Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 2 settembre 2015

02-09-2015. Fanno più danni gli ungulati o il PD (scusa)?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino ha detto che presto ci sarà il funerale alle tasse sulla casa, l'UE dice che imu e tasi non si tolgono, il Renzino dice che sulle tasse decide lui e non l'UE. Se non le toglie e' una scelta sua. Vabbè, visto che sui migranti l'Europa se ne è fregata, lo faccia anche ora, no? Il Renzino vorrebbe anche togliere le municipalizzate, che secondo lui servono solo per dare una poltrona a qualche politico: associazioni di folosi preparano una manifestazione contro questo progetto. Ma stiamo scherzando? Le municipalizzate non si toccano.
CRONACA FOLOSA
PIÙ CINGHIALI CHE PD. Lo Scaramelli, parlando della presenza dei tanti cinghiali nella provincia, dice che ci sono più ungulati che votanti del PD (scusa). La domanda sorge spontanea: ma fanno più danni i cinghiali o il PD (scusa)? Non è facile rispondere.

MALTEMPO. Si continua a parlare dei danni del 24 agosto. Il Comune di Buonconvento ha presentato un doveroso esposto alla procura. Circa la possibilità dell'arrivo di ulteriori  risorse c'è pessimismo, lo dice anche il governatore della Toscana. Certo, lo Stato ha cose più urgenti da fare, tipo dare i soldi ai migranti, quelli si trovano sempre. Comunque il governatore ha promesso che aiuterà.... speriamo non come per Siena Capitale Europea della Cultura.

IL NUOVO DG DELLA FONDAZIONE. Ieri presentazione del nuovo direttore generale della Fondazione, Davide Usai, il quale indica le nuove misure per la rinascita e le risorse per un paio di grandi progetti all'anno che riportino sviluppo a eccellenze e posti di lavoro. Discorso che si può condividere, ma l'importante è che queste idee non combacino con le esigenze dei soliti noti. La storia ci rende un po' dubbiosi, siamo diffidenti. Con quello che è successo, suvvia, ce lo conceda.

IL FUTURO DI ENOTECA ITALIANA. In tante chiacchiere, anche un accenno al futuro dell'Enoteca Italiana, eccellenza distrutta sempre dai soliti noti. Dovrebbe arrivare l'ex assessore all'agricoltura della regione Salvadori a risolvere il problema. Ma gli ex dipendenti?

SCUOLA CON FILIALE. Visto il grande numero di studenti del Caselli, alcune classi saranno trasferite in Pian dei Mantellini nei locali dell'Università, anche se poi l'ingresso sarà da Via Saffi. Sarà il primo caso di scuola superiore con una filiale.

IL FOLOSO PALIESCO
Doverosa segnalazione. Su La Nazione oggi bell'articolo di Massimo Biliorsi su Arturo Bocci detto Rancani. L'8 settembre si corre a Castel del Piano, oggi elenco dei cavalli con foto del palio amiatino sul Corriere di Siena. Presenti venti cavalli, nessun reduce dal palio nostrano, tranne qualcuno presente alla tratta, come Pitzulu e Ora di Gallura, che rumors davano possibili scelte ad agosto. L'8 si ricorda che c'è anche la festa dei tabernacoli.

IL FOLOSO SPORTIVO
Si giocherà domenica? Forse sì, forse no, con certezza si saprà solo domani. Due partite del nostro girone sono comunque rinviate, quelle con Savona e Teramo. Intervista all'autore del gol vittoria di domenica, Kevin Yamga, entusiasta della maglia bianconera. Ma va... Comunque bravo e continua così. Al calciomercato presente anche l'ex segretario del Siena Stefano Osti, spesso inquadrato da quella brutta emittente a pagamento. Stefano si augura di rivedere il Siena in serie B, io so' più esigente: mi auguro di rivederla presto in serie A. Anche perchè mi è rimasto un cruccio: violare lo stadio di Arnoville. Ecco, quello mi manca.

Nessun commento:

Posta un commento