Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 28 febbraio 2020

Coronavirusse, è tempo dell'articolo complottista

Evvaiiiii! E sai era un pochino che lo ponzavo questo articolo! Oh, chi mi conosce sa che sono stato anche troppo serio a non complottare prima su questo strano strano coronavirusse; per cui, apprezzate il gesto. E poi, a dirla tutta, questo non è un articolo complottista, ma una cronaca recente di quanto davvero successo in Cina. Tirate voi le conclusioni, ma ora è tempo di leggere con mente sgombra.
Il primo contagio ufficiale del coronavirusse è datato - pare - 2 novembre 2019, a Wuhan.
Inizialmente le riviste scientifiche avevano ipotizzato che tutto fosse partito dai mercati del pesce della stessa città, poi dai pipistrelli bolliti (boni, cazzo!), poi dai gatti. Finiti gli animali, a oggi nessuno sa ancora con certezza scientifica quali siano le cause del contagio e come sia stato possibile un suo sviluppo improvviso.
E quindi noi, con certosina pazienza, siamo andati a ricostruire una cronistoria dei recenti accadimenti cinesi, che possano dipingere uno scenario verosimile. Ah, tutto quanto scritto è verificabile, per cui nessuno spazio ad invenzioni.

TAPPA N. 1 - IL LABORATORIO
Nel 2014 a Wuhan è inaugurato un importante laboratorio di ricerca batteriologica, costato ben 44 milioni di dollari e realizzato con la collaborazione della Francia. I ricercatori cinesi infatti, hanno svolto i corsi di preparazione presso un analogo laboratorio di Lione. Alla costruzione del laboratorio hanno partecipato anche gli scienziati del Galveston National Laboratory dell’Università del Texas, con i quali sono stati mantenuti stretti rapporti di collaborazione. Le ricerche del Galveston National Laboratory sono finanziate dal NIAID, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, da altre agenzie federali e dall'industria biofarmaceutica.
Nel 2015 il Pirbrigth Institute avvia la procedura per brevettare un vaccino per un ceppo nuovo di coronavirusse attenuato, poi rilasciato il 17 dicembre 2019, grazie anche agli ingenti fondi della Commissione Europea. Il Pirbright Institute è un ente controllato dal governo britannico e tra i suoi principali finanziatori privati figura la Fondazione Bill & Melinda Gates.
Nel 2017 il laboratorio sviluppa un importante centro di ricerca di livello 4 (cioè autorizzato a maneggiare i virus più letali per l'uomo) dove, oltre al personale cinese, operavano membri dell'OMS e diversi scienziati con personale inglesi ed americani.

TAPPA N.2 - IL PACCHETTO SEGRETO
Il 14 luglio del 2019 si è verificato un piccolo giallo internazionale perché la CBC canadese ha pubblicato la notizia secondo cui la Dott.ssa Xiangguo Qiu, suo marito Keding Cheng e un numero imprecisato di ricercatori del suo team, sono stati scortati fuori dal Canadian National Microbiology Laboratory (NML) di Winnipeg di classe 4 per poi essere espulsi dal Canada. Nessuno di loro è stato arrestato ma è stata aperta un’indagine amministrativa sul loro operato che ha suscitato le proteste della Cina. Il team di scienziati cinesi stava lavorando presso il NML, collaborando al programma speciale sugli agenti patogeni dell'agenzia di sanità pubblica canadese. Quattro mesi prima del loro "sfratto", una nave contenente un pacchetto di virus eccezionalmente virulenti, Ebola e Nipah, era stata inviata in Cina dall'NML. Quando la spedizione è stata rintracciata, si è scoperto che non era stata rispettata la procedura prevista. Qiu ha effettuato almeno cinque viaggi nell'anno accademico 2017-18 e in tale periodo è stata più volte al laboratorio di biosicurezza di livello 4 di Wuhan.

