Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 22 giugno 2017

Come fare?

Torniamo a bomba (tocchiamoci...) sulle decisioni intraprese dalla Amministrazione Comunale per garantire la nostra (ma soprattutto la sua) sicurezza durante i giorni di Palio.
Non commentiamo niente, lo giuriamo, ma abbiamo una grande domanda da porre: ma come cazzo si fa a conteggiare i 12.000 che entrano in Piazza????
Da qualche ora, le menti più acute della città stanno ipotizzando varie procedure di conteggio, sia affidandosi alla pratica, sia confidando molto sulla tecnologia, sia gestendo complesse tecniche di prestidigitazione. Una equipe di lavoro (nella quale speriamo che sia chiamato il grande Prof. Sacco, che in questi casi può dare sempre un aiuto concreto) sta già elaborando milioni di dati, per sputare una congrua soluzione.
Ed allora noi, cittadini di Siena e comunicatori blogghistici, abbiamo pensato di dare alcune indicazioni e suggerimenti, come più e più volte abbiamo fatto in questi anni di intensa attività. Non si dica poi che Wiatutti resta costantemente critico, brontolone, arteriosclerotico e lezzo. No e poi no! Oddio... un pochino sì... ma questa è un'altra storia...
Ovvia, badate bene quante cose portiamo all'attenzione delle Istituzioni.

DOMANDA: Come fare a conteggiare i max 12.000 che entreranno in Piazza del Campo?

RISPOSTE:
A) Saranno accettate solo due categorie: i 6.000 esuberi del Monte ed i 6.000 delle associazioni animaliste.
B) Li sceglieranno i palcaioli, che faranno pagare un salatissimo biglietto d'ingresso.
C) Entreranno solo i sordi ed i muti, in modo tale da non procurare falso allarme perché nessuno sentirà o urlerà.
D) Entreranno solo membri dell'ISIS, che si potranno sbizzarrire in attentati e giuochi pirotecnici.
E) Entreranno solo quelli che hanno già versato 2 euro alle primarie del PD (che quindi a qualcosa sono serviti).
F) Entreranno solo coloro i quali saranno nella lista della disco di un noto addetto al marketing con grandi risvoltini ai pantaloni (ma ci sarà anche la consumazione, non vi preoccupate).
G) Entreranno solo coloro che hanno fatto la Tessera del Contradaiolo.
H) I nostri bravi Amministratori si muniranno di carta e penna e prenderanno nota dei nomi degli ingressi, così come Totò e Peppino contavano i piccioni in piazza a Milano.
I) Ci sarà prima una selezione interna alle contrade per individuare i più meritevoli, in base ai seguenti irrinunciabili requisiti: tessera del PD, tessera della Massoneria, abbonamento alla bici elettrica, muta da maratoneta, stendardo dell'Emma Villas.
L) Entreranno i rifugiati politici del PD.
M) Entreranno quelli che dimostreranno con scontrino alla mano di aver fatto spesa alla Coop nella settimana antecedente al Palio di almeno 50 euro, con almeno 15 euro di prodotti Coop.
N) Si riprendono i risultati delle elezioni del 2013: PD 6483 / SIENA CAMBIA 2534 / SEL 1322 / RIFORMISTI 613 (avanzano anche 1046 posti, per il giubilo del Sindaco).
O) Entreranno quelli che si sono segnati nel listone appeso sulla bacheca di Palazzo Pubblico (dalle ore 7.00 del 29 giugno alle ore 23.59 del 1 luglio). Ai primi 10 sarà assegnato anche un posto gratis in finestra per la Prova Generale.
P) Saranno assegnati 12.000 posti ai parenti dell'Amministrazione Comunale.
Q) Deciderà la Durio, dato che ha messo 2 milioni.
R) Entreranno solo quelli che nei tempi d'oro ricevettero l'abbonamento gratis alla Mens Sana (ma tanti tanti resteranno fuori).
S) Entreranno quelli che hanno ricaricato l'auto alle colonnine elettriche... cioè entrerà uno, che approfitterà per ricaricare la sua auto alla colonnina elettrica messa appositamente in piazza.
T) Entreranno coloro che parteciperanno alla prima edizione del Triathlon del Contradaiolo, che consiste in: 1) Corsa con partenza da Impruneta in bici smart scarica. 2) Salto in alto degli artificieri che controllano la batteria in fase di esplosione. 3) Nuoto a dorso nei motti delle vigne di Vagliagli.
U) Entreranno i primi 12.000 che pescheranno una capsula per estrazione.
V) Durante la cena della Prova Generale saranno fatte ingerire dei microchip ai contradaioli selezionati, che saranno poi passati al setaccio nell'Onda con un metal detector come alla cassa della PAM.
Z) Entreranno i primi 12.000 del Palio alla lunga in bici elettrica, con partenza da Parma.
Y) Entreranno quelli con tasso alcolemico più basso.
W) Entreranno, secondo la regola delle prove alterne, solo quelli che hanno visto la prima, la terza e la quinta prova.

Queste le nostre proposte, variegate e notevoli, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
A voi la scelta!

3 commenti:

  1. G) Tessera del contradaiolo.

    RispondiElimina
  2. NOI SIAMO GIUSTAMENTE IRONICI, MA LA TRISTE REALTA' E' CHE LA FESTA E' GIA' UN EVENTO TURISTICO E BASTA DOVE LE CONTRADE ED I CONTRADAIOLI FANNO LE COMPARSE E GLI ATTORI DEL TEATRINO, QUESTE ORDINANZE NE SONO LA PROVA PROVATA !
    T & N

    RispondiElimina