Il canale youtube di wiatutti!

martedì 17 novembre 2015

16-11-2015. Contro i gufi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il mondo in lutto per gli attentati a Parigi, 129 morti la cui unica colpa era di essere al posto giusto nel momento sbagliato, senza saperlo. Chissà chi avrà armato questi esaltati delinquenti? La Francia ha subito risposto bombardando Al-Raqqa, noi avremo fatto uguale? Sì, meglio... in Siria abbiamo mandato caccia disarmati... Comunque in Italia si può stare tranquilli, parola di Angelino: io sono più preoccupato di prima. Per qualcuno la strada giusta è quella diplomatica, perchè con questi ci si ragiona, secondo loro.
CRONACA FOLOSA
CIAO SORRISONE. Il sorriso di Clet, quello tanto ma tanto ma tanto contestato, è stato tolto. Finalmente, non c'andava nemmeno messo e l'hanno tenuto anche troppo; ora non c'è più, ne sentiremo la mancanza? Io no. Ieri la Cappella di Piazza era illuminata coi colori francesi, in segno di solidarietà per i tragici eventi di questi giorni, ma quel sorriso stonava in maniera pazzesca.

TUTTI IN PIAZZA PER CONDANNARE IL TERRORISMO. Stasera in Piazza Salimbeni manifestazione di solidarietà per condannare il terrorismo: avvisate il Distratto che non sono per lui nel male e nel meno male.

OGGI SI DOVREBBE DECIDERE SU LONDRA. Oggi il magistrato dovrebbe decidere se mandare le contrade a Londra per la Regina. La maggioranza delle contrade sembra a favore, ma serve l'unanimità per andarci. La Regina è contenta, ma non vorrebbe i folosoni, ha già detto: "I don't want make selfie with folosi".

IL FOLOSO SPORTIVO
Vittoria storica della Robur, dopo 56 anni si vince a Pisa, un 2-1 bellissimo, davanti ad una grande curva pisana, una delle migliori viste in tanti anni. Primo gol della Vipera che porta in vantaggio i bianconeri, subito il pareggio con nostra complicità, poi Bastoni su assist al bacio di Opiela. Vittoria che potrebbe essere quella della svolta. Sulla pagina ufficiale di facebook della società una frase un po' sibillina: "Vittoria anche contro i tanti gufi". O chi sono questi gufi? Sono i tifosi che, pur brontolando, seguono sempre la squadra? Sono gli abbonati? Sono i giornalisti che leggono i bilanci? Sono quelli che rilasciano interviste dicendo una cosa e poi sostenendo il contrario? È Antonio Farina? È il Sindaco? Ma soprattutto, è necessario che un presidente parli in questa maniera? Sarebbe necessario costruisse una società credibile...

Nessun commento:

Posta un commento