Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 3 novembre 2016

03-11-2016. La gestione del troiaio in Pantaneto

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'Alta Corte inglese boccia la Brexit, dicendo che deve votare il Parlamento. Fermento sulle parole di Trampe, che dichiara che chi ha già votato dem potrebbe cambiare opzione: eh, se potessero farlo a Foloso City, eh Brunoooo.... ah già, da noi 'un succede.


CRONACA FOLOSA
FRONT ATTACK (O MEGLIO: BICI ATTACK). Un dirigente ciclistico molto vicino a Brunoooo sferra un attacco a The Voice, che sulla questione Fises non avrebbe mostrato grosso attaccamento al territorio: verissimo, oh puppa The Voice, pensavi che ti dicesse che va tutto bene, che sei bravo e che devi continuare così? Invece... front attack! Non è per mandarlo via eh, ma andasse via sarebbe anche meglio. Ma The Voice alla Fondazione chi l'ha proposto? Clamorosa dichiarazione: Siena è già intelligente, ma servono altri cervelli, meglio se funzionanti: qualcuno dei 930 si offre volontario?

ATTIVITÀ CHE VANNO E CHE VENGONO
Dice ci sia un vorticoso cambio di negozi in centro. La Francesconi dall'attuale sede in Via di Città va davanti alla Loggia della Mercanzia: qualche metro di differenza... cari folosi non avrete da fare molta strada in più. Al suo posto si dice venga un negozio per bambini under 14: anche i piccoli folosi hanno le loro esigenze. Al posto dell'ex fioraio Laghi ci sarà invece una pasticceria. Insomma chi va in un locale del centro che gli garba, chiami preventivamente, magari il negozio si è già spostato. Comunque... cambi su cambi, ma nessun negozio di biciclette, per cui alla fine abbiamo un Corso non smartuso: vergogna!

MOOOVIDA. Per la movida in Pantaneto previste nuove soluzioni. Niente sconti per l'alcool ai minori, ci sarà un limite orario per vendere alcolici. Anche la costruzione della struttura mobile in Fortezza alleggerirà presumibilmente la pressione in Pantaneto: certo, spostare il troiaio da Pantaneto a Fortezza mi sembra un'ideona. Poi verrà spiegato agli studenti come vivere bene la città attraverso i depliants: una città da bere... ops... da vivere bene.

FISES / MP (-S). Proposta dall'Assessore che piace tanto una fusione tra Fises e Microcredito, con Fondazione e MP (-S) coinvolte, anche stavolta contro il parere di The Voice. Per la presidenza, MP (-S) va verso la nomina interna. Chi chi sarà il nuovo eroe dei folosi? Proposto un reality show. Partecipa anche tu, potresti essere un presidente sano, peggio di questi non faresti, lo stipendio è discreto, fai come ti pare e ti fanno pure la sbandierata. Intanto si provvederà a trovare capitali sul mercato: quello della Borsa, non della Lizza.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ovvia, non essendo la Rubentus, la Robur passa subito il turno nella Champions Lega Pro Cappe, 2-0 contro la Viterbese: loro con tre titolari, noi con tre riserve, ma so' particolari inutili. A segno Ze Fiore e Saric. Murigno Noster, felicissimo come Giggi D'Alessio dopo un concerto senza fischi, dice di aver avuto buone risposte e di essere felice di non aver subito gol, che non c'era la nebbia e di aver trovato posto per la macchina. L'AD ggiovane è contentissimo, merito delle mutandone del nonno che aveva indossato (ma il nonno le sta ancora cercando). La Robur teneva tanto al passaggio del turno, la Viterbese non sembra: problemi sua.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Continua il rompimento di cosiddetti sul tecnico dell'Inter, ancora non nominato, tanto che ogni giorno sbuca un nome nuovo, ieri di un certo Marcelino (non è quello pane e vino), oggi di Walterone Zenga: pori interisti, che tristezza. Ieri la Rubentus ha rischiato contro il Lione: me ne fregasse qualcosa... Ah, forza Liberec".

IL FALSO SGOOB
Incredibile indiscrezione. Il Renzino ha forse un figlio segreto?

Nessun commento:

Posta un commento