CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Conte e Di Maio a New York per assemblea ONU, vogliamo il primato sul tema Green New Deal: wow e riwow! Sulle tasse sulle merendine dicono che si può fare: per la Coca Cola la tassa sarà di euro 300 a bollicina e la Fiesta sarà tassata a bestia (Fiesta ti tassa tre volte tanto). Chissà perché, prevedo una marea di bambini che la colazione se la portano da casa. come del resto si faceva una volta.
CRONACA FOLOSA
TUTTO BENE. La manifestazione della vecchia fattoria in Fortezza è andata benissimo: quando una cosa è fatta bene non può che essere un successo, merito di chi ha organizzato ora e di chi l'ha ideata anni fa, sperando che continui cosi. Presenti anche i cavalli che hanno vinto palii nel passato.
PUBBLICITÀ IGNORANTE. Una contrada di un palio di un posto che dire non voglio (non voglio pubblicizzare un evento che non merita) presenta il suo fantino, Andrea Mari detto Brio; e fin qui niente di particolare, possono anche presentare il Favi di Montarrenti, tanto prima o poi copiano anche questo. Il fatto è che nella locandina si utilizza un'immagine del nostro palio, ancora una volta: sarebbe venuto a noia. L'immagine è stata segnalata al Consorzio, che speriamo la farà togliere. Ma se invece di chiedere di rimuoverla in via bonaria si cominciasse a farlo in modo cattivo, chiedendo qualche lillero? E poi si cominciasse noi per primi a smettere di dare importanza a questa gente? Si smettesse di considerare il palio nostro come una tappa di un giro d'Italia dei palii? Si cominciasse a incazzarsi suo serio? Lo so, sono domande inutili.
IL FOLOSO SPORTIVO
La prestazione di ieri è stata in linea con le prestazioni interne stagionali: orrenda. Se non si vince con squadre modeste come ieri, significa che siamo più modesti di loro. Ieri nessuno si è incazzato in sala stampa, solo i tifosi - non tutti, ma buona parte. Ma si può iniziare a dire che il mercato del Siena è stato insufficiente? Che perdere quattro partite su quattro in casa è da squadra da retrocessione? Che basare il proprio gioco offensivo su un giocatore di classe che nessuno segue non serve a niente? Che investire soldi ogni anno e ripetere gli stessi sbagli dovrebbe far riflettere seriamente su alcune figure in società? Che ancora una volta abbiamo una difesa lacunosa? Mercoledì si gioca a Monza e lì ci sta di perdere, ma se domenica si perde anche con la Pistoiese sarebbe da lasciare lo stadio vuoto.
LO SCOOOPPPPE
Quando puntano D'Ambrosio in difesa.
Nessun commento:
Posta un commento