Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 3 febbraio 2021

W Trani Gevorkyan

Giunge come una clava l'intervista dell'assessore Benini 
sui propositi della splendida holdig armena in relazione all'ipotesi di riqualificazione del Rastrello. E ora?

Per chi se la fosse persa, l'intervista recita più o meno così: "L'allargamento dello stadio è legato alle reali esigenze sportive". Perchè uno stadio più grande presuppone che ci sia una squadra che necessita di uno stadio più grande. Ovvero che vada perlomeno in serie C. Oh, pare incredibile, ma è la verità.
Inutile parlare di progetti roboanti se poi si fanno figure di merda a go-go sul terreno di giuoco, questa la sintesi filosofica del messaggio dell'assessore.
Ora, anzitutto il messaggio deve essere inteso dal nostro VP, che ha letteralmente bruciato il progettone dello stadione (anche) da 25.000 persone prima che la squadra cadesse in catalessi. E poi a Trani Gevorkyan - ebbene sì, la metamorfosi è totalmente compiuta - che dovrebbe imparare un pochino come si sta al mondo, almeno quello del football.
Ordunque, dopo questo incazzoso sfogo - sì cari lettori, se mi leggete un pochino acido ultimamente, è perchè sono straincazzato - passiamo alle cose serie. Ovvero ciò che chiaramente l'assessore non ha detto, perchè istituzionalmente ed educatamente non può dire. E quindi subentriamo noi, che siamo nessuno e che ci gongoliamo di esser sboccati, a dire la nostra impressione.
Qui non si tratta di stadio grande o piccino. Per assurdo, si potrebbe pensare anche a rifare il Rastrello a 5.000 posti, ma non è questa la questione. Qui si tratta di affidabilità. Aspettate eh, che si sillaba: af-fi-da-bi-li-tà.
Come al tempo era totalmente inaffidabile Mezzaroma, così oggi lo è la holding armena. Ma non perchè gli si vol male (anzi, Wiatutti è tacciato di pro-armenismo, dai lettori meno vispi). No, no. Anzi, questi Armeni ci stuzzicavano parecchio all'inizio. E per un attimo vi dico la verità, mi è piaciuto anche un certo piglio duro e intagliato nella pietra di Trani Gevorkyan, che avevamo sognato come uno che si faceva bellamente i cazzi propri nel borgo polveroso degli inciucioni, puntando senza tante seghe e chiacchiere al risultato finale. Ed invece si è rivelato, in una folle mese di gennaio, per quel che probabilmente è: un Trani armeno. Incapace di ascoltare e di intendere/volere, in riferimento alle questione calcistiche, avendo buttato alle ortiche un piccolo fiore che aveva solo bisogno di essere sostenuto. Ripercorrendo le mosse di Trani Gevorkyan, c'è un momento in particolare, che Wiatutti per primo non ha colto, che ci doveva fortemente insospettire. No, non sto parlando della N infilata a forza nel nome della società, che personalmente non ho mai vissuto come un affronto contro Siena, ma un modo per marchiare e brandizzare un'idea di progetto generalista (in ogni caso, una grande cazzata). E' l'arrivo di Mahmudov il giro di vite. Era da lì che bisognava intendere che questi volevano solo (?) far arrivare frotte di "giocatori" periferici per la folle idea di armenizzare il progetto bianconero, con materiale umano fuori contesto e neppure troppo qualificato. Ammettiamo di non aver colto il segno, ma lì per lì abbiamo ragionato da persone sane di mente: Mahmudov sarebbe venuto per fare colore e, perchè no, per dare un apporto alla causa, ma sempre restando in (giusta) disparte nel team gilardiniano.
E ora, caro Trani Gevorkyan, cosa hai ricavato da questo insensato gennaio? Ora la parte della holding che - giustamente - ambiva a metter mano a progetti paralleli al football, cosa ti dirà? Ma quanto sei stato bravo? Ma quanto soprattutto ti senti bravo?
Braaaaavooooooooo.
Ecco, te l'abbiamo detto anche noi.
Ovvia, ora sarebbe tempo di fare le cosine per benino perchè hai visto che se no ci si batte la bocca...
Duro, dio b&%$.

6 commenti:

  1. Vi vorrei ricordare che c'è gente di Siena che con questi qui ci sta mettendo la faccia e nr condivide gli intenti. Un'altra cosa che mi fa sorridere e il fatto che per alcuni il cambio sl timone in Comune potesse significare cambiamento vero... sto cazzo... si, certo, i sonatori so cambiati (e non tutti) ma la musica mi pare la solita. Anzi, per certe cose mi pare quasi peggio.... ma dillo piano perché so permalosi

    RispondiElimina
  2. Date una lavatrice nuova a Nermi, di queste maglie nere non se ne pole più. Il Siena o inquartato o a sdrisce.

    RispondiElimina
  3. Il "rombo " di sera rimane pesante; meglio un brodino....

    RispondiElimina
  4. Società e giocatori grotteschi. Il peggior Siena di sempre. Senza impegno e senza dignità! State infangando la nostra maglia, la nostra storia, la nostra fede! Non ho parole, mi fate SCHIFO! (PS Se mettete Schiavon sopra la bilancia, la spacca)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i giornalisti presenti in sala stampa sono ai livelli di questa squadra.

      Elimina
  5. Dopo il pari di stasera, siamo a -10 dalla vetta. Per favore, c'è qualcuno in grado di prendere il coraggio a quattro mani e chiedere a chi ce lo ha detto, cosa succede se non centriamo l'unico obiettivo possibile?

    RispondiElimina