Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 14 dicembre 2015

14-12-2015. Tamburini: raus!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il crac delle quattro banche (quasi cinque) continua a far discutere, il Renzino è stato persino contestato a casa sua a Firenze, si dice anche dalla moglie. La Boschi dice che suo padre è un gran brava persona, i clienti affermano che il babbo è un gran pezzo di... e mi fermo qui. Comunque qualcuno si sta preparando a sfiduciare la Ministra, che per sfuggire alla persecuzione di cui si sente vittima, pora porella, si dice pronta a dimettersi dall'essere figlia del Boschi.
CRONACA FOLOSA
SUCCESSONI. Sabato suggestiva processione per l'apertura della porta del Duomo per il Giubileo della Misericordia, molti gli intervenuti, tanto che ci sono stati problemi con le ostie, han dovuto dividersele. Tutti sono sopravvisuti alla cosa? Sì? Bene. Domenica Santa Lucia e tradizionale festa in Pian dei Mantellini con campanine e brigidini a tutto spiano, affollatissima per tutta la giornata: molti bambini, molti adulti, molti folosi.

NO AI TAMBURINI. Alcuni tamburini hanno proposto di fare una stamburata in Fortezza il 19 dicembre, il Comune ha dato l'ok all'utilizzo dello spazio, il Magistrato delle Contrade non ha dato invece il consenso, perché tutto ciò non fa parte del rituale. La cosa può piacere o meno, ma il cosidetto rituale va sempre considerato, eh! Ad esempio, il rituale prevede che si possano mandare le comparse in giro per il mondo? No. Quando fu chiesto al Magistrato, questo disse per caso che si trattava di una bella proposta, ma non poteva dare l'assenso perché il rituale non lo prevede? No. Disse che dovevano decidere le contrade. Ma quando il triumvirato prefetto/questore/sindaco consentì una manifestazione animalaia contro il Palio, qualcuno ricorda cosa disse il Magistrato? Prese una dura posizione? Io non mi ricordo.

CALENDARIO OSÈ. Trentatre contradaioli della Chiocciola hanno fatto un calendario ignudi, per beneficenza: chapeau, grande coraggio, grande cuore, si tratta di un modo simpatico per far del bene. Sebbene io preferissi un calendario con le chioccioline.... esteticamente era meglio, molto meglio, semmai non era meglio.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il Siena vince a Savona 3-0, per Guidino Carboni arriva la terza vittoria su tre partite alla guida del Siena. Tre vittorie, nove reti fatte e due subite: bel ruolino, speriamo continui così fino alla fine. Non avevamo iniziato benissimo, nei primi venti minuti il Savona aveva fatto meglio, poi Bonazzoli e il rigore di Yamga, con espulsione del capitano ligure, hanno chiuso la gara. C'è da lavorare, anche se i tre punti ed il momentaneo quinto posto vanno benissimo. Molti si chiedono se Yamga poteva avere più spazio: poteva? Carboni dice che il successo è stato troppo ampio, Ponte dichiara che ci sono anche meriti dell'ex allenatore, ma ora la squadra ha più coraggio negli ultimi trenta metri. Sul socio forte ha trattative in corso, ora si parla di metà gennaio e se no a giugno: se non arriverà neanche a giugno arriverà... Babbo Natale, pensaci tuuuuuu. Ma lo sponsor?

2 commenti:

  1. Ma chiedo se la banca numero cinque sia la Banca Popolare di Vicenza...in tal caso dovrei trasferire ancora il mio conto, ma questa volta i (pochi) quattrini andranno sotto il proverbiale materasso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci vieni più a scrivere sul Muro della Robur con un nick "posticcio"?
      O come mai?
      Buio presto in Dicembre in quel di "Aglivagli"....

      Elimina