaltare un orizzonte, si può stravolgere una rosa, si possono cambiare le aspettative di una intera tifoseria. E Vaira è lì, nel ciclone delle trattative in uscita ed entrata.
Ah, quanti centrocampisti da acquistare! Ah, quante potenziali occasioni per portare alla corte di Dal Canto una sventagliata di centromediani!
Il nostro sogno sarebbe vedere una Robur che si muove esclusivamente nel cerchio di centrocampo, dal primo all'ultimo minuto. Un bello schema 0-11-0 e fanculo a quei ruoli strani tipo il portiere, ma soprattutto all'anomalia degli attaccanti, quei barbari che tentano di mandare la sfera nella rete avversaria.
Ecco, siamo arrivati quasi alla fine del pezzo e - caro lettore, sappilo - già il nostro bravo DS avrà già preso una moltitudine di contatti da sviluppare poi negli ultimi 30 secondi di calciomercato. Perché è proprio lì che si compra meglio. Lasciamo stare il fatto che abbiamo buttato al vento un mesone intero di calciomercato, mentre gli altri si rafforzavano; questa è roba da dilettanti. Lo sanno tutti che è negli ultimi secondi dell'ultima ora dell'ultimo giorno che si fanno gli affari!
Ora, come sempre è successo su questo blog, un giudizio (ve lo anticipo dai... voto 11) al calciomercato lo daremo solo a bocce ferme. Ma mai come questa volta l'attenzione del tifoso bianconero si è puntata sull'attività del nostro Vaira. Che, zitto zitto ed a fari spentissimi, si sta preparando da ben 30 giorni per farci vedere i fuochi d'artificio di oggi.
Chi può, quindi, si prenda questa giornata di libertà. Non vada a lavoro, né a scuola. Si sintonizzi su uno dei milioni di siti di calciomercato in diretta e si goda lo spettacolo.
Aspetta, aspetta, aspetta!!! No, falso allarme... Si stava per prendere un centrocampista, ma l'operazione non è andata a buon fine.
Ah... ma si gioca a Pro Patria?

Oggi noi tifosi cattivi verremo smerdellati con acquisti roboanti, se ne riparla alle ore 20.01
RispondiEliminaKurvino Kommando
Vaira ci stupirà... Caccia?
RispondiEliminaSì, alle streghe!!! Informazioni su Boateng,prese direttamente alla fonte dicono trattasi di"grandissina pippa". Bugiardi loro,bugiardo io
RispondiEliminaDirigenza ...vigile sul mercato. Avvistato il V.P. travestito da "ghisa" in via Montenapoleone a dirigere il traffico. È ora che chiudiate i battenti.
RispondiEliminaGiù la maschera.... mi sembra chiaro che a questo punto un cambio societario sia in vista, e speriamo che avvenga il prima possibile.
RispondiEliminaCamillis
Robur Siena al capolinea… la società rischia seriamente di fallire… il buco è grosso.
RispondiEliminaLuca
Aspettavo le ore 20,01 per averne la conferma: ora ce l'ho. Ci prendono per il c... obiettivo principale era la punta, arriva uno che in 114 partite di gol ne ha fatti 8. "Sparaincielo", in nomen omen. Buona notte fratelli bianconeri
RispondiEliminaSecondo me, il voto di Vaira è 5 .... 10 per il mercato attuale dove è riuscito a piazzare tutti i troiai che avevamo in rosa e non era facile, ed ha preso chi poteva .... Visto che la società non gli ha messo a disposizione un euro .... Il 10 fa media con lo 0 per il mercato estivo .... Io credo e voglio sperare che la Durio abbia ritenuto il campionato strafinito e visto che ai play off ci sono delle vere corazzate, meglio risparmiare i soldi per il prossimo anno .... Poi può darsi che vogliano fare festa .. non sarebbe un problema, ma c'è qualcun altro dietro? Speriamo .... Io tifo Robur, non Durio e o Vaira .... Speriamo bene ragazzi
RispondiEliminaDurio + Trani + Vaira ve ne dovete andare… Meglio l eccellenza che questi personaggi
RispondiEliminaLa butto là. Se questo scambio di figurine fosse stato scientemente pianificato? "Li facciamo incazzare, loro ci contestano, noi le contestazioni non le vogliamo perché abbiamo iscritto la squadra e pagato gli stipendi, facciamo finta di incazzarci a nostra volta ( tanto al bimbo viene facile) leviamo le tende e arrivederci a tutti". Altrimenti ad un lavoro del genere date voi un'altra spiegazione.
RispondiEliminaNon lo so. Se volevano risparmiare potevano cedere e basta. Che senso ha prendere scarponi in giro che non giocano mai e che non fanno mai gol per tenerli qua? Davi via quei 7 anzi 6 perché Serrotti lo dovevi tenere e stavi in 24. Boh. Personalmente avrei cambiato solo l'allenatore e tenuto tutto così. Secondo me ci siamo indeboliti troppo ed adesso anche un cambio di tecnico potrebbe essere inutile per entrare nei play off. Aveva ragione Mirko, e' finita ragazzi. Ci rivediamo ad agosto sui gradoni.