TAPPA N.3 - I GIUOCHI MILITARI
Il 15 ottobre 2019, in occasione del Military World Games, a Wuhan accorre una massiccia presenza di militari occidentali e di funzionari del Pentagono (circa 300), oltre che apparati di Intelligence,

TAPPA N.4 - LA SIMULAZIONE
Il 18 ottobre 2019 il Global Security Studies della Johns Hopkins University, in concerto con la Fondazione Gates, Bloomberg e del World Economic Forum ha riunito a New York 15 leader mondiali, tra politici, economisti, filantropi, scienziati e militari, per simulare una pandemia che sarebbe partita ipoteticamente dal Brasile. Tale studio fu chiamato "Evento 201 Pandemic Exercise" e la previsione teorizzava in un anno e mezzo una pandemia globale con 65 milioni di morti. L'Evento 201 simulava lo scoppio di un coronavirusse zoonotico che si trasmettesse da pipistrelli e maiali all'uomo, (esattamente come la spiegazione "scientifica" che ci hanno raccontato i media dopo i primi casi di contagio).

TAPPA N.5 - LA PANDEMIA
Curiosamente, dopo circa due settimane, proprio nella stessa città e dopo tutti i precedenti studi virologici e simulazioni effettuate, nasce la pandemia. Ricordiamo che il tempo di incubazione può variare entro un range di 15 giorni. Ed ancora curiosamente, l'emergenza massima cade proprio durante il capodanno cinese il 25 gennaio 2020, con centinaia di milioni di persone che si sono spostate dalle campagne alle città. attraverso treni, aerei e mezzi pubblici.


PS: le azioni della Bill & Melinda Gates e delle altre multinazionali impegnate nella ricerca del vaccino hanno preso il decollo subito dopo lo scoppio dell'epidemia.

25 commenti:

  1. Ti aggiorno al

    https://www.agi.it/estero/news/2020-02-26/coronavirus-vaccini-usa-industria-farmaceutica-7213991/

    manunta

    RispondiElimina
  2. https://it.blastingnews.com/salute/2020/02/vaccino-anti-sars-cov-2-ora-la-gara-e-a-chi-taglia-per-primo-il-traguardo-003077527.html

    manunta

    RispondiElimina
  3. Per esser piu' preciso ti isolo e incollo dal articolo linkato questo testuale passaggio

    I primi risultati potrebbero arrivare già questa estate (luglio-agosto), segnando un record senza precedenti: lo sviluppo in 3-4 mesi di un vaccino contro un nuovo virus. Per l’infezione della SARS furono necessari 20 mesi. Questi risultati si stanno ottenendo grazie anche a dei generosi benefattori, come la CEPI, una società filantropica di Bill & Melinda Gates.

    Da 20 mesi a 3/4? record di velocita polverizzato? Oppure?

    manunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure il virusse lo hanno creato loro e lo conoscono a memoria

      Elimina
  4. Qui siamo oltre l’accumulo di quantità inconcepibili di denaro. A questo punto, per almuta e manunta, Bill Gates è un cattivo degno della penna di Ian Fleming. Ma forse nel caso specifico è più da Austin Powers, dato che secondo il gotha dei complottisti, con la complicità della John Hopkins university è riuscito a simulare la stessa identica trama ordita realmente per il mese successivo.
    Geniali.
    A questo punto fossi in voi comincerei a temere per la vostra incolumità, voi ne sapete troppe, come il Condor. Occhio alla CIA!
    AB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okkio anche a te... Oh, comunque io non ho fatto altro che riportare una rapida cronaca dei fatti, perché infervorarsi tanto?

      Elimina
  5. Sono solo le prove generali della bombetta che sganceranno tempo un par d'anni. I social non faranno in tempo a diffondere il panico....zan zan!
    Vostradamus

    RispondiElimina
  6. Finalmente un po' di sano complottismo, bravo!
    Nella ricostruzione mancano almeno questi elementi già conosciuti:
    misteriosa morte di Frank Plummer, testimone chiave per ricostruire le vicende del furto provette dal laboratorio canadese, lavorava da tempo al vaccino anti HIV
    https://sadefenza.blogspot.com/2020/02/frank-plummer-scienziato-chiave.html
    Laboratorio New Delhi, scopre che all'interno del covid19 ci sono 4 inserti di HIV possibili solo attraverso tecnologia specifica.
    https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.01.30.927871v1.full
    La Thailandia cura i contagiati, da subito, con terapie anti HIV con successo.
    L'india apre un'inchiesta contro la Cina.
    Wuhan sperimentazione 5G con più di 1500 antenne e droni per visione notturna ,già operativi ad ottobre 2019.
    Libro del 1981 , The eyes of darkness, di Dean Koontz ( al tempo si firmava Leigh Nicholas) racconta di un laboratorio militare a Wuhan e di un epidemia , il virus si chiamava WUHAN-400 (2020 è un 2+2=4 più 00) finale della storia, un traditore cinese fugge negli Stati Uniti con le info del virus e dopo poco gli stessi riescono a produrre il vaccino.
    https://www.maurizioblondet.it/previsto-il-coronavirus-i-segreti-di-koontz/
    OMS ha accesso al laboratorio di Wuhan vedi ricostruzione di Simone Lombardini Sul canale MEPIù di Youtube
    Articolo di Insideover Come Bill Gates è diventato " padrone" dell'OMS
    https://it.insideover.com/societa/cosi-bill-gates-diventato-padrone-delloms.html
    Dott. Francis Boyle, arma batteriologica
    https://sadefenza.blogspot.com/2020/02/in-unintervista-esplosiva-lautore-del.html
    ecc...ecc...
    Questo è il virus della paura , prove di controllo globale, sono disperati e aggressivi ma , hanno già perso!

