Riceviamo e pubblichiamo.
Vi siete mai domandati come sia stato possibile che un emerito sconosciuto quale era Giuseppe Conte fino al 2018, improvvisamente sia potuto arrivare a ricoprire la carica più importante del Paese, la Presidenza del Consiglio? E come abbia potuto, con raffinata nonchalance e in scorno della pubblica decenza, trasmigrare in quattro e quattr'otto dalla guida di un governo giallo-verde a quella di una compagine giallo-rossa?
L'avvocato e accademico di Volturara Appula, cittadina pugliese di quattrocento anime, riferendo sulla sua provenienza politica, si è descritto così: “Sono sempre molto attento per formazione civica alla vita politica, la mia formazione è di sinistra nel cattolicesimo democratico”. La definizione rimanda all'esperienza dei “cattolici adulti” alla Prodi, quelli che preferiscono lasciare la propria fede in sacrestia, espungendola dall'impegno politico, così da avere le mani libere per approvare leggi che cozzano contro i cosiddetti valori non negoziabili. Ma allora, quali sono quelle forze nascoste che puntellano il Premier?
Sull'Huffingtonpost.it del 29.8.2019 si poteva leggere: “Una coincidenza, un segno del destino. Nel giorno in cui Giuseppe Conte riceve l’incarico di formare un nuovo Governo, muore in Vaticano, a quasi 96 anni, il cardinale Achille Silvestrini, gigante della diplomazia vaticana, e soprattutto della Ostpolitik, che di Conte è stato il mentore dagli anni in cui frequentava il collegio di Villa Nazareth, il prelato a cui più di tutti il premier incaricato deve le sue entrature ecclesiastiche”.
L'alto prelato, “Cardinale romagnolo di orientamento progressista”, sviluppò forti legami con la sinistra Dc, in particolare con Sergio Mattarella, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. Ma, continua il sito citato, “Silvestrini è stato uno dei cardinali e vescovi che si sono incontrati ogni anno dal 1995 al 2006 a San Gallo, in Svizzera, per discutere di riforme in merito alla nomina di vescovi, collegialità, conferenze episcopali, primato del papato e moralità sessuale. La cosiddetta “Mafia di San Gallo”, cosi battezzata da uno dei suoi partecipanti” (argomento trattato nel mio ultimo intervento).
Insomma, il pupillo del Cardinale Silvestrini ha imparato alla perfezione l'arte pragmatica dei progressisti, che non si fanno scrupoli di passare da uno schieramento politico all'altro.
L'avvocato del popolo non sembra però accontentarsi di una sola investitura.
Per conoscere il suo secondo grande mentore bisogna ricordare il curioso siparietto rivelatore messo in scena recentemente nel programma Carta Bianca condotto da Bianca Berlinguer. Come riferito dal sito La nuova Bussola Quotidiana, gli attori sul palco sono tre, Paolo Mieli, Massimo Cacciari e Gad Lerner, i quali stanno discutendo se si debba procedere a nuove elezioni o accontentarsi della sostituzione di Conte.
Mieli, sornione, sostiene che l'attuale Premier rimarrà saldo a capo del governo perché “è assolutamente invincibile … ha dietro di sé qualcosa che sfugge… una sorta di energia forte”. Perbacco, e da dove arriva una tale forza che ha il potere di trasformare il mansueto Clark Kent di Volturara Appula in un Superman indistruttibile? A questo punto interviene la Berlinguer per domandare a Cacciari quale fosse mai quella incredibile forza propulsiva di Conte. Il filosofo veneziano, con il sorrisetto evasivo di chi la sa lunga, spiega che non si può dire, che Mieli lo sa meglio di lui, ma che lo stesso Mieli non la può nominare. A questo punto d'impasse, ecco intervenire il deus ex machina Gard Lerner, il quale con un coraggio leonino, oserei dire temerario, e per una volta rinsavito, svela l'arcano: “Una Massoneria nascosta, trasversale, che ha riferimenti interni e internazionali”. Poi però, imbarazzato pure lui, provvede subito a ridimensiona il sospetto, imitato dal Mieli.
