Il canale youtube di wiatutti!

martedì 31 dicembre 2019

Il discorso di fine anno del Prof. Maxcicci

Come tutti i grandi blog che si distinguano, anche Wiatutti ha la faccia da mettere in giuoco per il discorsone di fine anno. Basta zombie, basta massoni, basta assassini chiamati a farci l'inutile sermone. Wiatutti ha la possibilità di interpellare il Prof. Maxcicci. E di farvene dono. Buon 2020.
buon pomeriggio miei concittadini. Mi trovo qua su invito dell'illustre docente universitario in cazzologia professor almuta nabbi, per vedere di tracciarvi un bilancio del 2019 che sqa arrivando al capolinea.
il 2019 è stato un anno per la città di siena caratterizzato da da una medaglia a due facce, ovvero alcune cose positive, ma anche alcune cose negative. 
Iniziamo a parlare dello sport. Nel 2019 anno solare la robur è stata eliminata ai play off 2018-2019 dal novara che poi è stato buttato subito fori dall'arezzo. Arriviamo all'este e il calciomercato si presenta da subito difficile. Alla fine viene costruia una squadra dal dottor ingegner vaira, con punta di riferimento alessandro polidori simpaticamente ribattezzato da alcuni tifosi, unto dal signore e pomodori. A centrocampo viene acquistato bentivoglio e strombazzato come un acquoisto da 90 di categoria superiore. io mi domando ma voi l'avete visto in campo bentivoglio ? Io no nemmeno col binocolo per una partita intera, ma solo spezzoni con un totale di minuti in campo 133 con 3 presenze da subentrato. Un po poco per quello che era un colpo da 90 no ? Un'altra domanda pervade le menti dei tifosi, osservando le partite, ma D'Ambrosio deve essere sempre titolare? Non si sa chi potrà rispondere a questa domanda, o a chi dobbiamo rivolgerla, certo ottenere una risposta a questa domanda è difficile quanto scoprire dove è custodito il sacro graal oppure se esiste vita nell'aldilà. Altro accadimento brutto, nell'anno corrente è fallita la mens sana e la nuova mens sana basketball è costretta a giocare un campionato in alcune palestre tanto minuscole che non si trovano nemmeno su google maps. 
Capitolo Palio, lasciamo perdere che è meglio.... altrimenti quelli che so lassù li tiro giù e li trincio bene bene. 
Vedo tante polemiche fatte all'amministrazione comunale per le iniziative fatte e intraprese, però vorrei che non si tentasse sempre di distruggere quello che viene tentato di fare e che viene costruito, ma che maggioranza e opposizione trovassero il modo di lavorare bene insieme per riportare siena, il monte dei paschi e tante tante realtà cittadine ai fasti che hanno fatto vivere alla città e ai senesi anni d'oro e sereni. ma se dovesse ricapitare chiederei che fossero fatte le infrastrutture, in particolare uno stadio decente, un palazzetto decente, anche ristrutturando a modo le infrastrutture già esistenti, e se possibile anche dotare la città , in periferia o campagna di una pista di allenamento per i cavalli scritti a contributo palio fatta in modo decente e con un fondo in sabbia silicea, così si potrebbe lavorare bene i cavalli anche con la pioggia, visto le difficoltà riscontrate e effettuare corse e lavori di addestramento. 
Altro punto da marcare è quello che riguarda i processi ai contradaioli per i cazzotti in piazza. Ora se vola un ceffone o uno scapaccione partono le indagini e le denunce. Se intendono portare il palio, la nostra Festa e la nostra tradizione più sacra, a una fiera per turisti paragonabile alla sagra del salsicciolo alla brace o del conigliolo gnudo alle olive, beh noi non ci stiamo, fatevela voi da soli le buffonate per turisti. 
Mi auguro un 2020 pieno di soddifazioni, sopratutto per me che me le merito, ma anche per tutti i nostri concittadini, per i tifosi della mens sana, della robur siena alla quale auguro la possibilità quanto prima di salire in b e alla mens sana di risollevarsi dal pantano di certe categorie squallide. Auguro a Siena gioia e felicità, auguro a noi anime pure e senesi docche di poter gioire e a chi vole male a noi e a siena di sformarci nel vedere la siena vera, la siena del popolo zozzo gioire e affermarsi in tutto. 
Il vostro professor maxcicci, la vostra guida e il faro di siena e di tutti i senesi

4 commenti:

  1. Capitolo POTTA tralasciato completamente:male,male,male.
    Il benessere di una città si misura anche da quante maiale ci so negli annunci.
    Lorde e vinai a Siena non mancano mai.

    Dottor Pettignoni.

    P.s Buon ANO a tutti,belli ma soprattutto brutti.

    RispondiElimina
  2. Un 2020 che inizia coi migliori auspici con un bellissimo articolo schietto e senza parafrasi o inutili orpelli. Buon anno a Siena!
    Kimbo

    RispondiElimina
  3. Dopo un 4 - 0 che definire vergognoso è poco, un famoso clebbino di folosoni ha avuto il buon gusto di invitare a cena giocatori e madame… Che pazienza devono avere quei poveri pulmini che una domenica si e una no li devono sopportare...

    RispondiElimina
  4. La situazione è semplice, occorre sfoltire la rosa di 6/7 elementi per provare a prendere un centravanti forte. Per il centrale difensivo mi sono rassegnato. È bene ricordare che nessuno ha obbligato il Siena a comporre una rosa di 30 elementi.... o no?
    Van Bestia

    RispondiElimina