Il canale youtube di wiatutti!

martedì 13 ottobre 2015

13-10-2015. Un sorriso che non piace

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Sullo stop alle pensioni è rivolta, con sindacati e minoranza all'attacco: grave errore rimandare.... anzi, se si potesse anticipare la mia.... perché ho sempre più dubbi che mi ci mandiate. Marinogate: il sindaco ha firmato le dimissioni, nonostante i tanti "Nun ce lascia'". Ma ora pare faccia la lista antiPD (scusa). Ecco cosa ci sarà nella lista: un chilo di piddìpasta, due sedanipiddì, un cartone di lattepiddì. E gli altri sindaci? Bè, quello di Livorno dettaglia le spese, ma non il suo stipendio: chissà perché. Quello di Firenze ha spese di rappresentanza un terzo più basse del Renzino, ma il Renzino è il Renzino. E quello nostrano? No, di lui non se ne parla, ha tutto incapsulato.
CRONACA FOLOSA
IL SORRISO CHE NON PIACE. Il sorriso generalmente è qualcosa che piace: a chi non gusta un sorriso di una bella ragazza, o di un un bambino? Eppure esiste uno che non piace, quello apparso da qualche giorno sul Palazzo Pubblico, che non è garbato quasi a nessuno (e sono ottimista). Eppoi, cosa ci sarà da sorridere? Cosa c'entra metterlo su un Palazzo storico senese? Insomma, l'opera d'arte non trasmette positività, sembra listata a morto. In effetti forse è morta la decenza, dato che è stato distrutto molto ed un po' a lutto lo siamo tutti. Io suggerisco qualcosa da aggiungere: fasciare con un fiocco rosa Porta Pispini e con con un fiocco blu Porta Romana, mettere i baffi alla facciata del Duomo e le trine tutto intorno a Fortezza, dipingere San Domenico di magenta, chiudere il tartarugone con un filo interdentale usato, sostituire la scritta su Porta Camollia con un bell'Aloa. Pensiamoci. Augusto Mazzini si chiede la Soprintendenza cosa ne pensi: che domande... non si parla di stadio e di Robur, quindi ok, si può fare.

MUSSARI E VIGNI, GIÀ FATTO. Sulla motivazioni per cui la Fondazione non si è costituita parte civile nel processo contro i due, la stessa ha dato una spiegazione, splendida, che suona più o meno così: abbiamo chiesto tutti i danni nel processo civile, ora basta, no? O che volete chiedere i danni per ogni cosa che hanno fatto? Dai, non si campa così tanto: accontentiamoci.

IL QUESTORE PRECISA. La qualità della vita non dipende dalle statistiche e le mura non ci difendono dai reati; l'impegno è di migliorare la qualità reale della vita dei cittadini. Che comunque da ignoranti si lamentano ogni volta che subiscono un furto, lamentoni! Ed intanto in una villa sono stati rubati 100.000 euro: c'è da lavorare, tanto.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il fatto del giorno è senza dubbio Salvatore Mastronunzio in prova. A molti non va giù l'idea per la squalifica recente per il calcioscommesse, con quello che ha comportato a Siena. Però, se Conte, squalificato, può allenare la Nazionale, questo può ritornare a giocare. Non mi piace per niente, ma è così. Ma ha un senso prendere un giocatore di 36 anni che non fa il calciatore da 3? Il presidente crede in lui e questo è tutto. Sullo sponsor siamo ancora in trattativa, sperando di concludere in dieci giorni: dieci giorni... mi ricorda qualcosa... ma cosa? Ieri Beretta a Siena per presentare l'accordo tra il Cagliari ed il San Miniato. Qualcuno dice: perché non con la Robur? Gli sarà stato proposto?

Nessun commento:

Posta un commento