Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 25 novembre 2019

25-11-2019. Ancora contradaioli a processo: colpa (anche) nostra

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Maltempo forte e in Itaglia mezze strade crollano, mentre un piccolo spiraglio si intravede per pagare le aziende dell'indotto ILVA: ma intanto imperversa una guerra tra sardine, micini e pinguini, io spero nella nascita del movimento degli squali che si mangi tutti e poi se ne vada.

CRONACA FOLOSA
CONTRADAIOLI BASTARDI. Una nuova inchiesta, altri contradaioli dovranno rispondere un'altra volta in tribunale. Tutti che si incavolano, tutti contro il pm, peccato che il tutto sia partito da una querela e quindi si deve avviare di default una inchiesta: segno che la maggior parte della colpa è di nuovo nostra (me compreso). Ora c'è chi propone manifestazioni e chi protesta, ma non serve, ci si doveva muovere anni fa, incacchiarsi sui social serve a poco o a niente, a manifestare andrebbe bene essere tutti ma poi alla fine saremmo sempre quattro gatti. Comunque la si giri, tristezza incredibile.

MALTEMPO. Il maltempo qualche disagio l'ha creato anche a Foloso City, sebbene non come in altri posti. Smottamenti e strade un tantino allagate, ma ora ci pensa Gigi, già con la pala a togliere il fango proprio come Brunooo, preciso.

IL FOLOSO SPORTIVO
Verrebbe voglia di non parlare, ma 'un si può. Altra sconfitta interna, al Rastrello 1 vittoria, 3 pareggi, 5 sconfitte, si può essere incazzati? No, va tutto bene, parola del DG, che dice che in fondo siamo a tre punti dalla seconda: dopo l'ennesima sconfitta, queste io le chiamo prese per il culo. E oltre a guardare i punti che ci separano dalla seconda (se il Pontedera vince il recupero sarebbero 6), si guardi quanto hanno speso loro e quanto si è speso noi, poi credo che chi di dovere si dovrebbe incazzare più dei tifosi.


LO SCOOOPPE
Ecco il simbolo del movimento dello squalo.


4 commenti:

  1. È bene ricordare però che c'è ancora gente che dei social non gliene frega una emerita. Sulle contrade si può trabquillamente asserire che sono diventate società impostate sulle caste. Funzionano a raccomandazioni pure quelle. Ma tanto tra un paio di generazioni nessuno potrà più capire cosa erano, le Contrade quelle con la C maiuscola. Concludo ammirato dal de renzis, di cui sinceramente mi ero scordato l'esistenza. Gli andrebbe ricordato che se nel nostro girone c'erano Vicenza Carpi Padova Piacenza Reggiana oppure Ternana Reggina Bari Potenza ecc noi s'era esimi... continuare a lodarsi e imbrodarsi è patetico, con 25 punti in 16 partite in un girone osceno.

    RispondiElimina
  2. Cari senesi, sabato 6 dicembre vi aspettiamo alla manifestazione delle sardine e tutti insieme libereremo la città dall' odio. Unitevi a noi in questa nuova stupenda contrada delle Sardine...
    Rosario

    RispondiElimina
  3. Venerdì 6, sabato 7 e comunque sia Rosario immagino alle 5.....

    RispondiElimina
  4. Mi raccomando! Tutti con Rosario (vero senese doc) alla manifestazione delle sardine di sabato 6 dicembre...

    RispondiElimina