Il canale youtube di wiatutti!

martedì 7 dicembre 2021

07-12-2021. Cerimonia per l'accensione delle luci (di Natale)

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY 
L'Italia esulta, l'Europa esulta, il mondo intero esulta, Zaki è stato scarcerato, ma non ancora assolto: una piccola vittoria. Propongo ora uno scambio Zaki-Renzino. Verifiche a campione per il green pass con prime multe. Giorni fa è stato ucciso un italiano a New York ma stranamente non ho visto manifestazioni di protesta, Laurina non si è inginocchiata, almeno non credo. 


CRONACA FOLOSA 
CYBERSICUREZZA, MANCANO I LILLERI 
Per la cybersicurezza mancano i lilleri: faranno una cyberrapina? Chiesto aiuto a Mattarella, pare Sergino abbia risposto di avere in tasca 5 euro e 42 centesimi, se bastano con tutto il cuore ce li dà. Eh, quando c'era lui (MPS) in salute, queste cose 'un succedevano.  

BRETELLA FOLOSA O NON FOLOSA 
Sarà costruita una bretella in quel di Costalpino, per togliere camion e tir folosi dalla frazione, alleggerendo il ciaffico: Brunoooo avrebbe preferiva la cintura, noi delle cronache abbiamo il progetto (vedi foto).

LUCI A SIENA 
Stasera imperdibile accensioni delle luci di Natale, con cerimonia alla Costarella con il sommo sindaco ed il sommo cardinale: non sappiamo se ci sarà la diretta televisiva, anche se un evento del genere dovrebbe avere copertura.

MA CHE BEL TIR 
Ieri primo pomeriggio un gran bel tir bello grosso è transitato in quel di Via Roma, causando un bell'ingorgo in zona. Ci sarebbe da chiedersi: 1) chi lo ha fatto entrare? 2) come ha fatto ad uscire? 3) ha fatto danni? 

IL FOLOSO SPORTIVO 
Oggi Perinetti risponde alle domande su una pagina Facebook: in una emittente locale 'un si poteva fare, avendo l'esclusiva un noto vampiro. Mi garberebbe porre la domanda sul perché Maddaloni, ma non la fo, ho paura della risposta.

LO SCOOPPPPE 
La bretella di Costalpino, una gran bella bretella.



9 commenti:

  1. Ottima la diretta con Perinetti alla Gazzetta di Siena. Ma chi sarebbe il Signorino a cui fa riferimento Perinetti che in fase di mercato anticipava tutti i colpi? Qualcuno l‘ ha capito?
    Carlino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei essere io…

      Fuorisede

      Elimina
    2. Il signorino viene da giù… e sono più quelle indovinate, che quelle no. Numeri e articoli, facilmente rintracciabili, parlano chiaro per lui…

      Fuorisede

      Elimina
  2. È in corso una trasformazione da Uno di Valli al Signorino di Valli ;-)
    Paolo

    RispondiElimina
  3. Maria Sole Ferrieri Caputi dalla Pieve vien col camion.
    Scusate ma il mio calcio è rimasto quello che quando cominciavano le partite potevi rimettere l'orologio perché erano le 14,30

    RispondiElimina
  4. Tenuto conto del QI medio sanese deglu ultimi 20 anni secondo me poteva andare parecchio peggio. La fortuna, per ora, è dalla nostra. Ma se dovesse girare siamo spacciati.
    il fintotonto modesto

    RispondiElimina
  5. Si può dire che le mascherine all'aperto non servono a un cazo se non farci girare i colioni o ripararci dal freddo?
    Rimettetele obbligatorie mi raccomando, e anche l'utilissimo coprifuoco grazie al quale abbiamo sconfitto il virusse.
    Graziano

    RispondiElimina