CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Da oggi va((ino in terza dose per gli over 40 ma per chi ha fatto la seconda sei mesi fa, poi diventerà obbligatorio per i sanitari. In Austria lockdown e in Germania 'un so messi meglio. Mattarella quasi alla fine del mandato, rifarà il bisse? Pare abbia detto nemmeno se gli triplicano lo stipendio. In questi giorni ci sono state le Leopoldelle... Lepardelle... Stomachelle, insomma il Renzi show. La Boschi si lamenta che le tirano sempre fango addosso: chissà perché?
CRONACA FOLOSA
DUPRE' IN TRANSFERTA
Oggi per i piccoli della Duprè prima giornata da pendolari, chi va a San Miniato e chi a Presciano. Al piazzale del manicomio tram come se ci fosse una trasferta di tifosi della Robur, sono stati montati dei gazebo contro la pioggia (al momento nessuno si è indignato per la forma dei gazebo, ma è presto) e tutto sommato per il traffico è andata benino ma si può fare meglio, sperando di non fare peggio. Presente anche il sindaco a controllare, escluso che fosse lì come studente. Magari nei giorni vicino a Natale i ragazzi mandiamoli a giro in trenino.
IL TRENINO DI NATALE E' CON NOI
Siamo ad un mesetto da Natale ma si comincia a veder cose natalizie, qualcuno ha già fatto l'albero (esagerato, il prossimo anno che fate lo esponete da ferragosto, gnamo via), ma soprattutto c'è già il trenino che gira per le strade folose e oggi comincia l'installazione della pista di ghiaccio alla Lizza, la ghiacciolosa: W W W il Natale.
IL FOLOSO SPORTIVO
Su ieri stendiamo un triplo velo pietoso, abbiamo visto come non si deve giocare se si vuol far qualcosa di ambizioso. Perinetti si è preso la colpa della sconfitta, dicendo che non ha impedito cose sbagliate: messaggino al tecnico? Oronzo Canà ha detto: "Ma porta puttena, perché giochi con sto 4 3 3 che non si raccatta nulla, o fai il 5 5 5 o il 4 2 3 1, con Aristoteles al centro dell'attacco".
LO SCOPPPPE
Dopo il trenino di Natale ci sarà anche il trenino di capodanno.

Ma porca puttena....davvero il "cinese" pensa che non ci capisca niente nessuno? "La partita l'abbiamo fatta noi...Abbiamo perso per un cross..." Io non ho parole! L'approccio è stato buono per carità; pressing alto,buona intensità, botte da orbi....ma "ariporca puttena" hai perso perché giochi senza una punta vera, e perché il primo tiro lo hai fatto al minuto 83 (ottantatre) e,è vero, sei stato sfortunato su quel rimpallo. Ma poi? La paratona che t'ha salvato dal due a zero non conta? Dovrebbe spiegarci il "cina" perché insiste con Varela in quella posizione e perché non debba giocare nel mezzo uno che di mestiere da quello. C'è bisogno di gente che faccia legna,certo, ma oltre che i manovali servono anche gli ingegneri e noi purtroppo niente. Sul loro gol poi mi piacerebbe sapere se quella parabola è stata una cosa voluta e allora grandissimo gol, oppure casuale (come penso). Nessunissima colpa a Lanni che (mi è sembrato), si era preparato per un tiro non di simile fatta. Poi c'è il mistero Perinetti. Ogni cosa ha un suo perché, sono tra quelli che ha fiducia in lui (non illimitata perché nel calcio non può esistere) ma davvero que sasso in piccionaia non l'ho capito. O le dici tutte o stai zitto o fai una dichiarazione al tuo ufficio stampa. Se ti presenti in sala stampa accetti anche domande, altrimenti devi fare a meno di andarci. Aspettiamo chiarimenti ma ho forti dubbi che arrivino. Per concludere, altra partita (lo traduco dal volgare) di poca soddisfazione e che impone ,sabato prossimo, vittoria fatta di tanta sostanza. Rientrerà Paloschi e speriamo che questo ritorno sia la panacea di tutti i mali. Felice notte
RispondiElimina