Viviamo in un mondo di folli, in poche ore due attentati: siamo un mondo sicuro, non c'è che dire. Conte dice che tuteleremo i nostri soldati in Iraq: visto che non siamo stati nemmeno avvisati del bombardamento, l'unica sarebbe farli tornare a casa. Intanto in Itaglia una donna non trova il reddito di cittadinanza e sfascia un ufficio postale: w tutti.
CRONACA FOLOSA
BOTTO DI FINE ANNO-INIZIO ANNO A SCOPPIO RITARDATO. Due dipinti della Pinacoteca sono stati acquisiti dagli Uffizi: strano, con quanto teniamo alla Pinacoteca... Ora dice che il sindaco vigilerà sulla questione e io fo una domanda da bischero: ma se gli Uffizi, che non si occupano di spazi di arredamento ma di esposizione di arte, hanno comprato i quadri per inserirli nei loro spazi, ora che fanno, li lasciano a Siena? Allora che senso avrebbe averli comprati? Quindi temo che possiamo dir loro ciao. Magari se negli anni si fosse provveduto... ora 'un si direbbe ciao.
ANCORA CONTRADAIOLI. Continua il processo contro i contradaioli per i fatti del 2015, ancora un'udienza, ascoltati i dottori dell'ospedale e il capo dei vigili, che a occhio e croce hanno detto le solite cose riportate nei referti. Quindi che senso ha ancora tirarli fuori? Ma a questo processo si pensa di dare uno stop ragionevole o si vuol continuare in eterno? Ci vogliono prendere per stanchezza? Mah, sarebbe da fare una manifestazione pacifica di sostegno, ma tanto non si farà mai; e saremmo comunque in ritardo.
VOCE. Dice che Beppe Beppe & Co. siano stati condannati. Ma chi dice queste voci cattive ? Lo volete capire che non è successo niente?
ANGOLO SERIO. Una giornalista, ora è portavoce del Comune, è stata criticata in modo offensivo da un foloso ex esponente politico. Ogni persona che svolge un lavoro pubblico è soggetto a critiche, ma non ad offese cattive soprattutto su una disabilità. A volte nella vita sarebbe meglio il silenzio.
IL FOLOSO SPORTIVO
Intervistona a Davidino sul mercato, che parla di due e tre cessioni e poi si guarderà intorno. Cianci non ci interessa perché ha un contratto oneroso: gli danno i soldi di CR7? L'altro no perché a gennaio non si muove. Insomma, lasciamo perdere. Il mercato di gennaio si prospetta poco allettante, spero di sbagliarmi.
LO SCOOOPPPE
Il dramma di Reginaldo, passato dalla Canalis a Toscano.
Nessun commento:
Posta un commento