Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 9 dicembre 2015

09.12.2015. Bruttezze & critiche

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Si è aperta la Porta Santa di San Pietro, ha avuto inizio il Giubileo, Papa Francesco invita a non aver paura in una Roma blindatissima, mentre la finanza sequestra (stranamente) rosari e santini cinesi contraffatti: ha insospettito un santino di San Cho San Madeinchina. La Ue ci vuole multare perché non abbiamo preso le impronte ai migranti: ma che simpaticoni!
CRONACA FOLOSA
TENDOPOLI. C'è un caso tendopoli a Siena, con riferimento al mercato di Piazza Matteotti, secondo le critiche di Mauro Rosati, il quale preferiva valorizzare il prodotto interno locale, piuttosto che le "cianfrusaglie" esposte. La cosa non è piaciuta: non si può criticare, bisogna che tutto sia giusto, che tutto vada bene. In fondo, perché una città dovrebbe preferire la valorizzazione dei propri prodotti, meglio quelli che vengono da fuori... Qualcuno ha pure detto che esteticamente le bancarelle sono brutte: non si può dire nemmeno questo. Oddio... per essere brutte, sono brutte davvero, anche se non si capisce se sia più orribile vedere la tendopoli o il palazzo della confcommercio. Parlando a proposito di bruttezze, spendiamo due paroline sulla perenne presenza della gru in zona, o va bene anche quella? Almeno abbelliamola, dipingiamola di un bel colore, mettiamoci dei disegni, il sorriso di Clet... così la spacciamo per arte contemporanea.

DUE MARI RIAPRE A FEBBRAIO? La riapertura della galleria di Pari, che crea ritardi per raggiungere Siena da Grosseto e viceversa, riaprirà davvero a febbraio? Mah. Doveva già essere riaperta, poi i tempi sono slittati a febbraio, ora si vocifera che potremmo ancora passare l'estate con la strada chiusa e con la strada sostitutiva inadeguata: W W W. E l'ANAS che dice? Silenzio cantieroso. Comunque va tutto bene, non vorrei che qualcuno si offendesse se si critica l'ANAS.

ACCORDO COMUNE-ISTRICE. Il mercatino rionale di Camollia nel periodo estivo sarà a disposizione della contrada per le sue attivita sociali e istituzionali, pagando un affitto, con a suo carico opere di manutenzioni che saranno scalate dall'affitto stesso; gli altri mesi sarà a disposizione dell'amministrazione comunali: un bell'accordo, che per lo meno consente l'utilizzo dell'immobile fino ad ora desolatamente inutilizzato. Spero che nessuno si offenda per questa piccola critica.

IL FOLOSO SPORTIVO
Oggi partita di Coppa Italia di Lega Pro ad Ancona, valida per gli ottavi di finale, risultato Ancona-Siena 1-3. Vantaggio dei Marchigiani, ripresi dopo cinque minuti da Yamga, poi alla fine del primo tempo vantaggio del Siena con Paramatti, il quale realizza anche la terza rete. Paramatti, che segnò il gol vittoria contro l' Arezzo, ora sigla la doppietta vincente: il bello di coppa, come Boniek. Intanto nel frattempo non c'è nessun socio forte. Ah, scusate... mi scordavo... in questa città non si può criticare presidenti o quant'altro, se no i folosoni si offendono.

Nessun commento:

Posta un commento