Puntuali come non mai, avviano a divulgarsi nell'etere un mare di parole, parole, parole dei calcianti bianconeri per giustificare l'ingiustificabile. Commentiamo oggi una intervista a Terzi, per introdurre una partita e dei concetti che vorremmo che fossero chiari.
Dice Terzi che in settimana abbiamo lavorato bene, come successo nelle settimane precedenti. Poi, dopo poco, che probabilmente negli allenamenti precedenti "abbiamo tralasciato inconsciamente qualcosa" (???) e che tali mancanze si sono viste nel match contro il Grosseto. Boh, decidiamoci... O ci si allena bene, con la testa giusta, con impegno e dedizione, oppure qualcosa si tralascia: sono due concetti antitetici, contrapposti, antagonisti. E poi cosa voglia dire che i calcianti abbiano tralasciato qualcosa "inconsciamente" non lo sapremo mai, davvero, per cui inutile indagare e scervellarsi. Terzi o è confuso, oppure non ha saputo bene comunicare un suo pensiero. A noi in definitiva resta il dubbio se i calcianti bianconeri si stiano allenando bene oppure no, perchè le parole di Terzi, l'intervento criptico di Perinetti post Lucca e le impressioni avute dal campo non ci lasciano tranquilli in questo senso.
E quindi parliamo di "ingenuità". Secondo Terzi abbiamo perso per delle semplici ingenuità, mancanza di cura nei dettagli, errori individuali. Per noi no, non è vero. E lo argomentiamo. Prendere la rete dell'1-1 contro un Grosseto inferiore su azione di contropiede da nostro calcio d'angolo non è una ingenuità, è un orrore di mentalità, di supponenza, di scarsa attenzione perchè evidentemente non ci siamo con la testa, perchè ci sentiamo forti quando forti non lo siamo, perchè la stessa cosa era successa con l'Olbia. Quindi no, non sono ingenuità. E nella seconda rete non siamo per niente schierati come afferma Terzi, anzi. Abbiamo tardato nello scalare, siamo stati lenti ed eravamo fuori posizione, tanto che un giocatore avversario ha ricevuto una palla da sinistra a destra che ha attraversato tutta la linea difensiva, che evidentemente era messa male, senza alcun tipo di motivo se non quello di essere disattenti.
Terzi ha ragione quando dice che il problema è che ci sentiamo forti. Che siete forti, cari ragazzi, lo posso dire io, lo può ipotizzare la tifoseria, ma la squadra, l'allenatore e l'ambiente hanno l'obbligo di tenere i piedi ben piantati a terra, anche perchè evidentemente non solo bravi non siamo, ma si fa veramente cacare se si perde 1-3 contro l'ultima in classifica. Insomma, fate ca-ca-re. Partite con questa idea in testa, siate umili, pedalate e stop. A cominciare da Ancona, dove le reti a cazzo di cane non si devono prendere e dove la testa deve rimanere in campo per 100 minuti. Poi si fanno le interviste e si parla di inconscio...

Mi fanno davvero tenerezza coloro che pensano che l‘ Imolese con i suoi 2 punti di penalizzazione siano lontani anni luce dalla Robur… Signore e Signori vi informo che risiamo cascati in una bella tegamata…
RispondiEliminaUno di Valli
Aiuto....cioè? Altro salto del fiocco in arrivo a giugno? Gli armeni sloggiano perché dello stadio non sa da fare?
RispondiEliminaCioè..? Che tegamata?
RispondiEliminaIl rubinetto del croccante è stato chiuso e la situazione inizia a farsi preoccupante… spuntano i primi chiodi… e soprattutto una probabile penalizzazione (modello Imolese) si potrebbe abbattere sulla testa della Robur!!!
RispondiEliminaUno di Valli
Una notizia rassicurante per chi ci lavora e via via deve riscuotere.
EliminaPer il resto solo Ordinaria amministrazione italiota.
EliminaUn paese e una città in bolletta devono ambire a ciò che possono permettersi.
Ahi!!! Molto male...ma hanno chiuso i rubinetti per divergenze con il comune o perché hanno proprio altri interessi oltre il calcio più importanti che li chiamano altrove? Se fosse così ad ogni modo l'aspetto sportivo non conta più nulla....
RispondiEliminaFiniti i fulminanti? No dai!! Ma davvero?
RispondiEliminaChe vuoi farci, uno di valli, questo è il destino di Siena e dei tifosi della robur... Essere nella merda, o cascarci sempre ; ma è tutto meritato.
RispondiEliminaSe un fossi di siena e avessi visto dal vivo la scarsezza caratteriale dei calcianti, direi che alla fine del primo tempo nello spogliatoio giocano al black jak col cellulare sui siti...
RispondiEliminaToc,toc!!
RispondiEliminaChi è?
Sono la crisi.
Ah, sì accomodi prego; la stavamo aspettando
Il problema era Mezzamestola, poi ponteil Ponte allo spino, poi Annarella e famiglia, ora... i forestieri? Ma un sarà che i problemi li abbiamo in casa? a nessuno è mai venuto il dubbio che da anni e anni i problemi del Siena e di siena sono da risolvere tra senesi?
RispondiEliminaIl solito fintotonto
Ma come si permette!!!
EliminaA Siena va tutto bene.
Ennesima figuraccia… giocatori poco concentrati… a gennaio squadra da rifare…
RispondiEliminaCarlino