RispondiEliminaAria di smobilitazione e fare cassa da qui a giugno con la cessione di serrotti....assurdo altrimenti mandarlo via. Poi è arrivato sparacelo nel .... e bove!!! Gnamo via è game over obbiettivo mantenimento della categoria e poi si salutano....ora voglio vedere se non verranno contestati anche dai più garantisti dopo che avremo perso l ennesima partita in casa
RispondiElimina... secondo me con questa campagna acquisti s'arriva almeno secondi
RispondiEliminaPoi non si venga a dire che ricciolino è meglio di mignani è!!! Yesman anche lui infatti mi sembra al momento non abbia dato le dimissioni nonostante gli abbiano dato via il suo pupillo per prendere sfacelo nel....e boateng dei poveri.... quindi sotto regime, per rimanere al libropaga non ha neanche fatto un sussulto. Prevedo belle figure di merda con Gozzano e quant'altro prima della fine del campionato. E cmq la cosa più triste è che vedo ancora chi difende tutta questa armata Brancaleone senza neanche loro battere ciglio al grido:" se non ci fosse Anna!!!" " chi la cucina la pasta al forno?" O chi volevi Berlusconi?" ( tra l altro ha preso il Monza adesso mica il Liverpool segno che i rigiri di soldi in c fanno comodo anche a lui quindi perché uno un po' meno munifico ma più onesto nn può venire a Siena?)
RispondiEliminaSOLO DUE PAROLE PER MERCATO, PROPRIETA' E TIFOSI LOBOTTIZZATI:
RispondiEliminaVERGOGNA E TRISTEZZA !!!!
T & N
Durio + Trani + Vaira ve ne dovete andare alla svelta
RispondiEliminaIo vorrei sapere quali scuole hanno frequentato!!! Ma si può scrivere nella maniera in cui scrive il signor Fanetti? (Forse compagno di banco del signor Ingrosso) Avete letto come ha riportato la conferenza di Dal Canto? Ma via!! Un po' d'amor proprio no eh?! Ma davvero non gli dice niente nessuno?!
RispondiEliminaLe rispondo non per giustificarmi, quanto per puntualizzare. Riguardo alle parole della conferenza stampa pre partita, ammetto di non aver ricontrollato quanto scritto. Sabato mattina ho dovuto sostituire in extremis la mia collega malgrado il poco tempo a disposizione (ero occupato dall'ora di pranzo fino a mezzanotte, il giorno seguente non ho avuto modo di correggere perché sono partito molto presto per Busto Arsizio). Mi sono limitato a riportare il più fedelmente possibile le parole del mister, non ho fatto in tempo a rielaborare nulla né tanto meno a rileggere. Sapevo che stavolta sarei potuto andare incontro a errori e ripetizioni, ma la mia priorità era inserire il pezzo quanto prima a beneficio dei nostri lettori. Ritengo che la prima cosa necessaria quando si scrive sia il rispetto nei confronti di chi legge, se ho sbagliato gravemente faccio ammenda (pur non comprendendo un simile risentimento). Accetto la sua legittima critica. Gradirei tuttavia, per una questione di onestà intellettuale, che Lei riporti gli articoli in cui ho commesso simili errori. Del resto, i suoi toni sono talmente perentori che - evidentemente - questa non era la prima volta in cui Lei si imbatteva in delle così gravi scorrettezze (che fossero grammaticali, lessicali, sintattiche o di costruzione del periodo) nei pezzi a mia firma. In questo modo posso avere una visione di insieme migliore delle mie lacune. Terrò a mente quanto detto nei miei confronti, spero che un giorno si possa ricredere. Saluti
EliminaBuongiorno. Grazie Jacopo dell’intervento. Avrei piacere anche io che ci fosse una replica. Grazie
EliminaBuonasera signor Fanetti. Intanto vorrei chiarire come nei suoi confronti io non nutra alcun risentimento ( come potrei non conoscendola!), poi quello che nell'occasione io intendevo, è stato il poco rispetto dimostrato nei confronti di chi legge. Senz'altro lo avrà già fatto ma se così non fosse, provi a mettersi da quest'altra parte,rilegga il suo scritto e poi mi dica qual è il suo primo pensiero e se si discosta molto dal mio. La sensazione è stata quella che lei abbia acceso il registratore e che abbia poi riportato pedissequamente le parole del tecnico senza rendersi conto che una cosa è il parlato e un'altra lo scritto; non sono un esteta della lingua italiana,non posso esserlo, ma quando leggo, soprattutto se trattasi di sport, mi fa piacere comprendere subito senza dover stare lì ad interpretare il senso del discorso. Aveva poco tempo e lo capisco, voleva bruciare sul tempo tutti quelli che saranno suoi colleghi e posso capire anche questo ( non a caso se vuoi leggere notizie sulla Robur, la prima cosa che fai è quella di andare sul FOL) ma allora perchè non una sintesi delle parole del tecnico? Avrebbe celermente e soprattutto chiaramente,fatto capire il suo pensiero e nel contempo, evitato la sciatteria che, in questa occasione, mi ha portato ad esprimere la critica nei suoi confronti. Con la medesima passione per la Robur, e senza risentimento alcuno, le auguro buon lavoro e una buona serata.
