Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 9 febbraio 2017

09-02-2017. Aggiudicato il Festivalle dei Folosi!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'Assessore Berdini dice che la Raggi è impreparata, poi dà le dimissioni, forse respinte: ma dico... ma prima della Raggi a Roma andava tutto bene? Bocciato il decreto per la Ryder Cup: occasione persa per il turismo, per lo sport, per nuovi posti di lavoro, per l'Itaglia intera.

CRONACA FOLOSA
IL PARTITO STA MORENDO. La signora Sestini lascia l'esecutivo del partito (a cui scuse sempre dobbiamo), dichiarando che lo stesso sta morendo: nooooo. Attenti a dire queste cose a tradimento, senza preavviso, con quanti folosi soffrono di cuore, date loro una mazzata di per ridere. I circoli stanno morendo e i dirigenti sono quasi inattivi: vabbè dai, queste cose non si dicono, esigo scuse pubbliche.

NON SUONANO PIU'. Le campane della Basilica dei Servi, causa fulmine, non suonano più da tre anni, ma l'Arcidiocesi tranquillizza i fedeli, il danno sarà riparato presto: più o meno come per Via Peruzzi, che avete furia, al limite c'è una chiesa dietro che ha una bella campanina, si fa suonare quella.

NUOVI TUBI IN PIAZZA DEL CAMPO. Previsto un intervento di sostituzione dei tubi in Piazza del Campo, lavoro lungo e costoso. Farei presente che il 2 luglio e il 16 agosto ci sarebbe il Palio, far correre i cavalli con le transenne in mezzo non è bello e nemmeno smart. Intanto la perdita di Piazza Tolomei è stata già riparata e rimessa la pietra serena: clap clap clap.

IL FESTIVALLE DEI FOLOSI. Esito clamoroso! Ha vinto Franck Nonsappiamo, per squalifiche e altro. Beppe Beppe è stato difatti beccato mentre cercava di corrompere un giudice offrendo lezioni di cavalcatura folosa. I Liguri Trolls sono stati esclusi per aver pubblicato via PEC la loro canzone la settimana scorsa. L'Avocatino si è autoquerelato, autoescludendosi. Distratto si è scordato di venire e non ha avvisato. Il Chiorba si è ritirato per un forte mal di... chiorba (ma si vocifera che in realtà abbia aiutato Beppe Beppe). I Cittini della Tavola Imbandita sono arrivati secondi senza aver avuto manco un voto, così come la Premiata Bicicletteria Folosa. Brunooo, che poteva vincere, è cascato prima di entrare in teatro e gli spazzini, avendolo scambiato per un divano da buttare, lo hanno caricato e portato via.

IL FOLOSO SPORTIVO
Noi si corre più degli altri, ma tanto più degli altri: peccato che nel 2017 si sia anche perso più degli altri, per cui la seconda cosa annulla di fatto la prima. Intanto abbiamo un nuovo portiere, Di Stasio, già in prova: ma non dovevamo sfoltire la rosa, con questo siamo pari pari a prima, 29 giocatori tesserati. Il Prato torna a sperare: speriamo non speri più da domenica. A proposito, domenica si deve vincere e secondo me è nell'aria un gol di Jawo: Jawooooo a tutti.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Veltroni non corre per la Lega: bè, normale, sarebbe uno del PD (scusa)... Secondo un cronista, il fatto che il Milan abbia vinto in nove uomini è una cosa mai vista nel calcio: trattasi di cretino, si vada a rivedere Siena Sampdoria 1-0, 2002/03".

IL FALSO SGOOB
Ecco in anteprima mondiale provinciale e folosa nazionalpopolare come si presenterà la De Filippi nella serata finale, proprio come Belen...


1 commento:

  1. Per il festivalle dei folosi, quello vero, io tengo per Francesco Gabbani con il suo Occidentali's Karma. è bravo ci sa fare e poi è toscano il che non guasta. Comunque sia spero proprio che non vinca ciccio Sergio che di Sergio non ha proprio niente.orribile.

    RispondiElimina