E' curioso constatare quanto sia forte il timore di pronunciare anche solo il nome: Massoneria. Ma vivaddio, è forse vietato dire che quella congrega è una setta segreta che non va tanto per il sottile quando si tratta di difendere i propri interessi?
“PROMETTO E GIURO di non palesare giammai i segreti della Libera Massoneria; di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata infamia eterna” (così recita il giuramento massonico per guadagnare il primo grado iniziatico). Mi domando: siamo sicuri che la lobby vaticana massonica non sappia nulla sulla “morte naturale” toccata al povero Papa Giovanni Paolo I, una volta manifestata l'intenzione di dare una bella ripulita al Vaticano e in particolare allo Ior?
Pensate forse che le buonanime di Sindona e Calvi, ad esempio, non avrebbero qualcosa da raccontarci sulle manine fraterne che li hanno aiutati a compiere il fatal passo? Come è possibile considerare innocente l'intera moria di banchieri di mezzo mondo ammazzati in circostanze misteriose o inverosimili, oppure “suicidatisi” contro ogni evidenza fattuale? Cosa domandarsi ad esempio della morte di David Rossi e delle plurime e imbarazzanti inchieste giudiziarie che ne sono seguite, tutte conclusesi invariabilmente con l'archiviazione? Come giudicare quei Pubblici Ministeri di lunga carriera che commettono errori grossolani ed omissioni imbarazzanti, tali che neanche un pivello riuscirebbe a compiere? Chissà perché istruttorie senza né capo né coda sono state confermate senza remore dai giudici di merito. Mi è concesso dire, in ossequio alla mia libertà d'espressione, che nutro l'inquietante sospetto che in certi distretti giudiziari la Massoneria abbia l'ultima parola?
Dovrei forse rinunciare all'ordinaria intelligenza della ragione per evitare di chiamare sul banco degli accusati la Massoneria? Dovrei soggiacere forse ad un sacro timore e chiudere così gli occhi sulla realtà dei fatti dimostranti che élites oligarchiche segrete mondiali, formate da illuminati massoni di altissimo grado, controllano apparati statali di governo, forze armate, grandi industrie e le più potenti banche d'affari, i grandi media di tendenza, la Magistratura e la stessa Chiesa? Sono quei grovigli di enorme potere che stanno guidando il Grande Reset in corso, per poi stabilire un nuovo ordina mondiale totalitario: “Ab chao ordo”, come recita un caposaldo della religione massonica, no?
Credo di avere il diritto costituzionale (per ora) di poter esprimere la mia opinione su quei forgiatori di iniquità, sprovvisti come sono di un qualsiasi principio che non sia quello di godere del sommo potere. Per quel poco che possa contare, io vi dico, signori, che voi mi fate semplicemente schifo.
Sì lo so, adesso è il vostro momento, vi sentite la vittoria in tasca; d'altronde siete o non siete i depositari della gnosi, della conoscenza assoluta dispensata dal vostro maestro e venerato dio, Lucifero? Dovreste però conoscere che nella Storia dell'umanità c'è una variabile che sfugge al vostro controllo, una Parusia che distruggerà tutti i vostro piani di morte. Quando accadrà? “Quanto al giorno e all'ora nessuno lo sa, vegliate, perché il giorno del Signore arriva come un ladro di notte”.
Marco Sbarra

mammina sbarra, ma te arrivi sempre dopo i fochi, ora ci dai la big news che conte era
RispondiEliminaallievo di silvestrini? Ma che t era sfuggito che conte da studente era ospite di casa
nazareth?
T era sfuggito chi erano i circa 2000 iscritti nelle liste di villa vanda?
Guarda che l hanno pubblicate nel 1982 , rimetti l orologio.
Poi senti te di Fratellanza giuridica hai mai sentito parlarne? Prova a cercare su google , e' roba di vent anni fa'.
Davos idem e' stato istituito a inizio anni 70, che credevi l avessero fondato pe' monda' le nespole?
Senti me , ma te da omino devoto , un ci sei mai andato in pellegrinaggio in terra santa?
