Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 21 settembre 2017

21-09-2017. Rubrica illuminata

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Che bello il sistema italico, ora hanno alzato l'età pensionabile ma per pareggiare riducono
l'assegno, ma i vitalizi no eh, anzi a loro poracci (o mortacci loro, come preferite) hanno abbassato l'età ma aumentato l'assegno: mi verrebbe voglia di fare a cambio. La fake animalaia Brambilla ha formato un partito animalaio, forza indipendente da ogni partito tradizionale (e forse anche da forme di intelligenza): ogni industria di tonno in scatola ringrazia.

CRONACA FOLOSA
INCONTRONE ILLUMINANTE. Si è tenuto un incontrone tra la società che gestisce la luce pubblica ed i cittadini, anzi... tre o quattro giornalisti. Le luci della sala erano accese: è la prima volta che ne azzeccano una, bravi. Qualche buontempone sottolinea che mancavano i cittadini: per forza, a mezzogiorno ci stanno persone che lavorano, che non posson fare come gli pare, che magari fanno pranzo, ecc, strano eh? Forse c'era la paura che qualcuno vi mandasse a fare in lato Belen? La prossima riunione suggerisco di comunicarla tre secondi prima che cominci, facendo partecipare solo coloro che chiedono scusa, in un posto segreto (o, per intenderci, "illuminatissimo"). Speriamo non succeda, ma se una persona viene investita di notte per mancanza di luce, farebbe bene a denunciare no l'investitore, ma voi.

CAPITALE EUROPEA, SI RICOMINCIA. Vi manca quella bella propaganda dei tempi della Capitale Europea della Cultura? Non siete rimasti scottati dalla sonora sconfitta? Tranquilli, ci si riprova con la Capitale Europea dello Sport 2020: che bello, so' già in funzione. Chi ha fatto la proposta ha visto le condizioni delle nostre strutture sportive? Vero che non si deve giudicare ora per fortuna, perché se no forse la commissione saluterebbe tre minuti dopo essersi fermata. Ci sarà insomma da lavorare un pochino, se al momento va bene solo il ciclismo elettrico che - porca miseria - non è disciplina sportiva e anzi se ti beccano ti squalificano, bastardi. A proposito di sporte... ma il Gran Premio di Formula E, riservato alle macchine elettriche, si fa o si rinuncia?

FRENATA PER LA GALLERIA DEL PALIO. Manca l'accordo in maggioranza, nel bilancio non è prevista e rinviata nel 2018, anno di elezioni: tranquilli, non sarà oggetto di propaganda elettorale.

QUELLA SPORCA STANGATA. Per la spazzatura sembri arrivi una stangatina di quattro milioni, la SEI Toscana vuole più soldi da comuni e cittadini: en passant, ricordiamo che la SEI sarebbe una società commissariata... Mi sembra giusto mandarvi a fare a fare l'indifferenziata.... anzi no... la riciclata... no nemmeno... ah ecco: la vaffanculata!

AD OTTOBRE VIA AGLI ESUBERI. Ad ottobre via libera agli esuberi montepaschinistatali, 1200 se ne andranno via della banca, ma la statua di Sallustio rimane: ma questa cosa la possiamo considerare un successo?

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica arriva la favorita Alessandria: favorita di inizio campionato, poi magari retrocede. Arrivano diversi ex, come Stellini, collaboratore al tempo di Andonio (qua fa l'allenatore finché non lo esonerano, potrebbe succedere presto se continua così), Gazzi, che ha lasciato un bel ricordo, così come Sestu, un pochino meno Bunino e il rimpiantissimo Gonzalez, uno che ora potrebbe fare la differenza e che quando era al Siena la faceva all'incontrario.

I SODINHAS
Ieri quinta di ritorno, Quellalà ha perso e siam tutti felici, solo per la sconfitta in sé ma non per chi l'ha battuta. Segnaliamo un inizio folgorante del Benevento dell'ex tecnico della Robur Baroni, anche il Crotone non è male, per il Verona poi un tripudio. Facundo era presente all' incontro con Citrelium citrullium, insomma... quelli delle luci... ha fissato tutto il tempo le luci della sala e ha deciso che se segna domenica gli dedica il gol.

IL PRONOSTICO NONFOLOSO
Per quei pochi che continuano a leggere la rubrica è arrivato il momento del prono-pronostico non foloso, che non dà premi, non da gioie, non dà giramenti di scatole.
1. Qual sarà il risultato finale di Robur Siena-Alejandra?
2. Chi segnerà per la Robur?
3. Faranno mai un incontro con i cittadini per le luci, visto che i cittadini ci sarebbero?
4. Tra il primo ed il secondo tempo cominceranno i lavori al Bertoni?

2 commenti:

  1. 1)1-2
    2)Guberti
    3)no
    4)no

    il quinto lettore triste per la sconfitta del Mestre di Sodinha

    RispondiElimina
  2. !) 0-0
    2) Nessuno
    3) No
    4) no

    RispondiElimina