Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 21 dicembre 2015

ROBUR SIENA - Tuttocuoio 0-4. Le vergognarelle

Ok, c'era il sole basso. Ok, si sta avvicinando il Natalaccio. Ok, si stanno facendo i presepiacci. Ok, gli episodi ci sono girati tutti per il verso sbagliato. Ok, siamo incappati in una giornata-no.
Fatto sta che l'evidenza dei fatti è che abbiamo perso in casa 0-4 col Ponte a Egola...
Ripeto: 0-4 col Ponte a Egola...
VERGOGNA!!!!!



MONTIPÒ - Stra-lento nelle prime due reti, si tuffa al rallentatore. 5
AVOGADRI - Prova almeno a scendere (quasi) sul fondo, ma non sempre è preciso al cross. 5,5 
D'AMBROSIO - Sostituito per esigenze tattiche dopo mezz'ora, fino a quel momento soffre assai e si fa trovare fuori posizione. 5
CELIENTO - Si fa uccellare come un bambino sulla prima rete loro, soffre le accelerazioni degli avanti avversari. 5
PORTANOVA - Costantemente in affanno sulla velocità degli avanti avversari, ha responsabilità diffuse su tutte le reti. 5
MASULLO - Incomprensibile gesto di frustrazione che ci lascia in 10, complice un'interpretazione severa del direttore di gara. Fino a quel momento non fra i peggiori. 3
SACILOTTO - Si muove in slow motion e non pare proprio che ce la metta tutta. Vuole andare via? Ciao. 4
BASTONI - Partita arruffata, con molti sbagli in appoggio e poca personalità. 4,5
LA VISTA - Anche oggi è l'unico da salvare. Offre un assist gioiello per il pareggio, miseramente fallito. 10
YAMGA - Fallisce una rete facile. Non è capace di stoppare una palla e non va fatto giocare quando non ci sono spazi da aggredire. 4
BONAZZOLI - Piantato come me dopo la carbonara pre partita, sbaglia una rete comoda e non si fa mai vedere. 4
BURRAI - Lento e senza molta cattiveria, affonda nel grigiore generale. 5
MENDICINO - Almeno si libera per una volta al tiro... Lo notiamo bello gadollo. 5,5
DE FEO - Entra troppo tardi. S.V.
CARBONI - Canna l'impostazione tattica iniziale (a volte siamo 70 metri di squadra) e gli uomini in avanti. Tenta di correggersi in corsa, ma l'espulsione di Masullo vanifica ogni cambiamento. Ci chiediamo quanto sia "apprezzato" da una parte della squadra, quella cioè fatta dai senatori e dalla scuderia di Materazzi... Da approfondire assolutamente le sue parole del dopo partita. 5
EHSAN ABDULAZIZ - Ricordate quel milionario sotto processo per stupro che diceva di aver penetrato la pulzella per sbaglio, inciampando? Bene... è stato assolto! Anche stavolta, giustizia è fatta, come per Beppe Beppe. 8
DICHIARAZIONI DI PONTE PRE PARTITA - "Vogliamo andare subito in serie B". Ah semmai... 2
DICHIARAZIONE DI PONTE POST PARTITA - "Non è il momento di parlare di obiettivi". Dai eh... 2
TIFOSI BIANCONERI - La curva incita la squadra fino in fondo, nonostante la figura di merda cui stavamo incorrendo. Esempio per chi, strapagato per il lavoro che svolge, pontifica e basta. 8
LUCARELLI - Ci strappa un sorriso, da buon Toscanaccio, quando ci "autorizza" a cantargli qualche coro contro: "Mi sarei offeso fosse successo il contrario, se mi avessero ignorato". 7 
BOLOGNA - EMPOLI - Segnano Brienza, Maccarone, e Destro. Maledetti coloro che hanno distrutto tutto e a chi ha retto la balla. 7
IL DOPO PARTITA - Frizzantino, come da un po' non vedevamo. Quando sfila sotto ai miei occhi attoniti la banda cittadina vestita da Babbo Natale, capisco che è ora di andare a letto. 6

4 commenti:

  1. caro primo concordo con la tua pagella e sopratutto con il voto a Sacilotto...ho fatto di tutto per farmelo piacere ma niente da fare!
    Il vero e unico metronomo di questa squadra deve essere La Vista semplicemente perché è più bravo di lui e che a confronto pare un incrocio da Iniesta e Xavi.
    Un appunto su Lucarelli Cristiano detto "mister miliardo", politicamente l ho sempre ritenuto deleterio ma calcisticamente l ho sempre apprezzato basti pensare a quando da solo teneva a galla il suo Livorno in serie A. Ieri ha fatto proprio una figura superlativa e anche quel Shekiladze o come cazzo si chiamava me lo sono sognato di notte....pensa te se mi devo sognare Shekiladze....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io su Sacilotto ho un'altra idea. Nel senso che per me è un buon centrocampista per la categoria, anche se lento. Non è di ruolo davanti alla difesa, ma finora se l'era sempre più o meno cavata, mi pare. Ma in settimana ha rilasciato un'intervista dove diceva che sarebbe stato contento di andare a Caserta: ovvia, ciao.
      Su Lucarelli, io inviterei comunque anche a rammentarci di ciò che (di positivo) ha sempre fatto quando lo abbiamo incontrato negli anni passati... e mi fermo qui.
      Shekiladze, classe 1992, ex Empoli, acquistato dal Tuttocuoio, mi pare un discreto giocatore. Ecco, ma noi uno Shekiladze davanti non si poteva comprare? Questo ha 23 anni, ci sta che se lo vendono ci pagano un anno di stipendi...

      Elimina
    2. Sì hai ragione, io all inizio pensavo che Sacilotto fosse uno che doveva stare davanti alla difesa, recuperare palla e impostare ma ahimè non ha il passo per farlo...piuttosto è più bravo come incursore, anche ieri è andato vicino al gol con quell inserimento di testa il fatto però che in questo caso se giocasse trequartista non so se la squadra riesce a supportare, con Piredda è andata male con Luis Gabriel Filho sarebbe tutta da vedere...
      Se poi ci aggiungi che io di questi nn mi fido mai....hai visto cosa ha fatto ieri sera Felipe Melo?
      Ecco, io nel dubbio questi qui li lascio sempre dove sOno. ..magari ne prendo qualcuno con potenzialità inferiori ma che ho la certezza di quello che mi danno...

      Elimina
    3. Sì, capisco e condivido. In effetti, ciò che più manca a mio avviso a centrocampo è uno scarponcione che bussi e che faccia un minimo di filtro davanti alla difesa. Un medianaccio, come si diceva anni fa (ah, che nostalgia...)

      Elimina