Non l hai vista a betlemme , nella chiesa di s caterina accanto al tuo santissimo sepolcro che bel portoncino di bronzo c hanno messo nel 2001?
Pregevole opera d un artistone sanese tale ioppolo , vai a dargli un occhiatina vai,digita, porta della pace betlemme, dai un occhio a come l hanno incorniciata la scena della nativita', inaugurata dal sant uomo polacco.
Stai li' a meravigliarti dopo esse cascato dal pero, poro sbiasciaostie, ma che credi che lo ior l abbia fondato san bernardino da siena?
Bada nini che era un altro bernardino(nogara), vai vai , vai a vedere il tu' puttanaio romano chi scelse per presiedere il forziere riempito coi dindi che gli dette quella merda di mussolini.
Ora, va' bene si sa', come scrisse Dante siete pecore matte, ma te te n' approfitti.
Oh Manunta, non perdi tempo nel coprire di scracchi ogni mio intervento. A dir la verità sono contento, fratello, di darti modo di sfogare tutta la tua bile anticlericale che fa da pendant all'abito massonico.
EliminaCerca poi di avere pazienza e di fare un atto d'umiltà. Tu conoscevi sicuramente anche il siparietto di Carta Bianca dall'alto della tua sterminata cultura, ma forse tanti altri no, anche perché nessun media di tendenza ne ha parlato.
Ti dà forse fastidio leggere su uno dei pochi blog liberi di Siena alcune prodezze dei grembiulini bianchi di quella setta che a Siena ha stabilito uno dei propri capisaldi, attivo, tra l'altro nelle tresche del Monte?
Non hai capito che più che un'operazione verità io ho inteso dare libero sfogo al mio sentimento di libera critica di un'organizzazione segreta avvolta nel mistero che, chissà perché, incute una paura sacra in tante, troppe occasioni.
ma poi basta, simo da quando dai troppo spazio allo sbarra, ti sei distratto dalle vicende serie, influenzato dal biblismo sbarresco , hai perorato la causa armeno noaica, illudendo la curva, a scapito d una possibile via azero ottomana, che arebbe potuto, come gia'( aime' non fu') nel 1555 salvare le sorti dei colori sociali.
RispondiEliminaHai dirazzato dal tuo stesso nick, una roba che un si pole vede'.
Ma secondo te Al Mutanabbi era armeno?
Qui ci voglion i musurmani, azeri turchi arabi ( pe' i kazaki proate a senti' quello de barri in piazza, che guadrini pare che n abbia), senno' proate senti' se Renzi vi ci mette mano,che lui con l arabi c'ha aderenze, senno' rassegnatevi a perdere contro la squadra di casa dell elena boschi ( montevarchi) e un rompete piu' i coglioni.
Non è che io do troppo spazio allo Sbarra, è lui che se lo prende. Al-Mutanabbi
EliminaAndiamo, hai sentito Al-Mutanabbi, ti sei macchiato di un peccato capitale: dare libero sfogo alle intemerate improponibili di un essere spregevole, appartenente alla razza inferiore degli antiprogressisti, antirelativisti, antiglobalisti e, peggio ancora dei cattolici che la pensano come pensavano i loro avi duemila anni fa. Perché l'élite progressista-nichilista si adombra nel sentire anche una flebile voce dissenziente su questo mondo immondo.
EliminaEh sì Al-Mutanabbi, perché il vero problema non è tanto fare il cattolico in casa o in sacrestia, ma pretendere di esserlo coerentemente anche nella sfera pubblica. E tu sei complice di quel delitto perché mi offri ospitalità, come la dai a chiunque voglia mettersi in gioco.
La faccenda della censura qui prendiamola come un gioco, ma la realtà ci sta mettendo davanti ogni giorno episodi minacciosi di violazioni della libertà individuale.
L'ho già detto, ma qui lo voglio ribadire, Wiatutti, da ultimo. ha compiuto un atto non scontato. Uno scritto di così aperta contestazione della Massoneria non so quanti altri media di Siena l'avrebbero pubblicato.
