Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 17 dicembre 2015

17-12-2015. Bruno resisti per noi Ultras

CRONACHE EXTRAFOLOSO
Il Renzino dice che farà il possibile per i truffati dalle banche: e basta, hanno già pagato abbastanza! Appalti a Roma, mazzette per riparare le buche: là le mazzette, qua asfalto al posto delle pietre serene, ad ognuno le sua. Boscopoli (o Boscuttiful), il PM che indaga su Banca Etruria ha - clamoroso clamoroso - una consulenza con il governo, a titolo gratuito: che ci sia un tantino di conflitto di interessi? Nooooooo, non diciamole queste cose. La Boschi, che si è dimessa da figlia e ora dice anche da Aretina, non va a casa, proprio lei, che due anni fa, disse che la Cancellieri se ne doveva andare.
CRONACA FOLOSA
BRUNOOO, NUOVI GUAI GIUDIZIARI. Per il sindaco altri guai giudiziari, ancora una volta la procura lo chiama a sè come persona sottoposta ad indagine, anche se non ha ricevuto nessun avviso di garanzia. Trattasi stavolta della costruzione del campo di baseball a Castellina Scalo, che si ipotizza che sia stato edificato in una zona vincolata; in pratica si dice - si dice, eh - che se ne siano fregati dei vincoli cimiteriali: noooo, ma pure coi morti... Brunooo. Lui si dichiara tranquillo e si dice pienamente convinto di essere estraneo a qualsiasi contestazione: meno male. Gli omini degli orti sono già più tranquilli: a proposito... caro PM, occhio agli omini, se gli toccate Brunoooo...

PANTANETO SI INCAVOLA (GIUSTAMENTE). Il priore del Leocorno - credo interpretando il pensiero di molti abitanti del rione - si lamenta della situazione di Via Pantaneto, a causa delle continue notti rumorose con stupidi che, a locali chiusi, fanno casino fuori: sorveglianza no, eh. Gli abitanti escono di casa e devono fare lo slalom tra bottiglie, spazzatura ed escrementi: sorveglianza no, eh. Altri che escono sperando di trovare il motorino intatto. Altri che chiedono il potenziamento dell'illuminazione. Ma al priore del Leocorno glielo hanno detto che non deve criticare o lamentarsi? Va tutto bene, ovvia!

PRESEPE VIVENTE. In Piazza del Campo, sabato 19 dicembre dalle 15 alle 18, presepe vivente con i bambini delle contrade: bella cosa. Nonostante la concomitanza con la partita del Siena, non è stato chiesto lo spostamento della gara, verrà giustamente svolto anche se non fa parte del rituale paliesco. Anche dei bambinoni volevano partecipare, ma è stato detto nein: Brunooo voleva fare Gesù bambino, Beppe Beppe il Re Magio, il Chiorba il pastorello, il Conte Dracula la stella cometa.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato si chiude il 2015, si gioca con il Tuttocuoio. Bonazzoli dice che il ferro va battuto quando è caldo e che il cambio dell'allenatore non è stato indolore, ma bisogna andare avanti. Il DG Bozza vuole chiudere questa annata con una vittoria: esiste qualcuno che vuol chiudere con una sconfitta? Uno sì, c'era, uno che scommetteva sulla sconfitta della propria squadra. Le squadre davanti a noi non sono molto meglio, dice ancora il DG. Da dire che circolano anche voci di cessioni, come Sacilotto e De Feo: se da una parte si parla di playoff e dall'altra si vende vende uno come Sacilotto, che a centrocampo ha un suo peso specifico, sa di presa per il... Ma sono solo voci. In Coppa Italia ritroveremo il Teramo, con partita secca. Dove? Non sappiamo, non sappiamo.... Anzi, lo sappiamo: si gioca in casa.

Nessun commento:

Posta un commento