Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 25 gennaio 2017

Due chiacchiere con... Il Mago

Alcuni hanno Houdinì, altri Silvan, altri ancora Merlino. Tutti surrogati, se permettete.
Perché Wiatutti ha IL Mago, colui il quale può predire e cambiare, fare e disfare, ordire e disinnescare. Andiamo a conoscerlo meglio.

BUONGIORNO MAGO, SI PRESENTI AL GRANDE PUBBLICO DI WIATUTTI.
Dai, non scherziamo... Non sono un mago. Era il nick con il quale mi firmavo quasi un decennio fa sul muro dei tifosi del Siena.

OK, MA UNA RAGIONE CI DOVRA' PUR ESSERE PERCHE' QUALCUNO L'HA CHIAMATA COSI'...
Perché mi divertivo a fare i pronostici, sulle cavolate intendo, che spesso non azzeccavo.

COME SI TROVA DENTRO IL MONDO DI WIATUTTI?
Un bel blog, ben diretto e soprattutto libero. In altri tempi avresti avuto vita più difficile, intendo ai tempi del Podestà.

ED OGGI SONO FINITI I TEMPI DEL PODESTA'?
Beh, diciamo che lui, mentre va a cavallo con gli amici, si è creato un sistema di automi che si autoalimenta; per cui è difficile che in questa generazione ci sia un cambiamento. Certo che almeno oggi puoi dire che la città non è ben amministrata senza avere visite dei carabinieri (oddio, oddio...ndr) o chiamate minatorie (già avute... ndr) . Forse eh...

FORSE... CI DICONO CHE ORA IL GROVIGLIO NON C'E' PIU'... MA ALLORA PRIMA C'ERA?
Allora... il groviglio non c'era, però ora è finito.

CI PARE CHE LEI, PER MOTIVI DI LAVORO, SI DIRIGA SPESSO FUORI DAL BORGO POLVEROSO. NOTA DIFFERENZE IN GIRO?
Beh, diciamo che da altre parti hanno meno senso di appartenenza di noi, però possono cambiare compagine di governo se non si fanno le cose per bene.

DA NOI PARE UN'IMPRESA NON SEMPLICE...
Impossibile. Paradossalmente siamo di fronte ad un esercito di pensionati ancora giovani e senza problemi che sembra vivere in un altro pianeta. Il Sistema è come un grande centometrista che parte con 30 metri di vantaggio.

EPPURE IL SISTEMA HA ANCHE APPORTATO NOTEVOLI VANTAGGI PER LA CITTA'. GLIELI ELENCO TRE: BICI ELETTRICHE, Y STORICA, COLONNINE DI RICARICA. QUALE PREFERISCE?
Beh, diciamo le colonnine di ricarica... una vera e propria rivoluzione.

FRA L'ALTRO FINORA UTILIZZATISSIME. DA UNA SOLA PERSONA, PRATICAMENTE. LEI NE FA USO?
Io no, non sono quella persona.

FORSE A SIENA ABBIAMO UN PO' DI PROBLEMI. VA BENONE A LIVELLO NAZIONALE, NON CREDE?
A livello nazionale c'è Renzi che sta aspettando il decesso di Berlusconi per inglobargli il partito e governare altri cinquanta anni. Con gli altri ad urlare chi contro gli immigrati e chi contro i politici corrotti.

MA PASSIAMO DI PALO IN FRASCA. LEI E' ANCHE UN GRANDE TIFOSO DELLA ROBUR. CI DIA UNA SUA IMPRESSIONE SULLA SITUAZIONE BIANCONERA.
Senti, io credo che dopo il grande Paolo De Luca questo sia il primo presidente che mette soldi suoi, a parte Ponte che metteva soldi suoi che non aveva.

MAGO, SIAMO GIUNTI QUASI IN FONDO A QUESTA BELLA INTERVISTA E LE VORREI RIVOLGERE UNA SOLA DOMANDA SULLA SUA ATTIVITA'. CAPITA A VOLTE A TUTTI DI SBAGLIARE. A LEI, IN QUALITA' DI MAGO, E' MAI SUCCESSO?
Qualche volta sì... Quando predissi Tettamanzi nuovo Papa, per esempio.

CIOE? CI SPIEGHI MEGLIO.
In una serata con amici (e forse anche sotto i fumi dell'alcool), predissi che Tettamanzi sarebbe diventato Papa. Poco dopo vidi che era fra i favoriti e pensai di avere indovinato. E quindi iniziai a offendere e dileggiare tutti... Ma non andò così. La fumata bianca fu un disastro.

UN SALUTO FINALE PER WIATUTTI E PER I NOSTRI LETTORI.
Continuate così, dando voce a chi non è della Siena da bere. Ricordando che tutte le feroci dittature hanno paura di internet.

4 commenti:

  1. "Allora... il groviglio non c'era, però ora è finito."

    QUESTA E' E P O C A L E !!!
    AH AH AH AH AH AH AH!!!!!!!
    GRANDEEEE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frase è talmente geniale che sto pensando di metterla come nuova intestazione del blog

      Elimina
  2. La mi nonna di 96 anni vi prega di precisare meglio quando dite dei pensionati, lei non li ha mai votati e non è mai voluta andare nemmeno a fare la spesa alla coppe per non creare fraintendimenti!! Dice che siete grandi e vi saluta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande nonna! Ma dicevamo dei pensionati folosi, non di lei...

      Elimina