E poi quanti altri avrebbero avuto la forza di sopportare gli strali malefici del sor Manunta?
Diabolico manunta, diciamola tutta.
Eliminaecco ora ci manca solo che Tu dubiti del Santo Padre...e soprattutto delle collusioni fra la Chiesa c.d. progressista e la massoneria...neanche tu vivessi in una città dove la Curia Arcivescovile si incendia da sola...Blasfemo ed Anacoreta che non sei altro...W le Crociate e W la Simonia!!!!
RispondiEliminaChe poi vorrei ricordare.... il Duomo di Siena è pieno di simboli massonici, letteralmente strapieno. Strano? No.
RispondiEliminaPeyote da Roncisvalle
Se così è, allora vuol dire che esiste la lobby massonica vaticana: proprio quello che ho sostenuto nel mio scritto vituperato. Quindi tu e l'anonimo del piano di sopra volete divertirvi a ruzzare? Vabbè, contenti voi ...
EliminaSinceramente, se Sbarra ricorda a chi ha scordato o informa chi non l'ha mai saputo, di certi meccanismi, non mi sorprendo né ci rido su.
RispondiEliminaLa coscienza è come un triangolino dentro un cerchio... suona suona e non smette di suonare finché non si smussano gli angoli e dunque ...non la senti più suonare.
Bene fa CHIUNQUE a riaffilare quegli angoli dato che, a quanto pare, le odierne menti sono diventate assai confuse e poco propense all'analisi obiettiva o tagliente.
La VERITA' non ha TEMPO, chi sa non deve aver la presunzione di dire io so e te sei noioso nel ripetere ciò che già sappiamo da tempo...
La VERITA' è che non tutti ricordano, non tutti hanno approfondito, non tutti sanno.
SAPERE E' POTERE e aiutare i superficiali, gli ignavi o gli ingenui a RIVALUTARE certi eventi e certi sistemi è cosa GIUSTA.
I mie scontri con Sbarra credo che siano stati evidenti... ma quando si pone in maniera così LIMPIDA io non posso che apprezzarne il messaggio.
E, come ho sempre detto, LA VERITA' non ha appartenenza e se a citarmela è un fervente Cattolico poco m'importa dato che le verità che cita rimangono tali.
Forse, invece di bacchettare chi si espone, bisognerebbe applaudire chiunque lo faccia e semmai incoraggiare TUTTI a PENSARE, VALUTARE, ANALIZZARE... uscendo da quel QUALUNQUISMO diffuso che sta distruggendo ogni società umana, se non il mondo stesso.
Poi oh... se si fà pé ruzzà va tutto bene eh, ma ricordo che la mì pora nonna mi diceva con grande serietà: "Attento cucciolo che spesso le risate finiscono in pianti"
Sono sorpreso ma non troppo Quixote del tuo commento pieno di buon senso e di rispetto per la verità: c'è sempre tempo per accapigliarsi. A me non interessa mettere il mio copyright su scoop o notizie sensazionali, io intendo parlare di temi e avvenimenti con certi tagli che mi sono particolarmente cari e che è difficile leggere sui media dominanti.
EliminaCredo di essere stato ormai etichettato, per cui quasi sempre i miei scritti vengono avversati a prescindere. Quando poi, come nell'ultimo pezzo cito fatti specifici difficilmente contestabili, parte l'accusa di parlare di aria fritta.
Sulla Chiesa cattolica ad esempio si possono avere opinioni agli antipodi e così sulla Massoneria, ma negare l'influenza della lobby gay in Vaticano e delle mani in pasta della setta massonica nel forgiare una nuova società mondiale sarebbe un attentato alla libera ragione umana. E allora partono accuse di menare il solito disco.
