Dice Dal Canto dopo Pistoia: "Così non si può, qui non c'entra l'aspetto temperamentale, vuol dire che ci manca un pezzo. Se non aggiungiamo questo pezzo, non possiamo concorrere per nessuna posizione di rilievo".
Ohi ohi... Che sarà mai questo pezzo?
Non si tratta di un pezzo di legno. Forse sarà un pezzo di fica? Non è un pezzo di merda (magari averne qualcuno in squadra!). E neppure tutto quanto si riferisca alla sfera motivazionale, se è vero che il Mister continua a raccontare che questo non è il problema della squadra. Che è sì un po' femmina, ma che dal punto di vista dell'impegno mette sempre tutto quello che ha.
No, il pezzo mancante è qualcos'altro. E allora proseguiamo per supposizioni, sempre argomentando a partire dalle parole del riccioluto allenatore bianconero. Andando a ricercare quanto detto in fase di pre partita. Ecco qua il passaggio interessante: "Quest'anno abbiamo allestito una buona squadra senza fare spese folli". E poi: "Magari nei nostri giocatori non c'è tanta malizia, non c'è tanta bastardaggine sportiva".
Allora, ecco, forse siamo arrivati al punto. Ma siamo ancora nel mondo dell'astrattismo cosmico. Già, perchè "malizia" e "bastardaggine" sono due concetti, non due beni tangibili. Ma i beni tangibili, nel giuoco del calcio, esistono: trattasi di giocatori.
Ordunque, chi è già vecchiotto potrà ricordare - come esempio lampante - di quando si vincevano i campionati con gente come Cavallo, Colasante, Tiribocchi, ecc ecc. Cioè gente che in campo si faceva sentire, gente non affighettata, alla quale giravano i coglioni.
Ecco, quei giocatori oggi nel Siena pare non ci siano. Oddio, ce ne sono sempre meno in giro in generale, considerata la china fescion che ha intrapreso il giuoco del football; ma la Robur in particolare ha in dote brava gente, che morde poco e che per dare un pedatone cattivo o fare rete a tutti i costi ci mette una vita.
Forse è di questo che Dal Canto si lamentava. Forse è proprio questo il pezzo mancante. Quello che non è mai arrivato quest'anno. Chissà se magari non ci si riferisca ad un centravanti di quelli cattivi, alla Santini, alla Cianci, senza andare troppo lontano nella comparazione. Tutta gente che avevamo e che non abbiamo più. Tutta gente che potevamo riprendere e non abbiamo ripreso. E da qui l'accenno all'assenza delle predette spese folli?
Chissà, chissà...
Certo, Dal Canto ci piace quando va in conferenza stampa a dire queste cose, perchè riporta il racconto sportivo su un dato di fatto oggettivo. Però siamo a febbraio. Però il mercato di riparazione è finito. Però fino a ieri non abbiamo mai sentito il Mister riccioluto chiedere pubblicamente alla società questo pezzo mancante. Però, nonostante i "disastri" (parole sue) dietro, si continua costantemente a schierare certe persone. Però...
Insomma, tanti e troppi però. Che ci riducono a giocarcela con questi che ora siamo.
PS: scusate, un'aggiunta dell'ultimo secondo. Per Dal Canto non sarà così, ma per: 1) giornalisti fuori sede. 2) capitani. 3) vicepresidenti sicuramente il pezzo mancante è un ambiente sano, a causa delle polemiche dei tifosi gufi, malpensanti e prevenuti. E merde, aggiungo io.
...il pezzo mancante è un ambiente sano, a causa delle polemiche dei tifosi gufi, malpensanti e prevenuti. DI UNA PARTE DEI TIFOSI VISTO CHE ALCUNI ASSERISCONO CHE VA TUTTO BENE...OBIETTIVO PLAY OFF STIPENDI PAGATI E PASTAALFORNO....
RispondiEliminaIl pezzo mancante è la fortuna.
RispondiEliminaPropongo ai FDS di spostarsi in San Domenico e di mettere i tifosi ospiti in curva Guaspa.
Fuori casa proveremo con i difensori che giocano in attacco e gli attaccanti in difesa.
Tra l'altro a qualcuno gli riuscirebbe anche parecchio meglio eppoi gli attaccanti (nostri) non segnano a prescindere…. quindi perché no?
A parte l'ironia, domenica ampio turnover, che dell'Albino non ce ne frega un razzo, e focalizziamoci nell'unico obbiettivo della stagione. Vincere a Rezzo!!!!
Avanti Robur
Il pezzo mancante, a mio modestissimo avviso, è una rotellina dentata nell'ingranaggio dell'intelletto di chi è preposto alla costruzione della squadra, messa insieme in maniera a dir poco creativa, e che vorrebbe farci credere tutto il contrario di quella realtà che è sotto gli occhi di tutti. La rotellina che in pratica attiva la sezione " Guarda che questi non sono stupidi; questi,quando tu annaspavi nella Promozione ligure, arrivavano un'ora prima allo stadio per vedere Flo,Chiesa e compagnia cantando.Quindi cerca di darti una regolata." Ecco, secondo me manca quella rotellina, che se ci fosse sarebbe tutta un'altra musica.Felice notte fratelli bianconeri
RispondiEliminaIl pezzo mancante non esiste. È l'ennesimo specchietto per le allodole. È un altro fazzoletto rosso agitato davanti al toro.
RispondiEliminaÈ tutto già scritto e previsto. Sennò, come già detto, l'allenatore avrebbe detto queste parole 3 mesi or sono con lo scopo di risolvere qualcosa, anziché dirle ora per darci a vedere che sta cercando di risolvere.
È dall'inizio che sta dicendo cose che tutto sono meno che iniezioni di fiducia per un qualsiasi giocatore e ora che fa? Si sveglia quando è già tardi??!?!! Ma via!
Il primo accenno alla squadra femmina se non ricordo male arrivò dopo il Mantova, addirittura... E da allora che cosa ha fatto, l'allenatore, per migliorare la questione? Mi pare che non abbia fatto altro che insistere su quel concetto e dire continuamente che la squadra vale meno di quello che i tifosi credono. Tutte cose che motivano fortemente qualsiasi giocatore, no??!
Tra i suoi collaboratori deve avere anche un ipnotista perché non mi sembra possibile che tutti i ragazzi gli abbiano creduto così ciecamente... Oppure era tutto in accordo fin dall'inizio e tutti quelli che non lo erano... Via! Aria...
Boh... Situazione paradossale come l'andamento fuori casa del girone d'andata.
Ciauuuuz