    Ale JK



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, raga, intanto non mi sono scaldato manco per niente e poi non ho alcuna certezza sull’origine del covid-19, che probabilmente potrebbe davvero essere uscito fuori da “laboratory games”. Mi fa semplicemente sorridere la ricostruzione di un Bill Gates che trama per ammazzare vagonate di esseri umani per fare soldi con i vaccini, nonostante un patrimonio accumulato di più di 100 miliardi (100 miliardi!!!) di dollari fatti con i computer, una miriade di donazioni e la ostentata scelta di lasciarne ai suoi figli le briciole. Per voi è il capo della Spectre, magari avete anche ragione, ma io vi chiedo se, dovendo voi spargere il virus per scatenare il caos, avreste scelto di farlo in casa e non in qualunque altra parte del mondo. Avendo già il vaccino in saccoccia, perché non mandare qualche vaccinato in giro in India, in Africa o in qualunque altro posto? No, hanno defecato in cucina. Troppo facile, cari complottisti, trovatemene una migliore, che da questa sceneggiatura, con Bill Gates “doctor evil” che semina virus letali dai laboratori microsoft, non esce neanche una parodia di 007.
      AB

      Elimina
    2. Boh, ma ‘sto astio contro Bill Gates dove lo leggi? Oh, d’altra parte se una fondazione decide di investire su un progetto di ricerca, potrebbe farlo anche per filantropia, no? Io mi sono limitato a riportare dei FATTI successi, non mi pare di avere dato spiegazioni.

      Elimina
    3. i complottisti esistono perché esistono i complottatori e sono anche bravi, organizzati e parecchio oscuri. Nessuno di noi sa esattamente cosa è successo di preciso, l'importante è farsi domande e non bere alla fonte delle "verità" ufficiali, almeno questo poi si vedrà.....
      Ale JK

      Elimina
    4. Ab??
      Anzi scusa, non mi meraviglio, hai semplicemente seguito la tua natura.
      Ho linkato due notizie e ho posto un(credo) leggittimo dubbio, ovvero ,
      da 20 a 3 mesi,1/6 del tempo minimo impiegato finora, per elaborare un vaccino contro un nuovo virus?
      La spectra e fleming, son due delle canoniche puttanate, con le quali condisci le alternative al monocorde e panglossiano "uso",che fai del tuo cervello.
      Ormai, come per Crozza(vuota), al quale evidentemente ti ispiri nei tuoi tentativi di umorismo,la grottesca versione main stream degli eventi,che continui a sposare, e' ben piu' grottesca e umoristica di qualsiasi altra ipotesi.




      Ma, piu' importante dubbio mi sorge leggendoti, forse e dico forse,sperando che cosi' non sia ,starai mica manifestando gli effetti di un nuovo e inedito incrocio genomico tra virus di specie vegetali e animali/umane,la xilella fastidiosa cerebrale, ti ha forse compromesso i dendriti?
      Hai mica fatto visita nel paesello natio ultimamente?



      manunta.