La tua nonna Quixote, con la sapienza non sbandierata dei vecchi, vedeva giusto. Ormai la società è imbarcata sul Titanic e stoltamente si dà ai balli e ai frizzi senza rendersi conto che violare certe leggi naturali fatte a misura d'uomo porta inevitabilmente verso la catastrofe. E dagli al predicatore...
parrebbe gia' da doddo esser un toro
EliminaChe carica muleta e non torero
Ma il toro in questo caso poro
Seguita a carica' nun pare vero
Mulete ormai rimesse n naftalina
E questo ci conferma pe' davvero
Ch'e' bestia l toro ossia bestia vaccina
Non vede che di trasmission la cinghia
Cavata l hanno dentro l officina
E a cose secondarie lui s avvinghia
Al toro se tu gl indichi la luna
Nemmeno guarda l dito guarda l unghia
Poi te la spiego.
Io sarò pure un "doddo" di toro, ma so distinguere il grano dal loglio e vado a colpire alcuni mali della società, non figurine immaginarie, mentre il celeberrimo torero Manolete Manunta da Firenze sta ancora cercando disperatamente di infilzare il "poro toro" con troiai di invettive alla luna e ai Santi.
EliminaQualche buon samaritano lo soccorra pietosamente e, con il dovuto tatto (lo so, ci vuole tanta pazienza), lo renda edotto del fatto che le sue spacconate all' Amici miei I-II-III, da sfiatato anticlericale quale egli si presenta, sò roba da fraschette.
Colpisci?si vai nemmen pe' sbaglio
EliminaI mali l hai ma' son roba neurale
Colpisce che tu seguiti col,raglio
A fare propaganda clericale
Piu che colpire a te t hanno colpito
Ni' capo o sei cascato dalle scale
Come previsto nulla c hai capito
Quel che combatti e di continuo additi
E una robina c hanno fabbricato
I vostri stessi bravi gesuiti
La tua puttan che certe robe sforna
I fratellini sempre l ha graditi
Sicche' toro mbecille le tu corna
E i raglio che t esce dalla gola
Girali a centottanta e poi ristorna
Rivolgile a i tu santo di...loyola
E alla tu chiesa che l ha santificato
Qui grande figlio d una bucaiola
Vediamo se ora hai inteso, come mi hai consigliato, pazientemente chiarisco e spiego ad te poromo col cervellino annebbiato dai fumi turibolari.
Colei che i gesuiti concepisce
EliminaGl usa e altrui con lor colpisce
Pe' contrappasso poi di lor perisce
Solo chi e' doddo questo non capisce
Mascetti filosofo epicureo della scuola monicellica
Isolotto Fi. XX sec.
Esempio pratico, dal calendario dei santi della tua trista associazione
EliminaSan Roberto
Potevan scegliere tra roberto di molesme , roberto chase de dieux, roberto di matallana, si badi bene tutti abati dalla vita morigerata e dei quali si narrano miracoli guarigioni e opere di carita',ma chi hanno pescato dal cilindro?
Quale s roberto viene festeggiato a settembre ?
Una merdaccia senese di gesuita , il bellarmino, del quale si stenta a trovar opre
di santita e/o miracoli , a meno che ( come alcuni sostengono, sbarra tra loro)
L abbruciamento di Bruno sia stato dovuto a combustione spontanea evocata dal santo in questione.
Te poro sciagurato , stai a puntare l indice contro i gesuiti, bene bravo, ma chi se li e' inventati i gesuiti? Fra cazzo da velletri?
Ti ricordi per quale motivo la tua bagascia romana istitui' i gesuiti?
Vai a vederti cosa prevede il giuramento dei gesuiti, lo trovi in pdf negli archivi della biblioteca del congresso usa, poi chiediti cosa ci possa entrare un giuramento del genere con cristo e i vangeli.
Ricordati che la regola dei gesuiti ( incluso il giuramento) fu' approvata dalla tua santa romana associazione.
Caro annebbiato ,giuramento e parafernalia dei gesuiti ,i loro cosiddetti "esercizi spirituali",i fini e l' operativita' descritte in quel giuramento han fatto da scuola e modello, indovina a chi.
Ti stai lagnando delle vostre stesse creazioni?
Esorcizzi quello che avete ideato e che ben vi rappresenta?
Intanto torero Manolete da Firenze dovresti imparare a scrivere con temperanza, abbandonando i toni iconoclastici che sei solito utilizzare con insistita incontinenza.
