Il canale youtube di wiatutti!

martedì 19 settembre 2017

19-09-2017. Pescaia esplode

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Un islamico su tre dice che non vuol integrarsi: ma come, con quanto qualcuno si infervora per farli integrare... Ryanair dice che lascerà 400.000 passeggeri a terra: ma loro gli vanno in tasca, viaggiando in pedalò. Di Maio senza rivali a parte sette sconosciuti: Brontolo, Eolo, Cucciolo (favorito), ecc. Per la legge elettorale, quasi intesa tra PD (scusa) e Forza Itaglia: ma va.

CRONACA FOLOSA
IL PASTICCIO DI PESCAIA. Il buco in Via di Pescaia sta causando qualche disagetto, nulla a che vedere con le partite della Robur, ma qualcosa crea. E domani ci sarebbe il mastodontico mercato settimanale: evvai! Domani sarà negata la svolta da Pescaia a Via Martiri/Caserma Lamarmora, ma solo dalle 7,45 alle 9,45 e solo per chi porta i ragazzi alle scuole presenti da quelle parti. Poi si dovrà capire chi è il colpevole del problemino: la pioggia piovosa, un attentato degli scoiattoli, la caduta di distratti ex amministratori, i tifosi della Robur, il Favi di Montarrenti, il mossiere?

BLOCCHIAMO GLI STRAORDINARI. È la minaccia degli operatori dell'Opa per protesta: mi sembra cosa giusta e fatta bene. Intanto, chi dovrebbe risolvere il problema, non risolve: stranamente.

SO' GIOVANI. Due giovani in un barre vicino a Piazza del Campo prima rompono le scatole a tre ragazze, poi, dopo che la polizia le accompagna via, minacciano il barista con un coltello: ah, che sensazione di sicurezza in città! Accompagnati in questura, uno ha ammesso e l'altro no. Qualcuno dice che si tratti di due senesi, poi si legge che sono residenti a Siena: non per esser pignoli, ma un pochina di differenza ci sarebbe.

DUE NOTEVOLI INIZIATIVE. La Pantera ricorda il grande tenore Ettore Bastianini: la città un pochino meno, con zero iniziative ufficiali. La Selva promuove su internet una raccolta fondi per finanziare il recupero di San Sebastiano: viste le condizioni della città, se non si fa così, adios.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica bigghe mecce al Rastrello, arriva la favorita Alessandria per un test importante sebbene non decisivo (perché nulla può esser deciso dopo cinque giornate). Se arriva la vittoria potrebbe essere una piccola svolta alle ambizioni: svoltiamo, dai. Troviamo una squadra bastonata dal Livorno in casa, che sarà un tantino incazzata. E' dal 2010/11 che non siamo primi in classifica (senza contare la D): ok, ma la D si è fatta e quindi vale e poi nel 2010 c'era l'Ac Siena, stessa città stessi colori ma ufficialmente quella squadra non esisterebbe più.

I SODINHAS
Il Giro del 2018 partirà da Gerusalemme in onore a Gino Bartali: ma se una tappa nel paese natio di Bartali non sembra prevista, che senso ha? Oggi eccezionalmente ospitiamo un nostro amico, Facundo, grandissimo ballerino di tango figurato ed ottimo giocatore di Sudoku. Facundo che dici? "Estoy muy contento, me scambiano todos por Egisto, ma io ho er pampero Piccolo Egistino. Estoy ambientado bien, belle gnocche a Siena, ma maritos muy gelosos. Domenica farò girar los cojones ai difensores della Alejandra, cioè li prendo in mia mano e li strizzo".

AAA CERCANSI
Si cercano notizie su: 1) Le mutande del ggggiovane AD, che non si sentono più nominare, tanto che qualcuno teme che non le indossi più. 2) I lavori al Bertoni, tanto annunciati ma mai cominciati, per cui si spera che presto qualcuno faccia un comunicato spiegando per filo per segno (e per altezza) cosa succederà, se no fra poco qualcuno comincerà a fare la similitudine Bertoni = Taverne. 3) Una squadra per Atzori, che forse va ad Arezzo. 4) Una squadra per Colella.

2 commenti:

  1. scusate ma se servivano per pagare una rincorsa o un fantino? sono abituato a guardare nel mio e chi piu' o chi meno qualche gazillorata magari l 'ha fatta o la fara' in futuro, ma ci sono dei metodi mi sembra che si chiamano sottoscrizioni che se una cosa ti sta' a cuore un contradaiolo sacrificandosi per quanto gli è possibile contribuisce , per esempio per un museo per un rinnovo di monture, magari per un Palio viene piu' facile che trovarli per una cosa di valore reale come la Contrada e il proprio oratorio no, e' questo il nocciolo della questione ogni contrada è libera di fare cio' che ritiene giusto .....ma no ci lamentiamo pero' del Palio di una volta dei Social degli stranieri dell Alcol nelle Contrade etc, diciamoci la verità questo cambiamento delle Contrade di ora che per me è un peggioramento che portera' alla fine del valore vero di Contrada e dellla sua tradizione, non del Palio tanto il Palio ci sara' sempre, siamo noi i primi a volerlo

    GIOMO

    RispondiElimina
  2. Io conto per uno ma spero che NON SI FACCIA così per recuperare beni appartenenti alle singole Contrade.

    Poi qualunque delle 17,ovviamente,farà come meglio gli aggrada e ci mancherebbe altro visto che ognuno è padrone in casa propria.

    Mi basterebbe non ci si lamentasse DOPO,ad esempio quando ti arrivano turistucoli a rompere il cazzo nel mezzo delle Benedizioni del Cavallo et similia...dopo si deve sta zitti!

    Cuorenero.

    RispondiElimina