Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 21 aprile 2016

21-04-2016. Forse la Rai non fa vedere il Palio: preghiamo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Cibi esotici tossici, occhio: se certi Presidenti del Consiglio tenessero al proprio popolo, dovrebbero assaggiarli tutti, mangia mangia Renzino. Si va dai broccoli cinesi al basilico indiano, al prezzemolo vietnamita: un omino degli orti dice che ciò succede perché non si fanno più gli orti, dove la roba è genuina, anche se ci prendete tanto pel culo.

CRONACA FOLOSA
NIENTE DIRETTA PALIO? Dice che sui palinsesti estivi di Rai 1 e Rai 2 non sia prevista la messa in onda del Palio di Siena: nooooooooooooooooo, che notizia sconvolgente e distruttiva. Scusate lo ridico: nooooooooooooooooo, o come si fa ora? Si corre uguale, ma certo che sì! Ed i contradaioli che vivono fuori Foloso City come faranno? Non lo vedranno. E comunque noooooooooooooo al quadrato. Non esultate troppo, non cantate vittoria, la Rai ha anche Rai 4, Rai 5, Rai Storia, ecc ecc: sapere se mandano o non mandano e dove mandano non sarà mica un problema?

SIRINGHE DAVANTI ALLA SCUOLA. Dopo la lettera dei bambini della Sclavo, l'assessore Mazzini dice che potremmo chiudere la Fortezza di notte ed anche ripulirla: si mettono le balaustre che non servono e non si tolgono le siringhe, c'è qualcosa che non torna. Comunque bello vedere dei bambini che, nel loro piccolo, fanno giornalismo di denuncia.

REGOLAMENTO URBANISTICO. Il Sindaco comunica che si riparte, si fa quadrato: anche loro faranno il quadrifoglio di pontiana memoria? E Ponte chiederà i soldi rivendicando il copyright? Ora si riparte: chissà quante colonnine metteranno, piste ciclabili, sorrisi, ma sì... anche un posteggio per bici elettriche.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato stranamente si gioca tutti alla stessa ora. De Feo dice di crederci, che qualcosa può sempre succedere: cosa, che ci danno dieci punti a vittoria? Ma averci creduto con Santacangelo, Rimini ecc ecc? Ma forse sono chiurlo io che vi leggo. Carboni ha tanti problemi di formazione, Ponte naturlamente tre volte di più. Ad Arezzo intanto sul campo di allenamento i tifosi hanno portato undici sacchi di letame: la Coppa Letame è loro. Ma quelli che si lamentano dei tifosi della Robur, che dicono ora?

L'ANGOLO DI SODINHA
"Tutti tottiani. Ieri Er Pupone in cinque minuti ribalta la partita; nonostante sia simpatico come il morbillo preso a diciotto anni, bisogna ammettere che è un fuoriclasse. E giù a dirgli grande, mitico, leggenda: ma perché non farlo sindaco, ora come ora vincerebbe le elezioni di sicuro. Qualcuno naturalmente lo vuole all'Europeo".

Nessun commento:

Posta un commento