EliminaPoi sarebbe auspicabile che tu evitassi gli accenti di odio gratuito contro la Chiesa e i suoi rappresentanti. Adesso è la volta di San Roberto Bellarmino, maltrattato e svilito. Altro che "merdaccia senese", come lo dipingi tu, il Bellarmino è stato un grande teologo e canonista, riconosciuto dottore della Chiesa, di grande umiltà e di distacco dai beni materiali. Spero vivamente che lui, chiamato "martello degli eretici", ti rifili una sonora ponzata sul tuo bel capoccione.
Intanto torero Manolete da Firenze dovresti imparare a scrivere con temperanza, abbandonando i toni iconoclastici che sei solito utilizzare con insistita incontinenza.
Poi sarebbe auspicabile che tu evitassi gli accenti di odio gratuito contro la Chiesa e i suoi rappresentanti. Adesso è la volta di San Roberto Bellarmino, maltrattato e svilito. Altro che "merdaccia senese", come lo dipingi tu, il Bellarmino è stato un grande teologo e canonista, riconosciuto dottore della Chiesa, di grande umiltà e di distacco dai beni materiali. Spero vivamente che lui, chiamato "martello degli eretici", ti rifili una sonora ponzata sul tuo bel capoccione.
La disumanità di Sbarrs
RispondiElimina"io sono l'altro, puoi trovarmi nello specchio, la tua immagine riflessa, il contrario di te stesso"
Questa mattina ascoltavo in macchina questa canzone di Niccolo Fabi, un po' troppo "ecumenica" e piuttosto retorica, ma per associazione di idee mi è venuto in mente Sbarra, che ogni tanto ci delizia con le sue lenzuolate. Ieri si è avventurato in acrobazie complottistiche, che portano dalla Mafia di S.Gallo all'ascesa di Conte, dalla defenestrazione di Rossi alla morte di Papa Luciani, dalla Massoneria all'onnipresente Lucifero. Tutti eventi che nella sua psiche trovano delle connessioni talmente strette da rendere manifesto un disegno diabolico che condiziona la storia umana attuale.
A questo punto, se qualcuno leggerà mai quello che sto scrivendo, quel qualcuno potrebbe chiedersi cosa c'entri l'incipit con Sbarra. Per me c'entra, la descrizione della varia umanità presente in quella canzonetta mi ha portato a pensare a quanto sia triste e disumana sia la realtà che vive Sbarra, fatta di complotti, disegni diabolici e tenebre. Così finisce per negare l'essenza stessa della religione che tanto vigorosamente, per quanto parzialmente difende, composta di persone che peccano, sbagliano, uccidono, rubano, tradiscono. L'essenza del messaggio cristiano sta nel saper cogliere nell'uomo,animale capace delle peggiori nefandezze, la scintilla divina, quella che ci porta a comprendere gli errori, a cercare di "espiare i peccati", a perseguire almeno per una parte della nostra esistenza il bene. Io immagino che sia così anche per i massoni o per i prelati di S. Gallo, per Conte o per chiunque altro faccia parte di consorterie, per quanto deprecabili queste possano essere.
Per Sbarra no, il male che è in noi è diabolico, il bene invece si trova solo in quelli che piacciono a lui e che si incastrano nel suo mondo immaginario. Così Trump diventa un santo e i suoi seguaci degli apostoli, i sovranisti, nelle accezioni nostrane alquanto sbalorditive (vedi il cattolicesimo ostentato e piuttosto blasfemo del suo amato Salvini), diventano dei messaggeri di Dio, mentre dall'altra parte si annidano massoni, complottisti, e seguaci di Lucifero di vario genere.
Sbarra è così, per lui tutto è chiaro, tutto è collegato, non viene mai sfiorato dal dubbio che la realtà che viviamo sia decisa da una sfliza di eventi nei quali l'uomo mostra il peggio di sè, fortunatamente compensata da altri nei quali sappiamo tirare fuori il bene che abbiamo dentro. Eventi che purtroppo per lui e per fortuna per noi sono in gran parte scollegati tra loro.
