Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 30 maggio 2016

L'elettro-ruzzino

Ovvai! Allora ragazzi è fatta!
Fra pochissimo, se tanto mi dà tanto, avremo un nuovo eccezionale ruzzino per i folosissimi smart elettrici del borgo medievale: parliamo del mono rad. E non ne potremo fare più a meno.
Questo aggeggio in pratica è un monoruota, sconosciuto al volgo barbaro, ma capace di meritarsi addirittura una paginata di un noto quotidiano locale qualche giorno fa. Ebbene sì, cari amici di Wiatutti... ora abbiamo anche l'elettro-ruzzino, che pare potenzialmente in grado di soppiantare il famoso puma delle campagne nelle preferenze delle tecniche di lavaggio del cervello senesota.
Ed allora conosciamolo meglio, questo mono rad.
Anzitutto, il meraviglioso personaggio che lo ha portato all'attenzione dei media cittadini è un foloso extra moenia, del quale non facciamo il nome per pudore; ma vi assicuriamo che lo idolatriamo già.
Il monoruota può andare fino a 15 km/h (sticaz), ma presenta un grave problema: avendo appunto una ruota sola, non può essere dotato di targa e quindi non ha immatricolazione e conseguente assicurazione.
L'anomalia è evidente, tanto che i vigili urbani cittadini, fra una multa ed un'altra a tutto ciò che si muove con un motore a scoppio, pare siano andati in panico: l'aggeggio forse è potenzialmente sanzionabile, ma essendo elettrico (e quindi smart), può permettersi di fare di tutto. Come fare?
La città è sgomenta ed un grande dibattito ha già preso il via. La domanda è: come impiegare questo nuovo ruzzino, che pare molto figo e di tendenza?
Wiatutti, che conoscerete come blog aggressivamente avanguardista, pone sul tavolo della discussione alcune opzioni, che andranno chiaramente sviluppate, discusse, analizzate (un'analisi serena, seria, scientifica, in cui speriamo che la politica al momento non metta troppa bocca).
1) Il ruzzino sarà impiegato nell'annata paliesca, quando sarà dato a noleggio a tutti i contradaioli, che lo useranno per accompagnare il proprio barbero in piazza al grido: "E la corrente elettrica e la corrente forte".
2) Il ruzzino sostituirà il suvve di un noto docente locale, che potrà pertanto scorrazzare per tutta Siena senza rischiare di schiacciare qualche passante innocente.
3) Il ruzzino sarà utilizzato dai giocatori della Robur per ovviare agli evidenti deficit di corsa.
4) Il ruzzino sarà donato agli omini degli orti per rottamare gli apini, non proprio smart; potrà inoltre svolgere funzione di mini-aratro.
5) Il ruzzino servirà come strumento di sollazzo nelle folose nottate orgiastiche della Siena bene.
Insomma, vada come vada, vedrete che la città smart ben presto si innamorerà delle innumerevoli qualità del mono rad. 
Ed allora... tutti sull'elettro-ruzzino!

14 commenti:

  1. Ma questo misterioso ed inquietante cittadino "extra moenia" è conosciuto percaso anche con un certo acronimo C....... T...... ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma siamo certi che tale C... T... da anni usi il ruzzino per scopi goderecci

      Elimina
    2. Sempre meglio il Ruzzino monoruota che la caterva di motorini scassati che bruciano olio tunisino e che rendono la ZTL un presa di 'ulo.
      Poi però le multe un gliele poi fa e allora come si fa cassa??
      Comunque dal 2008 attendo ancora l'incazzoso popolo dell'opposizione senese sotto casa del Mussari o sotto palazzo Sansedoni, ma si sa queste son cose concrete mica polemiche sterili.

      Elimina
  2. Eccoci!... Vai!!... CI SIAMO!!!... Si! Siamo bell'e del gatto!!!
    S'è palesato uno dei segni più evidenti dell'evoluzione che da miserrimi Flinstones, ancorché medievali, ci porterà a essere sempre più simili agli smarterrimi Jetsons... con questa velocità di cambiamento forse ce la faremo anche a vedere qualche fantino sul ruzziono entrarci "fiancato" a S. Martino (sempre che si chiami sempre così... potrebbero anche ribatterzarlo San Marterrimo)

    RispondiElimina
  3. certo che ora che il muro è chiuso wiatutti diventa il principale punto di riferimento per i tifosi della Robur. Ma su wiatutti si potrebbe aprire un muro alternativo come qualche anno fa era tifosiena ad esempio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, bella domanda...
      Wiatutti nacque come completamento anche del muro dei tifosi, come uno spazio di approfondimento di molte tematiche là esposte. Ragione per cui non abbiamo mai neppure ipotizzato una simile evenienza. Certo è che il protrarsi della chiusura del muro toglie ai tifosi della Robur un punto di confronto immediato su tematiche attuali. Pensiamo che il muro riapra al più presto e che questo "disagio" possa essere sanato, ma a questo punto diciamo che potremmo iniziare anche a pensarci...

      Elimina
    2. Purché sia aggratisse scommetto :)))

      Elimina
    3. Ma di che! Ogni messaggio, una roialti di 1 euro per Wiatutti. Poi il tutto andrà in beneficienza per i viaggi della speranza del Mago in terra slovena

      Elimina
    4. primo ma secondo te a Leone hanno chiuso il muro perché non ha pagato l abbonamento annuale al dominio? Una volta mi pare di aver capito che il muro glielo sponsorizzava un suo parente tramite delle macchinette per caffè.

      Elimina
    5. Boh, di questa cosa non so davvero niente. Penso che Leone abbia tutto il diritto, essendo lui il responsabile dello spazio, di fare ciò che crede meglio per salvaguardare la sua posizione. Penso che le ragioni della chiusura siino altre... forse qualcuno non accetta che il libero pensiero trovi una sua forma di espressione?

      Elimina
    6. Ah ecco non lo sapevo questo...perché l ultimo giorno del muro non l avevo letto ed evidentemente sarà successo qualcosa cui non sono a conoscenza.

      Elimina