      Elimina
  7. È il disperato tentativo degli USA di indebolire la China che oramai detiene l'intero debito pubblico statunitense, in accordo con la Russia che dietro le quinte agisce da burattinaio globale. Oppure potrebbe essere una simulazione andata male col virus che è sfuggito di controllo. L'unico aspetto positivo è se finalmente chiudono quel pozzo nero senza fine di Alitalia che da 30 anni è alle spese di noi contribuenti, hanno veramente rotto le palle!
    Kibbuz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcosa di vero credo ci sia....la Russia è molto silenziosa e prudente in questa storia, per quanto ne so , la Cina con i suoi progetti di super potenza economica che se ne frega di tutto e tutti, ha fatto fallire il progetto BRICS nato per contrapporsi al dominio USA-NATO annessi e connessi. Non so se ha una responsabilità diretta con il covid19 ,certamente anche la Russia è fra quelli che vogliono la Cina ridimensionata e fermata in qualche maniera. Sul debito USA detenuto dalla Cina si, in ballo c'è anche quello e cmq le trame sono a livello sovranazionale, non c'è mai una sola ragione, quella che è sempre valida è il controllo globale, paura, morte e distruzione a danno dei popoli con tutti i mezzi possibili, da diversi anni a questa parte, c'è un massiccio risveglio dell'umanità , sanno che è un processo inarrestabile e dimostrano sempre di più la loro disperata aggressività.
      Ale JK

      Elimina
  8. https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=21486

    "Pericolo MERS: attenzione ai viaggi in Medio Oriente. Riunione d'emergenza all'Oms
    E' una malattia respiratoria virale causata da un coronavirus che può essere mortale in oltre un caso su 4. Negli ultimi due mesi l’OMS ha registrato piccoli focolai epidemici negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita. Ma dal 2012 nuovi casi sono segnalati in tutto il mondo, anche in Italia. In corso in queste ore a Ginevra una riunione dell’OMS per definire se la malattia configuri un’emergenza di salute pubblica internazionale

    14 MAG - Si chiama MERS (Middle East respiratory syndrome) ed è una grave patologia respiratoria acuta causata da un ceppo di coronavirus, isolato per la prima volta in Arabia Saudita nel 2012. L’attenzione di tutto il mondo, compresa quella dell’OMS, che sta tenendo in queste ore una riunione straordinaria sul tema, si sta appuntando su questo virus, che negli ultimi due mesi ha fatto registrare oltre 300 casi e una sessantina di decessi. La malattia sta acquisendo i caratteri di una piccola epidemia, in particolare in Arabia Saudita e negli Emirati. Sempre da marzo sono inoltre in aumento i casi acquisiti da fonti non umane; tra i principali ‘sospettati’, i cammelli, anche se non sono ancora chiare le modalità di trasmissione diretta o indiretta."

    Strano, nessuno SCANGEO, nessuna QUARANTENA, niente FRONTIERE CHIUSE, nessuna BORSA GIU'.
    Addirittura la Giordania che CHIUDE All'ITALIA LE SUE FRONTIERE (e loro hanno la MERS = 34,7% di morti... come in Arabia).

    Certo che bisogna essere proprio complottisti per farsi TANTE domande eh... OPPURE DEI PERFETTI IDIOTI a NON FARSELE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non è farsi delle domande quanto piuttosto dare delle risposte che non siano IDIOTE.
      AB

      Elimina
    2. questo virus passa di mano da un virologo all'altro per essere analizzato . dal dott. Ali Mohamed Zaki , a Ron Fouchier del centro medico Erasmus di Rotterdam e poi a Frank Plummer, direttore dell’ NML in Canada che è proprio quello che poi muore pochi giorni fa , ritenuto il testimone chiave per chiarire l'inchiesta.
      Ale JK

      Elimina
    3. Il problema non è farsi tante domande, ma dare delle risposte che non siano IDIOTE.
      AB

      Elimina
    4. Solo un IDIOTA vedrebbe RISPOSTE là dove ci son solo DOMANDE o CITAZIONI UFFICIALI.
      Anche questo è un bel problema :o)

      Elimina
    5. Vabbè, scusate, è stato Bill Gates. Mi raccomando, scatenatevi con le minchiate.
      AB

      Elimina
  9. L'unico gombloddo è aver fatto un guadriennale a Dambrosio.
    Fausto

    RispondiElimina
  10. E basta! Compratevi una bici o un cavallo e montateci così sarete indenni dal coronavirusse visto che Eroica e corse in provincia si faranno regolarmente almeno smettete di rompere i coglioni con questi complotti si complotti no.

    RispondiElimina
  11. "Scusa Ameri, scusa Brosio!
    L'autorete è di D'Ambrosio!"

    Frate Asheur

    RispondiElimina