"quelli che vedi sono solo i miei vestiti,
adesso vacci a fare un giro
e poi mi dici"
JF
Le frecce dell anonimo frecciaio
EliminaColpiron chi si vesti' col saio
Ti ringrazio JF per le tue considerazioni scritte in bello stile, pacate ma sferzanti nei giudizi, mi ricordi un tale che fino a qualche tempo fa duellava bellamente con il sottoscritto.
EliminaIntanto credo che sarebbe ora di piantarla con le accuse di complottismo, che servono solo per non disturbare i grandi manovratori nella loro opera di distruzione dell'ordine naturale che ha sempre regolato le società esistenti. Farei un torto alla tua intelligenza se pensassi che i vari avvenimenti di portata politico-sociale mondiale che stanno accadendo tu li consideri come innocenti evoluzioni dello sviluppo umano, contenenti in qualsiasi caso dei semi di bontà. E' proprio la ragione umana che li connette e li collega in base a evidenti rilievi fattuali e documentali, dai quali traspare la loro diabolica nequizia.
Ti ricordo che la definizione di Mafia di San Gallo è opera di uno dei suoi componenti e che proprio ora stiamo godendo del suo frutto proibito, quel Bergoglio che più che "dalla fine del mondo", sembra piuttosto venuto da "un altro mondo" poco raccomandabile.
Se tu avessi letto di quali stupefacenti abbagli siano intrise le inchieste sulla morte di David Rossi, forse un certo collegamento con i grembiulini bianchi lo avresti compiuto. Ti saresti chiesto ad esempio perché il P.M. di turno quella maledetta sera tentò di evitare l'autopsia del povero David, cercando di convincere il fratello Ranieri della sua inutilità, con l'assicurazione che si trattava sicuramente di un suicidio.
Sulla morte del Papa Albino Luciani faresti bene a leggere il libro "In nome di Dio", dal quale si evince che la Massoneria stava tampinando fin da subito il papa appena eletto. In particolare forse capiresti quale fosse l'interesse che il Segretario di Stato Jean Villot condivideva con Paul Marcinkus, presidente dello Ior e con Calvi e Sindona, tutti appartenenti a importanti logge massoniche. Ti renderesti conto che quei personaggi avevano il terrore di veder sfumare i loro poteri, interessi e affaroni, poiché avevano capito che Luciani intendeva a tutti i costi rivoltare come un calzino la Curia e l'amministrazione finanziaria vaticana, in particolare lo Ior, allora diretto da Marcinkus. Scommettiamo che anche tu inizieresti a sviluppare qualche nuova sinapsi nella tua psiche?
Ah, già che ci sei, io darei un'occhiata anche ad un altro libro interessante, "Vaticano massone": però poi guarda di non esagerare con biechi complottismi, mi raccomando.
Ora che tu possa pensare che quella setta segreta sia tutta innocenza e oggetto di persecuzione da parte dei complottisti mi fa davvero specie. E' da secoli che quella devastatrice dell'ordine naturale sta complottando per destrutturare le nostre società tramite intrighi, morti torbide, connessioni sacrileghe, demolizioni dall'interno della Chiesa, suo supremo nemico da abbattere. E' talmente potente e sfuggente che nessuno è mai riuscito a scalfirla. Ci si deve accontentare di accatastare morti per incidenti misteriosi o suicidi che assomigliano tanto a omicidi. Altri segnali di allarme sono costituiti dal continuo e inspiegabile consolidamento di agglomerati di potere e denaro super ipertrofici.
(FINE PRIMA PARTE)
I primi a credere in Lucifero sono proprio i massoni, in particolare quelli di massimo grado, che praticano l'esoterismo. Che credi che esplorino in quel mondo d'oscurità? Vanno alla ricerca della gnosi, delle verità primordiali che permettano loro il dominio totale, bramano una luce che li illumini e chi meglio del portatore di luce, appunto Lucifero, serve alla bisogna? Si dà i caso che quell'essere infernale venga omaggiato e invocato apertamente in alcuni riti massonici. Chi credi abbia armato la mano ad esempio di Hitler o di Stalin per perpetrare certi crimini spaventosi contro l'uomo immagine di Dio, chi può aver inventato quegli inferni terreni che sono stati i lager e i gulag se non il principe del Male?
