Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 1 febbraio 2017

01-02-2017. Jawo è fra noi!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Bersani, quello che non canta, pronto ad uscire dal PD (scusa): pare abbia dovuto dirlo tre volte, in attesa che qualcuno lo pregasse di non lasciare, invece nisba. Ma quanto sarebbe meglio se lui e Baffino si mettessero seduti in una panchina a dar da mangiare ai piccioni? Trumpete dice che l'euro è solo un marco camuffato: ma non l'avrà detta giusta?

CRONACA FOLOSA
STRADE STRADE, OH STRADE. Ci sono strade pericolose per i pedoni (e soprattutto per i biciclettai elettrici), come Strada di Pescaia (noooooo), Via Piccolomini (ma quando mai), l'incrocio a Costalpino (o questa?), infine Scacciapensieri: tranquilli, ora si investe sulle strade, tranquilli, state calmi. C'è anche chi ancor si lamenta dello svincolo a Siena Nord, che crea code infinite: meglio no, almeno vi fate tanti amici, in attesa di passare. E so' anni che vi lamentate di queste cose, la smettete, l'avranno capito, no! Fateli lavora', fateli investi', fateli.

MA CHE VERGOGNA. Sul caso dell'asilo coi bimbi ignudi, i genitori si incavolano, dicendo che loro erano a conoscenza e d'accordo: e se a loro va bene così, chi siamo noi e chi siete voi per giudicare? Se posso dire, io preferivo giocare a nascondino, gioco meno fascionse e meno smartuoso, per cui se spiegano che senso hanno questi passatempi sarebbe importante, io da 'gnurante non li capisco.

SI PERDE UN'ALTRA ECCELLENZA? Sembra che un'altra eccellenza medica lasci Siena per quellacittalà: che sarà mai, persa un'eccellenza se ne fa un altra, basta essere ottimisti. L'Assessorone che piace tanto non se ne fa un problema, perché farselo noi? Siate saggi, cercate di stare sempre bene.

ALLELUJA. Iniziativa benefica delle contrade, l'ennesima, diciassette cene in contemporanea con menù a 15 euro, il ricavato sarà dato come contributo alle zone terremotate: visto i troiai che abbiamo fatto, avrei dato più pubblicità a queste iniziative.

IL FOLOSO SPORTIVO
E' finito il mercato. Ci siamo rinforzati? L'obiettivo era anche sfoltire la rosa: difatti si era 29 e ora siamo 28, missione completata. Ceduto a sorpresa Mendicino, quello cui era stato fatto firmare un triennale pochi mesi fa: io non lo rimpiango, nemmeno se a Cosenza (simpatici) segnasse trenta reti. Arriva Steffè, incontrista: ci mancava, quelli di qualità già ci s'hanno troppi. Ma soprattutto è arrivato l'uomo dei sogni, il bomber, il re dell'area di rigore, l'unico ed inimitabile (che culo) Lamin Jawo, l'anno scorso trentadue reti (Mendicino non li ha fatti in tutta la carriera), che vedrete farà tutti fessi e diventerà la sorpresa del torneo.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Sono stato tesserato dal Mantova, ma continuo a scrivere qua: fatevene una ragione. Sappiate che ho smesso di bere e ho perso 12 chili: qualcuno dei vostri dovrebbe fare uguale. Chi fa i titoli alla Rosea ("La La Lazio No No Inter") è messo peggio di me, se non interviene qualcuno, può solo peggiorare".

IL FALSO SGOOB
La Tieeeemmmesse avrà nuovi busse, nei quali sarà offerto anche questo servizio, smart ai massimi livelli.


1 commento:

  1. ma anche quest'anno in contrapposizione al festival di Sanremo ci sarà il festival dei folosi?
    Comunque Sodinha un ti ingelosire troppo se primo ha un nuovo beniamino... Dai passerà!

    RispondiElimina