EliminaQualche passaggio dell'intervista è di difficile interpretazione, non ho problemi ad ammetterlo. Ho sbagliato ed era mio dovere fare più attenzione. Dal punto di vista pratico è andata come ha detto Lei, ci tengo solo a ribadire che è stato un problema di tempistiche (altrimenti avrei fatto una sintesi delle dichiarazioni, o comunque le avrei rielaborate. Cosa che faccio sempre, d'altronde di una conferenza stampa non si può riportare tutto quanto). Preciso anche che non avevo l'ossessione di riportarle per primo a tutti i costi, semplicemente volevo "togliermi il pensiero" per dedicarmi ad altro. Ma me ne rendo conto, mi sarei dovuto comportare in maniera diversa. Ad ogni modo farò tesoro di quanto detto da Lei, auspicando che non succeda più niente di simile in futuro. Buon proseguimento.
EliminaSi sbanca bustarsizio e poi asfaltiamo il monza, secondo posto alla portata.
RispondiEliminaAnna loves mama, mama loves Robur!
Pif-fero
La voce Camilli è concreta, finger crossed ragazzi
RispondiEliminaForza Robur
Il Fanetti è la sintesi perfetta del tipo di giornalismo che abbiamo a Siena...
RispondiEliminaMamma mia, quanta cattiveria gratuita. Faccio una premessa: io non mi ritengo un giornalista. Non sono in possesso di alcun titolo che lo attesti e non mi sono mai definito come tale. Mi ritengo un semplice collaboratore di una testata giornalistica che scrive qualche articolo a tempo perso. Sarei curioso di capire su che base Lei mi definisce "la sintesi perfetta del giornalismo che abbiamo a Siena". A cosa si riferisce quando parla in questi termini? Ad un episodio che mi riguarda? A qualcosa che ho detto o fatto? Oppure a qualcosa che non ho detto o che non ho fatto? Contestualizzi, altrimenti sta dando solo fiato alla bocca. Noi ci conosciamo personalmente? Conosce la mia opinione in merito a tutto ciò che riguarda il Siena? O dà per scontate determinate cose per il semplice fatto che scrivo sul Fol? Non comprendo da dove nasca questo rancore. Accetto qualsiasi critica nella misura in cui questa è corroborata da fatti che possono essere legittimamente contestati, ma mi rendo conto che è più facile sparare a zero senza sapere e coprendosi con l'anonimato (a proposito, complimenti per lo stile).
EliminaPer quanto riguarda Vaira ormai siamo tutti d accordo sul fatto che ricopra quella posizione non per capacità ma bensi perchè amico della proprietà. Io francamente non gli affiderei neppure una squadra di terza categoria. Per quanto riguarda Dal Canto trattasi del piu classico degli YES Man, allenatore scarso e con Zero carattere. Personaggio che come unico obbiettivo ha quello di vivacchiare in serie C senza tante pretese
RispondiEliminaL'arbitro porta bene,quindi oggi nessun problema. Tre puntini e via
RispondiEliminaUn girone A orribile.... con niente arrivavi almeno secondo, con niente
RispondiEliminaSe tanto mi dà tanto, allora noi siamo meno di niente..!!!! Per fortuna siamo in questo girone, altrimenti il sederino ce lo avrebbero fatto rosso come quello di una scimmia. Buonanotte fratelli bn
RispondiEliminaessere realisti è giusto ma sentire un allenatore che appare soddisfatto dalla presa di coscenza dei suoi giocatori sulla loro pochezza, mi sembra più un agire masochistico che produttivo... sembra proprio che non ci sia e non ci sia mai stata, in questa stagione, una seria volontà di far bene, non dico andar di sopra ma almeno far bene...
RispondiEliminaComunque alla redazione del FoL l'unico che ci capisce di calcio è l'esperto di mercato: meglio conosciuto come "il Brera di Messina". Ormai celebrato ed apprezzato in quasi tutta Italia. "Dalle Alpi alle Piramidi dal Manzanarre al Reno"
RispondiEliminaFior fior di articoli su qualsiasi argomento, sempre rimanendo in tema e senza mai sembrare fuori posto. Interviste che ogni volta mi lasciano sbalordito per la precisione delle domande.
All'inizio nemmeno ci credevo che non fosse di Siena tanto profonda era la sua conoscenza della piazza.
Ma vi rendete conto quanto siamo fortunati che lui abbia scelto proprio noi?
A volte le persone sono ingrate, e non realizzano quanto grande sia un tesoro finché non lo perdono.
Brera di Messina non ci lasciare mai da soli con Fanetti e Ingrosso
Il Brera di Messina ha un futuro assicurato nel giornalismo sportivo senese. Un siculo esperto di Robur è il massimo...
RispondiElimina