EliminaTu JF credi che il bene ogni uomo sia in grado di raggiungerlo come meglio crede?
No, io non ho mie ricette, io non sono in grado di avere tutte le risposte. Io per superare tutte le mie deficienze e i miei limiti ho bisogno di rifarmi ad una Fonte che mi garantisce l'autenticità della Verità e del Bene e del Male. E quella Sorgente non può non essere Colui che ha creato tutti noi e il mondo intero, regolando il tutto con leggi universali e perenni. Solo Gesù Cristo, in quanto Uomo-Dio può darmi la garanzia di Verità.
No JF, non vivo nel mondo dei sogni come tu fai intendere, né mi trascino in una vita "triste e disumana", perché so che esiste un'altra dimensione che raggiungerò quando sarà il mio momento, con la speranza di meritarmi la Misericordia di Gesù Giudice. Quando si pretende in nome di un falsa libertà, di stabilire che ogni uomo è Dio per se stesso, spacciando per il suo bene le sue voglie e i suoi interessi egoistici, è inevitabile che si creino tragiche conseguenze che la Storia si incarica di metterci sotto gli occhi, inutilmente. Non ci vuole molto per rendersene conto, basta fare un atto di umiltà e realizzare che l'essere umano ha infiniti limiti da scontare.
Il nuovo Bomber sarà un vero maiale di razza! Uno di quelli che indirizzano la zucca al sette! Dice che è stato visto al truogolo col Birraio mentre firmava il contratto!
RispondiEliminaRispetto tutte le opinioni, almeno che queste non risultino intransigenti e dunque non rispettose delle opinioni altrui, questa forse inutile premessa per dire che da sempre le classi più facoltose e potenti hanno usato qualsiasi mezzo per mantenersi facoltose e potenti. Non so se il pensiero del signor Sbarra corrisponda a verità, oppure solo in parte o magari per niente, posso ipotizzare delle cose ma rimango nel campo delle opinioni personali. Una cosa che ho sempre pensato invece è che la religione, qualsiasi religione, viene da sempre usata dai potenti come strumento utile per soggiogare gli umili, il bellissimo beati gli ultimi perchè è loro il regno dei cieli mi sa tanto di giustificazione per lasciare le cose così come sono su questa benedetta terra. Massimo rispetto per la religiosità di ogni individuo, un po' meno per chi usa la religione come strumento di vessazione e giustificazione del proprio potere personale. Cecco
RispondiEliminaSono d'accordo con te Cecco: chi utilizza la religione per scopi di dominio personale o per lucrare vantaggi materiali la sporca e svilisce. Purtroppo ciò è accaduto varie volte e va condannato.
RispondiEliminaIo credo che la religione risponde e deve rispondere a quell'anelito insopprimibile, innato che ogni uomo sente, verso una Presenza che ti interpella e ti dà risposte definitive riguardo ai temi fondamentali della vita. E' un cammino personale che ogni uomo prima o poi deve compiere, in libertà e autonomia.
Certo, è facile l'obiezione: stai dicendo belle parole, ma allora che dire delle scelleratezze degli uomini di Chiesa vecchie e nuove? Quale fiducia possiamo nutrire in una Chiesa cattolica dove i suoi chierici stanno moltiplicando gli scandali?
Io posso solo lasciare la parola al Suo Fondatore: "E' inevitabile che succedano scandali; però guai a colui che li provoca. E' meglio per lui che gli sia appesa al collo una grossa pietra e sia gettato in mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli".
Gesù non fa sconti a nessuno. Io ti posso dire che vedere la Chiesa di oggi alle prese con uno sbandamento mai visto e tanti suoi chierici che la tradiscono mi viene il magone misto a rabbia. Ma la mia Fede rimane salda, perché si basa sulla pietra angolare di Gesù Cristo, che ha le chiavi del cielo e della terra. L'augurio che mi faccio è quello di avere la forza di rimanergli fedele fino alla fine.