Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 15 giugno 2017

15-06-2017. WW Siena Capitale dello Sport

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Un folle gesto negli States, un mostro spara all'impazzata sulla gente, rea di essere repubblicana: c'è da dire che Trumpete è di molto amato, se anche De Niro lo voleva prendere a pugni e Madonna desiderava addirittura far saltare per aria la Casa Bianca... e non hanno il Renzino. A Pisa rapinatori sparano contro la moglie del proprietario, il quale reagisce uccidendone uno, indagato, la città si stringe a difesa dell'orefice: e mi sembra più che giusto.

CRONACA FOLOSA
ISOLA FELICE. Sui fatti di Pisa sentiti anche i commercianti nostrani, che dicono che siamo ancora un'isola felice, ma il rischio esiste anche qui. Il prefetto sostiene che furti e rapine sono in diminuzione e la droga aumenta: direi anche gli atti di stupidità urbana. Siamo davvero una città felice in questo senso? Allora dobbiamo lavorare per continuare ad esserlo.

CAPITALE DELLO SPORT. Dopo il tormentone per Siena Capitale Europea della Cultura, ora si riprova con lo sport. Presentato il comitato che organizzerà la candidatura: magari facciamo tesoro della sconfitta passata, per non commettere gli stessi errori. Vediamo come siamo messi... Ciclismo? Nessunissimo problema, ci so' le bici elettriche ma mancano le piste ciclabili, ma noi si gira dappertutto uguale. Maratona ok, si corre sulla Francigena e tanto basta. Basket a posto. Pallavolo a postissimo. Calcio va, dai... ma poi a chi interessa il calcio... ai folosi che devono piacere gli fa schifo, quindi va bene anche così. Atletica leggera benino, con camposcuola perf... no, lì qualche problemino c'è.

MERCOLEDI' MERCATO E MULTE A GOGO' AI MOTORINI. Mercoledì c'era mercato e in Piazza Matteotti era chiuso il parcheggio per i motorini per una manifestazione, per cui chi di solito parcheggia lì il motorino per fare una cosa assurda come andare a lavorare, ha avuto problemi: qualcuno ha ovviato portando il motorino in ufficio, altri hanno prelevato la nonna facendola girare in San Prospero. Ma tutto ciò non è valso a nulla, le multe son fioccate.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ha parlato Pietro Mele, i soci che lo affiancano entrano nella Mens Sana, sebbene l'obiettivo principale sia sempre la Robur: ovvia, olè. L'ossatura della squadra è fatta, con Vassallo e D'Ambrosio: si gioca solo in due? Sul mercato tutto tace, ma stanno lavorando eh: notato infatti Cantuccio Dolci con carriola e mattoni che cantava: "Andiam andiam andiamo a costruir".

L'AIUTINO
Aiutiamo il Comune nella corsa alla candidatura a Capitale dello Sport. A) Usiamo solo la bici, anche per andare a defecare. B) Le vasche per il Corso facciamole strisciando per terra come se nuotassimo. C) Diciamo che il Palio non è una giostra ma una corsa di cavalli dove conta solo partecipare. D) La domenica invece che al bar per il caffè andiamo in piazza a fare boxe, picchiamoci in grande sportività. E) In casa non usiamo scale o ascensori ma l'asta.

L' ANGOLO DI SODINHA
"Il mondo intero è in ansia per Gigio Donnarumma, che non rinnova: oddio, io stanotte ci dormo bene uguale. Il manager di Andrea Conti sta cercando di forzare la mano all'Atalanta per vendere per forza il suo assistito al Milan: tenetelo fermo un anno in tribuna".

IL FALSO SGOOB
Per Siena Capitale dello Sport ecco la testimonial, Nonna Ginetta.


2 commenti:

  1. ISOLA FELICE. Sui fatti di Pisa sentiti anche i commercianti nostrani, che dicono che siamo ancora un'isola felice, ma il rischio esiste anche qui.
    GUFATA !! Tre tentativi di rapina in pieno centro ...

    RispondiElimina