Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 29 febbraio 2016

29-02-2016. Crolla la città, ma c'è l'Ultramarathon!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Niccolino Vendola è diventato papà: parto spontaneo o taglio cesario? Pare che abbia affittato un utero: normale amministrazione, son passati i tempi dove si affittavano le case. Meglio? Boh, per me no; ma io sono obsoleto. Stanotte c'erano gli Oscar del cinema, ha vinto Ennio Morricone, eccellenza italica: dopo tante volte che lo meritava, si sono decisi a premiarlo. Anche Leonardo Di Caprio ne ha vinto uno: facciamolo presidente del consiglio ad honorem.
CRONACA FOLOSA
CROLLO IN VIA BALDASSARE PERUZZI. Un tratto di strada di Via Baldassarre Peruzzi è crollata per colpa della pioggia, sebbene forse non sia l'unica causa. Scarsa manutenzione? Sì, può essere... ma manca qualcosina. Colpa della riqualificazione del Rastrello? Quella sempre. Ma non sarà mica colpa dei motorini? Ohhhh, ecco il vero colpevole: i motorini! Se si fossero usate le bici - ma solo quelle elettriche - non sarebbe successo. Si riapre? Sì, ma senza furia, ci vuol tempo. Si spera che tutto sia a posto per il palio di luglio (cit. sindaco), non necessariamente per quello del 2016, aggiungiamo noi. Ed intanto la chiusura della strada ha creato un tantino di disagi.. pochi, eh.... alle otto di mattina in Via Toselli la fila arrivava oltre Taverne: o che sarà mai? Finché ci si ostina a non usare le bici... Chissà se ora troveranno soluzioni alternative! Oddio, se riescono a contare i viaggi dei camion, questa è una bazzecola... Comunque tranquilli, a Leonardo Di Caprio han dato l'Oscar, per cui a Via Baldassare Peruzzi cambierei nome, la chiamerei Via Leonardo Di Caprio.

CROLLO IN STRADA DI MONTALBUCCIO. Altra frana in Strada di Montalbuccio, chiusa anche quella, per la gioia immensa degli abitanti di Belcaro-Terrenzano: stante l'interruzione di altra strada nei paraggi, chiesto l'affitto di un elicottero. Se continua così, resta l'unica possibilità di lasciare la zona. Comunque ricordo che Di Caprio Leonardo ha vinto l'Oscar: ci si facesse un palio straordinario?

CROLLI IN CENTRO. Via dell'Abbadia, in pieno centro storico, è stata transennata a causa della caduta di un pezzo di tetto; in Pantaneto è sprofondato un tombino: vabbè, da lì la Ultramarathon non passava... poi sono vie tranquille, non succede mai nulla, soprattutto di notte... così si dà un po' di vita. Ah, dice che anche in Strada di Marciano ci sia stato un crolletto, con chiusura strada. Ma io domani, per andare dove devo andare, dove posso andare senza temere crolli? Intanto, ieri molti hanno corso la Ultramarathon, un certo Brunoooo è arrivato terzo: lui corre e la città crolla... solo un caso? Comunque Di Caprio ha vinto l'Oscar: diamogli il Mangia d'Oro.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri la Robur ha pareggiato contro la capolista, buon punto contro una squadra più forte di noi e con un gioco migliore - ma con una maglia orrenda - che vincerà il campionato con pieno merito. L'approccio alla gara e il carattere ci sono piaciuti, fosse stato così nelle due gare precedenti, forse avremmo quattro punti in più. Prima volta di Federico Trani, probabilissimo nuovo presidente, che ha rilasciato alcune dichiarazioni che mi permetterei di sconsigliare. 1) Una polisportiva con altri sport: lasciamo stare, non siamo in Spagna, in Italia funzionano poco o male. 2) Storicamente per il Siena la categoria consona è la serie C: che c'entra? Negli ultimi 15 anni si son giocate altre categorie, tirare fuori poi il Giana Erminio (o roba simile)... ma dai: bastava dire che ora siamo in Lega Pro, ma con programmazione e progettualità si può ambire a categorie superiori, il paragone lasciamolo perdere, anche perché a noi è successo il contrario del Giana e qualcosa. Morale: se si ambisce a fare il dirigente, si deve dar peso e attenzione alle parole.

NOTA A PARTE. Che mi sta sui cosidetti Leonardo Di Caprio si capisce?

1 commento:

  1. Sei avvolgibile...nel senso che fai avvolgere dalle risate...però fra tutte le notizie che hai riportato, ti sei scordato della statuetta consegnata al buon Peppino (Di Caprio)...

    RispondiElimina