Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 20 dicembre 2019

Sciopero nel calcio dei pulmini

Ovvia, se Iddio vole si fa festa prima... Ora c'ho da trova' che fare domenica, ma la scelta è molto ampia. Sicuramente più divertente di vedere questa Lega Pro così anonima.

Sentite che mi tocca scrivere...
Pare quindi confermato (w) lo scioperone della Lega Pro, dopo il clamoroso posticipo di 15 minuti della partita di domenica scorsa. Le società non vogliono pagare parte delle tasse, in sintesi. Solo per questo motivo, a Ghirelli va il mio solido sostegno. Meravigliosa la motivazione del Presidentissimo: "I club di serie C formano giovani calciatori e calciatrici e, contemporaneamente, contribuiscono in modo decisivo a preservare i ragazzi e le ragazze dai pericoli della strada". "Calcio dei Comuni d'Italia" ma soprattutto "calcio dei pulmini" (???), così Ghirelli designa questa Lega Pro. Ci si chiede adesso perché, davanti a cotanta sostanza nella motivazione del blocco, il Ministero dell'Economia e delle Finanze nemmanco ha cacato di striscio la richiesta del Presidentissimo...
Noi, intanto, rimarremo orfani della consueta domenica di football bianconero ed andremo, in un balzo quantico, in ibernazione, per risvegliarsi il 12 gennaio. Bella davvero questa Lega Pro, che Ghirelli, come più volte promesso, sta traghettando fuori dalle problematiche degli ultimi anni.
E così, niente presentazione del match. Per cui, fregandosene altamente di Olbia e della sua tribuna in tangenziale (o il contrario), diamo uno sguardo a qualche chiacchiera in libertà che i nostri tesserati, forse sull'onda del disimpegno vacanziero, hanno rilasciato in queste ultime ore.
Bene ad esempio Panizzi, a cena degli auguri (Auguri!). "Siamo quasi 20 a giocare a Lupus in Fabula, segno della compattezza del gruppo". Notizia che ci rassicura, che ci manda in brodo di giuggiole, che ci fa dormire sonni tranquilli. Peccato non avere possibilità di partecipare, ci saremmo volentieri accodati.
E benissimo anche Simone Guerri, che, sempre a cena degli auguri (Auguri!), ci fa sapere di essere passato all'esame di DS, battendo Cassano nella lotta delle tesi per 60 pagine a 4 (ma va...), studiando a fondo dati e numeri. Sì, Guerri è un appassionato di analisi dei dati. Tanto che - con la conferma di altri colleghi più famosi di lui - ha applicato la sua procedura anche ai numeri del Siena di quest'anno, in comparazione con la corazzata Monza. Oh, non ci crederete, ma le cifre sono pressoché identiche: Monza 58% possesso palla e noi 55%, Monza tira in porta 17 volte a partita e noi 15. "Può i punti fatti dicono un'altra cosa". Ma nessun problema eh, "la strada è quella giusta".
Mah, strana questa cosa... Eppure la strada è quella giusta, per cui errori non ce ne sono stati, per cui non vale nemmeno la pena correggersi. Sarà stata la sfortuna, via, a far sì che il Monza abbia 46 punti e noi 31, che il Monza abbia una differenza reti di +26 e noi di +3, che il Monza abbia perso 1 partita (contro noi) e noi 6. Potremmo proseguire, ma ci fermiamo con una riflessione.
Fate bene, cari amici, ad aprire bocca e lasciare andare. Dicendo, quasi costantemente, delle incredibile cazzate che non fanno altro che mancare di rispetto a quei pochi tifosi che ancora vengono a vedervi in casa e fuori. Fate bene, perché nessuno, a parte pochi imbecillotti, vi dice niente, o vi fa notare che magari, in un campionato assurdamente mediocre come questo, sarebbe il caso di stare un po' chiotti per avere perso quasi sempre al Rastrello. Ma a Siena si sta bene, lo si sa.
Per cui sì, meglio così. Il calcio dei pulmini si prenda una pausa, a noi va benone.

9 commenti:

  1. A proposito di Simone Guerri. La prima volta che dissi che i DS erano 2 nella Robur, era il 21 giugno nel post " una cena tra amici" Ora che è ufficiale la sua promozione,posso dire di non aver sbagliato a dirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,aggiungo:oramai a Siena del calcio non frega + un cazzo a nessuno,quindi fintanto non arriverà qualche ambizioso e competente,sarà sempre peggio:fatevene una ragione.

      Elimina
  2. VA TUTTO BENE... TUTTO COME DEVE ANDARE...!

    RispondiElimina
  3. Anna è amore,Anna è luce. Pensate se dovesse venire un tizio che vuol fare calcio. Uno che ha un lavoro e non riesce ad essere presente a tutti cenini. Ci si rende conto? Uno che si incazza con i giocatori dopo un 4-0. Siamo matti?!?! Anna è amore e dopo un 4-0 , al 99% subito per colpa del sottobosco, lascia i suoi piccolini in pace. I nostri campioncini giocano a lupus e w tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna come sono tante
      Anna permalosa
      Anna bello sguardo(??)
      Sguardo che ogni giorno perde qualcosa
      Se chiude gli occhi lei lo sa
      ...
      Anna con le amiche
      ANNA CHE VORREBBE ANDAR VIA..............
      Mettici la voce e la musica di Lucio

      ma tanto l'eco a questa voce e a questa musica, finchè farà comodo, sarà quella dell'altro grande Lucio:
      VOGLIO AAANNA.......

      Elimina
  4. Considerazioni generali che non fanno riferimento ad una squadra specifica anzi, diciamo, alla ... Scafatese. Un ruolo non ci s'inventa, figurarsi quello di dirigente di una società di Calcio, così complesso per la quantità ed articolazione di cose e soggetti da gestire: o sei preparato perchè hai maturato varie esperienze (vere) nel tempo, o ci sei particolarmente portato per carattere e sensibilità personali (una persona con queste caratteristiche ci ha portato in A!) o infine sei così intelligente da saper sopperire a tutto il resto (in questo caso però ti circondi di persone che rispondano alle prime due qualità) ... . Certamente è difficile pensare che mettendo in campo le sole possibilità economiche (insomma il pagare gli stipendi) si riesca a raggiungere obiettivi nel Calcio (... ovviamente senza lilleri non si lallera, ma non ho mai visto nessuno che lalleri a lungo gestendo male i lilleri).

    RispondiElimina
  5. Va detto che solo un ... diciamo un sempliciotto.... avrebbe stilato una pausa dal 21 dicembre al 12 gennaio.... praticamente saltando in blocco tutto il periodo delle ferie!!!!
    Ecco in Serie C ci sono riusciti.
    E ora il colpo di genio, lo sciopero (?!), che di fatto ferma il campionato 1 mese.

    Ma fatelo lo sciopero, però ricordatevi che la gente normale quando non fa sciopero lo stipendio di quel giorno non lo percepisce. E il vostro che sciopero sarebbe?

    Ah dimenticavo, la serie B nelle ferie gioca 4 turni, poveri sempliciotti...

    Max Sbara

    RispondiElimina
  6. Anche i pulmini si sono rotti i coglioni a portare sempre la stessa gente… Stessa gente in trasferta… stessa gente alle cene… stessa gente con Anna... stessa gente ospite nelle trasmissioni… BASTA E UN se NE POLE PIU

    RispondiElimina
  7. Anche io non vorrei più pagare l'IVA . Vorrei reinvestire quei soldi per togliere le ragazze dalla strada e portarle a casa mia.

    RispondiElimina