Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 20 novembre 2017

20-11-2017. W Valenti senza -ini

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ovvia, nasce La Sinistra: e la sinistra (o presunta tale) si divide ancora. Bersani (quello che non canta) dice no al PD: per lo meno lo dica con scusa. Intanto ad Ostia il M5S prende i voti della sinistra: o come mai? Il Renzino fa tappa a Parma e a Parma viene una scossa di terremoto: anche la terra è contro di lui o continua a portar sfiga? Anche ad Angelina Merkelina non va benissimo, il suo governo è in alto mare: la Boldrini dichiara il governo tedesco, essendo in alto mare, migrante.

CRONACA FOLOSA
HABEMUS NOVISSIMUS SEGRETARIUS. In un latino foloso, annunciamo che habemus novissimus segretarius scusantibus piddinus, Andrea Valenti: speriamo che la nuova classe dirigenziale piddina faccia moooolto meglio della precedente, anche perché non sono tutti uguali nel PD (scusa). Al nome del Valenti, Brunoooo si è quasi gasato: ma siccome non ha sentito il finale in -ini, ci è rimasto malissimo. Dice che Valenti non sia vicino né al Renzino né all'assessore bellino bellino dalla Valdichiana: positivo (naturalmente è tutta una questione di punti di vista folosi).

SVINCOLO INCASINATO. Il nuovo svincolo del Ruffolo, tra Ruffolo e i Due Ponti, da domani fino al 24 novembre sarà un tantino incasinato: quel tantino che non piace. Sta nascendo un bell'incrocio a raso che forse non serve a nulla se non ad incasinare ancor di più il traffico, al posto di una rotonda che forse serviva di più: meraviglia della mente folosa. Messo su un bel cartelletto: dal 21 al 24 novembre possibile fila: il potere dell'informazione folosa non conosce ostacoli. 

PIZZERIA A FUOCO. Sabato una pizzeria in centro ha avuto un incendio, dieci minuti prima era passato di lì Don Avvampa: solo un caso?

IL FOLOSO SPORTIVO
Lunedì del dopo riposo assurdo con la Robur ancora seconda, ma deve giocare il Pisa, con il Livorno che tenta la fuga, come l'Alessandria l'anno scorso (gufata dichiarata). L'Alessandria a proposito perde ancora: chi se ne frega. Ha parlato il gggiovane AD, che ha detto che a gennaio faremo mercato solo se necessario (una punta che dia il cambio a Marotta non sarebbe un'ideaccia), che è felice dello youth project (contento lui...) e che i lavori al Bertoni sono imminenti: siccome è la decima volta che viene detto, speriamo che non piova per non rallentare i lavori.

I SODINHAS
Tavecchio si è dimesso, ma ora dice che contro di lui è in atto uno sciacallaggio politico: quando il silenzio sarebbe la forma più intelligente di comunicare... A parte Ulivieri e due o tre amichetti suoi, chissà perché non lo ha difeso nessuno. Noi invece siamo tutti politici e sciacalli, il tutto per vedere il marcio dove non c'è. Io ieri ho giocato titolare e il Mestre ha vinto a Vicenza, io tra i migliori in campo.

1 commento: