Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 26 gennaio 2018

Wiatubutti

Cari lettori, quest'oggi non scriveremo un articolo vero e proprio, ma un pezzo promozionale. Aiutato da grandi geni del marketing, corro ad annunziarvi la nascita di un nuovo canale tematico su Youtube legato al blog: Wiatubutti!

Cosa è/sarà Wiatubutti?
Anzitutto è uno sbocco, a mio avviso felice, di Wiatutti.
Insomma, il mondo contemporaneo ci dice che i video sono parecchio più appetibili, per giovanotti e fica, degli scritti. E siccome a noi piacciono i giovanotti (poco) e la fica (parecchio), ecco che seguiamo il target ed il trend ed un po' anche la movida, virando nella direzione delle immagini a go-go.
Sia chiara una cosa: il sottoscritto, che a malapena sa accendere un computer, in tutto questo bailamme non ci metterà mano. Un gruppo di validi amici tecnici ha fatto nascere il canale youtubbiano, capitanati dal grande Irlandese Volante, già scrittore del blog ed ora, in piena funzionalità multitasking, vero gestore del canale Wiatubutti. Un caro ringraziamento a lui ed agli altri che lavorano nell'ombra.
Cosa prevederà Wiatubutti?
Anzitutto il remake in formato video dei pezzi del blog. Andate a verificare e troverete quanto sia azzeccato l'accostamento testo-immagine su alcuni già inseriti. Davvero... a volte è sorprendente verificare come le immagini siano potenti e restino ampiamente più nella mente delle parole scritte. E se poi a belle immagini associate articoli sopraffini, si ottiene un grande piatto finale.
Attenzione, perché nella mia testa (di cazzo) l'idea sarebbe quella di non fermarsi al rifacimento degli articoli del blog, ma, pian pianino, di far diventare il canale un ricettacolo di video autoprodotti, che potete anche mandare da casa. In questo caso, finalmente, il lettore si trasforma in attore, in colui capace di creare e non solo di subire passivamente qualcosa da altri prodotto.
Come fare per sostenere Wiatubutti?
Si va su Youtube, si digita "Wiatubutti", ci si iscrive, si mette mi piace. Poi vi arriverà a casa un abbonamento decennale a Famiglia Cristiana, che avrete pagato con un bonifico anticipato (in regalo un bulbo di barba di Marotta-Gesù).
A proposito, ma vi garba il nome Wiatubutti? A me tantissimo.
Infine, cuccatevi un link che vi spiega il funzionamento e la logica del canale: https://youtu.be/6Dfn3a1Rpts.

PS: grazie Marco.

1 commento:

  1. per il nuovo canale wiabututti segnalo la presentazione di un ex giocatore della Robur nella sua nuova squadra. Ps: ma quanti anelli ha?:-)
    https://youtu.be/lCe-xFui_0A

    RispondiElimina