Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 6 agosto 2018

Virtus Entella - ROBUR SIENA 3-0. Le protestelle

La Robur perde a Chiavari al secondo turno di Coppa Itaglia, uscendo dalla competizione. E sapete cosa ci importa? Niente. Perché siamo profondamente schifati da ciò che sta succedendo a margine del calcio giocato, ormai senza più un vero senso.

E, di conseguenza, per una volta intendiamo protestare alla nostra maniera. Semplicemente, non mettendo voti ai nostri calcianti e non stilando le consuete pagelle. Perché tanto tutto ciò non ha senso. Ci limitiamo per dovere di cronaca a registrare i presenti: NARDI, BRUMAT, ROMAGNOLI, ROSSI, LOMOLINO, BULEVARDI, ARRIGONI, CRISTIANI, GUBERTI, CIANCI, NEGLIA - PERRI, SOLINI, NASSI.
Essere arrivati al 6 agosto e non sapere dove potremmo giocare fra nemmeno un mese, bloccando di fatto il mercato della società, è da delinquenti. 
E sì, utilizzo questa parola forte, prendendomi le mie responsabilità. 
Pensare che c'è gente in Federazione che percepisce uno stipendio (pensiamo anche lauto) per causare tutto questo casino è rivoltante. Ma, fino a questo grado, potremmo anche credere che non lo si faccia apposta... Ma quando non si dirami, ancora oggi, la graduatoria delle aventi diritto al ripescaggio, che necessita una addizione di numeri provenienti da stati di merito predeterminati, vuol dire davvero che si tende a favorire qualcuno o qualcosa. Non esiste altra spiegazione e non si può, in questo caso, rifarsi alla sola dabbenaggine degli attori in campo.
La situazione, oltre a generare sconforto nei tifosi, da anni colpiti da provvedimenti in serie mirati a far terminare ogni minimo residuo di passione, sta creando danni alle società coinvolte. Che spero reagiscano nella giusta maniera, ognuna per la propria opportunità. Wiatutti invoca per la Robur un gesto eclatante, qualunque esso sia. Anche se preferiremmo una manifestazione di protesta inscenata alla prima partita, qualunque sia la categoria, con l'ingresso di Bomber Trani ignudo in mezzo al campo. Speriamo di essere ascoltati, per una volta.
Ah, un voto lo si darà... Perché il tema lo merita.
LA MAGLIA ARANCIONE - La Robur sfoggia la maglia ufficiale dell'annata in trasferta. Vorrò dire che, ogni volta che seguiremo il Sienone fuori casa, inneggeremo alla Pistoiese, visto il colore della divisa. Davvero non vogliamo più nemmeno incazzarci contro queste novità fescion che distruggono la nostra tradizione. 2

5 commenti:

  1. Squadra temporanea , sperimentale perchè con Romagnoli, Brumat, Lomolino e Cianci non si arriva nemmeno nelle prime dieci i Serie C:

    RispondiElimina
  2. mettetevi il cuore in pace:riammetteranno l'Entella e chi lo deve sapere lo sa già da diversi giorni.
    prossima stagione obbiettivo riuscire ad entrare ai playoff di lega pro e trovare chi sostituisca(o aiuti)questi di ora perchè la vedo bigia possano durare a lungo a spendere senza rientrare.

    RispondiElimina
  3. La maglia sicuramente è stata decisa dallo sponsor, è uguale ai fiaschi di vino!

    RispondiElimina
  4. Pasquale Pane VATTENE!

    RispondiElimina
  5. Pane Pascguale ha appena firmato un contratto pluriennale con l' US Avellino... Vai Paschguale fatti onore… Qui a Siena non ti scorderemo mai mai mai
    Roby

    RispondiElimina