Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 2 novembre 2016

02-11-2016. MP (-S): investitori ignoti, distruttori certi (ma a piede libero)

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Angelino si è detto disponibile ad un rinvio del referendumme ed ha tutti contro, anche Brunetta, anche Brunooo, persino il Renzino ha smentito questa possibilità. In America sfida all'Ok Corral tra la Clinton e Trump, tra colpi di email, denunce di donne, battute salaci: che bella campagna elettorale, sembra quasi quella itagliana.

CRONACA FOLOSA
MONTE, PASSERA SI RITIRA. Passera ritira il suo piano, ma a noi piace a prescindere. Investitori ancora ignoti, ma distruttori che si conoscono e sono ancora impuniti: questa è la differenza. Comunque il mercato non ne ha risentito: vero, stamani il mercato settimanale si è svolto regolarmente e tutti si sono trovati benissimo, anche senza il piano Passera, mentre quello finanziario registra un -2%, ma quelli che capiscono... vanno in giro in taxi, coglioni!

IL PONTE. Non è l'ex presidente, non è quello di Messina, non è nemmeno quello sul fiume Kway, è il Ponte di Ognissanti, che ha visto arrivare molti turisti sul Senese, eppure i commercianti non sono contenti: oh, la Robur ha giocato in trasferta, stavolta non ha colpe! Turisti solo mordi e fuggi, acquirenti solo di souvenir e dolci tipici: saranno anche mordi e fuggi, ma risulta che gli alberghi fossero pieni. Mah, misteri della comunicazione. Qualche leggerissimo problema per i parcheggi, fra gente che si lamenta perché i turisti han portato via i posti macchina e turisti che hanno fatto quasi un'ora per trovarne uno: si può dire che siamo carenti di parcheggi, o nell'ottica del "va tutto meravigliosamente bene e chi si lamenta è un tafazziano" non si deve dire? Ma quel progetto alla Lizza dove erano previsti un tot di parcheggi in più, sicuri che non serviva? Resta il fatto che se si usasse la bici, certe cose non succederebbero, in quel caso il posto lo si trova sempre, anche a Fonte Gaia.

L'ULTIMO SALUTO. Sulla questione dell'ultimo saluto dei contradaioli alla Piazza ci sarà un incontro tra contrade e Comune: eppure in un paesino che sta tra Badesse e Colle non lo hanno mai fatto e sono stati benissimo uguale, la tradizione poi è roba vecchia e poco smartuosa. Però forse questa cosa si può ancora fare, basta fare domanda e ottenere la preventiva autorizzazione: normale, chi in quei momenti non pensa a queste cose? Chi ancora pensa che fosse un rito spontaneo, deciso al momento in cui il feretro passava dalla Costarella, è solo un obsoleto, noioso, antipatico e tafazziano. Resta da capire un carro funebre, con dietro a piedi parenti e amici ed un paggio a lutto, a chi potrebbe dare noia: forse ad una marea di folosi, se no 'un ci passano.

IL FOLOSO SPORTIVO
Stasera macce di Ciampion Lega Pro League, si gioca contro la Viterbese. L'allenatore loro risparmia i giocatori fondamentali, a noi basta farlo con uno. Murigno Noster tiene al passaggio di turno: bravo. Potrebbero giocare Secondo e Filipovic. Appello della famiglia presidenziale ad andare allo stadio, perché c'è voglia di onorare la maglia e di ottenere un pronto riscatto: parole sagge, che nessuno ha mai detto nella storia millenaria del calcio. Intanto si dovrebbe avere una sede nuova in Via dei Rossi: si cambia tutto, maglia, segretario, sede... che manca?

L'ANGOLO DI SODINHA
"Via De Boer e per il momento l'Inter va a Vecchi, con delirante titolo: "Una squadra per Vecchi che ha vinto con i giovani": questi fumano forte. Chi dopo Vecchi? Boh. Zamparini è disorientato: ha trovato chi fa peggio di lui".

IL FALSO SGOOB
Settimane fa ha lasciato Siena un signore del Bangladesh, con passaporto itagliano, che vendeva le rose. Abbiamo trovato la sua nuova sede di lavoro. Auguri.

2 commenti:

  1. Primo ma hai visto che ha segnato il tuo nuovo beniamino Saric? Saric come Giorgino La Vista? che la storia si ripeta?
    W il vassillo delle mutande di Trani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ecco!!!! Finalmente qualcuno che si ricorda che Saric l'ho scoperto io. Lasciatelo crescere e molleggiare, ci darà grandi soddisfazioni. Saric titolare fisso, senza se e senza ma.
      Che le mutande di Trani siano con voi

      Elimina