Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 13 gennaio 2016

13-01-2016. Aumentodicapitaleaumentodicapitaleaumentodicapitaleaumentodicapitale

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Grillini al centro di grandi polemiche per il sindaco di Quarto, espulsa dal movimento ma sempre al suo posto: probabilmente è stata contagiata dallo stile politico itagliano, dove nessuno si dimette mai. Il direttorio del M5S dichiara che non sapeva nulla, mentre qualcuno del PD (scusa) ha avuto il notevole sense of humor di fargli pervenire la vignetta delle tre scimmiette: giusto, ma perché non fanno uguale per il loro partito? Prova di dignità del governo, non manderà indietro Latorre e farà simili tentativi per Girone: ma farlo qualche anno prima?

CRONACA FOLOSA
MP (-S) PARTE 1. Annunciato un nuovo aumento di capitale, dopo l'ultimo crollo in borsa con il titolo che vale meno dell'aumento: ohiohiohi... ma Distratto che dice? "Che succede?". Ah, si era distratto un attimo. Si ipotizza quindi un aumento, l'ennesimo: forse gli sarà dedicata pure una via, Via Aumento di Capitale. Sebbene un consigliere abbia smentito questa eventualità, non so se dell'aumento o dell'intitolazione della via... No, no, dell'aumento...

MP (-S) PARTE 2. Il Renzino ha dichiarato di essere ottimista su MP (-S), ma il governo non aiuterà la banca (sembra che sia stato il sindaco a chiedere l'intervento del governo perché la Banca da sola 'un gliela fa): il neo presidente e il Distratto, commossi, ringraziano per l'attestato di fiducia.

ACCATTONI. Il questore dice che non si allontanano le persone senza motivo e che la polizia può intervenire solo in caso di reato: giusto e rigiusto. E comunque dice che sono casi sporadici: sicuro? E che le denunzie per molestie sono poche: mah, sarà... Io richiedo: ma l'accattonaggio non è reato?

CIAO CONFCOMMERCIO. La Confcommercio saluta le lastre e va in Cerchiaia, per colpa del caro affitti: nooo... ma perché... gli affitti son cari? Comunque alleluja, almeno stavolta non è colpa della partita del Siena.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ore febbrili per il favoloso Socio Forte, si dice siano tre i candidati. Fra questi Anna Durio, presidentessa del Rapallo, sebbene ieri Ponte abbia smentito la cordata ligure: ma Ponte dice tante cose e poi il contrario. Poi abbiamo Mattia Piscaglia della Klimat, cordata lombarda: non smentita, quindi ci può anche stare che non sia stata nemmeno contattata. Ed infine Luca Bergamini in rappresentanza della Fantasmina, società romana di cui si ignora tutto: anche questa smentita da Ponte. A quando qualche certezza? Più facile indovinare i numeri del Superenalotto. Comunque ottimisti, può anche darsi che qualche socio senese si incavoli con Ponte. Ci sono rumors di mercato - sia in entrata che in uscita - che, mi scuso, evito di divulgare. Intanto sabato la squadra prepara la trasferta di Carrara: deve esser ganzo preparare una gara non essendo sicuri che gli uomini che si pensa siano titolari possano essere intanto mandati via, ganzissimo. Ma si sa, va tutto bene; noi siamo troppo pessimisti e un tanto focillati... e gufi (e io bolscevico NDR).

L'ANGOLO DI SODINHA
Interviene in questa rubrica un mito del calcio brasiliano e mondiale: Sodinha.
"Obligado. Hanno dato il pallone d'oro a Messi, ma solo perché 'sti sciocchi non mi hanno visto mai giocare, coglionazzi. A Madeira i tifosi dell'asso argentino hanno imbrattato la statua di Ronaldo con la vernice rossa scrivendo il nome del loro pupillo. Non è vero, sono stato io, ho mangiato parecchio pesante e ho vomitato: e visto che sono un artista, ho scritto il nome di Messi. Zamparini ha esonerato un altro allenatore, ma doveva dare a me la panchina, avrei applicato il 5-5-5 del mio maestro Canà".

Nessun commento:

Posta un commento