L'uccisione del generale Soleimani al centro di tutto, anche di guerre interne tra chi definisce giusta o sbagliata questa scelta di Trumpete. Noi si conta poco o niente: e anche qui c'è chi dice no e chi dice sì, per cui si va di molto d'accordo... ma perché, noi s'è mai contato qualcosa? E intanto il Papa prende a manate sulla mano una fedele un po' invadente: che mondo...
CRONACA FOLOSA
BOTTI DI FINE E INIZIO ANNO 1. Botto di inizio anno. Una modella molto modella, bella bella bella ma molto bella, ha fatto una figlia (e fin qui, cavoli sua), essendo stata a Siena molto bene ha voluto chiamarla... Siena: bello bello bello, anche se non è cosa nuova, altri lo hanno fatto. Fosse stato un figlio maschio, Foloso sarebbe stato una gran bel nome.
BOTTI DI FINE ED INIZIO ANNO 2. Un bel capodanno a Siena, piaciuto molto con quasi zero polemiche, quindi possiamo dire va tutto bene. Tranne che per Raitre Toscana, che non ha fatto vedere subito il filmato sul TG, ma solo - credo - la sera dopo l'intervento dell'Assessore: che qualcuno guardi quel TG è quasi un miracolo, che questo non è il primo gesto scorretto di tale TG (basti pensare quando il Siena era in Serie A ed a volte non dava il risultato) è scontato, per cui nulla di nuovo. Direi che questo è un motivo in più per non volere più la Rai a Siena, per cui chiamerei i responsabili dicendo: "Oh cosini, voi il Palio lo guardate da Fiesole con il cannocchiale". Ma poi chi se ne frega della Rai, levato Angela e poco altro è solo fuffa.
IL FOLOSO SPORTIVO
Non abbiamo più Polidori (Poli Poli Poli Pola la porta e quella lì), andato a Piacenza, da quei simpatici ragazzi che ancora rimembrano. Ora ci serve un attaccante: che novità, è da agosto che ci manca! Al momento fatto un solo nome, tal Malgrassi, mai in doppia cifra, ma è solo una voce. Difficile, per non dire altro, che torni Gliozzi, Cianci 'un si vuole.
LO SCOPPPPE.
Dopo la manata alla fedele, Francesco c'ha preso gusto. Eccolo alla stazione.
La Rai 3 Toscana notoriamente ha un debole per Siena...
RispondiEliminaUn pò come gli UFFIZZI che comprano quadri della nostra PINACOTECA.... tutti zitti mi raccomando, fino a che non raggiungiamo il livello di Isernia va tutto bene. Con rispetto per Isernia, ci mancherebbe.
Giuda, il ladro che le gnuda!
Pinacoteca? Manco lo sforzo di leggere...
RispondiElimina