Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 14 marzo 2024

14-03-2024. Ancora loro, i facinorosi...

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY 
Nulla di nuovo, sempre guerra, con la Russia che minaccia di usare il nucleare: che vuoi che sia. In Palestina nessuna tregua nonostante gli appelli per fermare i bombardamenti da ovunque, anche agli Oscar: strano che un noto dirigente RAI non abbia mandato una letterina a Brunoneloro o a Maraziaccia. Il Papa dichiara che qualcuno voleva che morisse: a parte che un giorno pare che succeda a tutti, è strano comunque che nella chiesa moderna qualcuno pensi a far del male al prossimo.


CRONACA FOLOSA 
I folosi in subbuglio, abbattuti i pini marittimi in Via Massetana, le cui radici hanno reso la strada quasi impraticabile per lo meno ai motorini e agli apini dell'omino della cooopppe: però garbavano tanto ai folosi dal pollice verdognolo e li hanno tolti prima che ci si incatenassero, non si fa così. Domenica qualche problemino a Badesse per la partita del Siena, addirittura due tifose scortate alla macchina, presente persino la scientifica con minaccia di repressione  da parte di un futuro pensionato: si sa, per i tifosi del Siena è così, pazienza se sono stati provocati ed insultati dalla peggiore tifoseria vista dalle nostre parti da anni, pazienza che un insulso allenatore faccia gesti da i**ota verso il pubblico, conta solo colpire i tifosi del Siena, per tenerli buoni per fare in modo che non rompano la divina quiete folosa.

IL FOLOSO SPORTIVO 
Domenica in caso di vittoria sarà matematica promozione in Lnd, promozione che non era così scontata, altre squadre nella stessa situazione non ci sono riuscite sul campo ma con il ripescaggio. Merito di una squadra con le palle, staff tecnico compreso. Non si hanno notizie del ricorso sullo stadio, io rimango dell'idea che si dovrebbe sollecitare il CdS a pronunciarsi a breve e soprattutto il Comune dovrà aiutare la società a individuare un campo alternativo per la serie D.

8 commenti:

  1. Prima di parlare di stadio e tar bisognerebbe trovare un assessore allo sport capace e possibilmente senese!
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle capacità non lo so...per il resto ripeto per l ' ennesima volta che è senese, nato a Siena, della Selva, vive a Siena, anche vicario della, sua contrada

      Elimina
  2. Buongiorno, mi pare che in questa città siano sempre pronti a castigare le facili prede, tifosi, contradaioli, etc etc etc.
    Poi però, quando la castagna brucia davvero, non si trova uno capace di toglierla dal fuoco ed uscire magari anche un minimo dalle righe per vedere di fare rispettare anche i diritti dei soggetti suddetti.
    Ottima lettera di Lusini sul FOL.
    Tutti in attesa e se si continua ci sta che lo stadio non sarà a disposizione nemmeno l'anno prossimo.
    In un anno poteva essere rimesso anche a posto ed invece è sempre nella disponibilità della marmotta.
    Allo stesso modo nessun passo in avanti si progetti di centro sportivo o altro.
    Tra poco i nodi dell'incapacità di questa città di guardare al futuro verranno al pettine anche con la società di Giacomini.
    Ma non vi siete stancati?

    TDF

    RispondiElimina
  3. TDF non mi posso stancare, sono tifoso del Roburrone.... o questo o nulla. Che tragedia! Ma è così, se non tifassi la Robur non tiferei nulla. Sullo Stadio concordo con te. Va detto che l'atteggiamento della Giunta Comunale è passato da "deludente" a "sospetto" secondo me. Incapaci ci può stare, merdoni pure.... ma adesso ho la sensazione che NON VOGLIONO FARE NIENTE. E questo è grave.
    Duro di Menta

    RispondiElimina
  4. Non era un attacco eh.
    La Robur è una malattia, figurati se non ti capisco.
    Ma sono stanco di vedere che nulla cambia anzi, sarà un super risultato riavere il NOSTRO Rastrello.
    E il resto di cui si parla, parla, parla da anni?

    E comunque oggi che se ne parlava pare che al buzzone abbiano respinto il ricorso.

    O vediamo.

    TDF

    RispondiElimina
  5. Gli eventi finalmente portano ad una ovvia ma non scontata conclusione, il Rastrello è nuovamente nostro... mi auguro che gli operai siano già fisicamente al lavoro per ripristinare manto erboso, tribune e spogliatoi, serve AGIRE ADESSO se vogliamo giocarci a settembre.
    Duro di Menta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolta duro di menta… il prato del rastrello è da rifare completamente… è pieno di erbacce tipo gramigna che soffocano l‘erba… purtroppo il Sig. Assessore allo Sport non si è mai degnato di mandare qualcuno almeno a tagliare l‘erba… tutto assurdo… dilettanti allo sbaraglio e del peggior tipo…

      Elimina
  6. Non è che io voglia difendere l'Assessore allo sport ma la genesi del problema è nota.
    Perché mai nessun commento su chi la firmò?
    Detto ciò è chiaro che nessuno poteva tagliare l'erba senza incorrere in una denuncia per accesso abusivo alla struttura.
    E la sentenza del Consiglio di Stato dice semplicemente che quella precedente contro la quale si era appellato lo smilzo, era corretta.
    Ora per dare esecuzione alla stessa temo passi ancora del tempo ed è capace che lo smilzo farà un altro ricorso.
    Vediamo ma a fare passare altri mesi ci vuole poco.

    TDF

    RispondiElimina