Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 5 agosto 2015

Un Sienone alla senesona

Dopo aver letto il pezzo sullo sceicco che forse entra in società nel nuovo Grosseto calcio ho passato un pomeriggio intero a fantasticare su come sarebbe il mio Siena ideale. 






Ma niente sceicchi, magnati russi o americani per la mia Robur, io voglio un Siena alla senesona.
Come sarebbe bello avere una struttura degna della città che la squadra di calcio ogni anno rappresenta in giro per il Belpaese!
Partiamo dall'organizzazione societaria. Innanzitutto serve gente che renda merito alla senesità, persone affidabili su cui puntare ad occhi chiusi.
Iniziamo dal basso... 

Per la biglietteria servirebbero 5 o 6 ragazze - facciamo proprio 6 - che portino in dote grandi abilità con la stampa dei biglietti, citte vivaci che non creino code e che facciano tornare i conti a fine mese.
Poi si necessiterebbe un grande addetto stampa... e qui, signori miei, c'è l'imbarazzo della scelta... pressochè impossibile sbagliare, praticamente una mano di scala 40 con 4 jolly (chiccheri) in mano, vi diranno bravi.
Per la segreteria andrei sul sicuro, serve una signora molto sveglia con le buste, sia da spedire che soprattutto da ricevere, che può lavorare anche da casa se proprio non può uscire a tutte le ore.
Poi c'è il ruolo del general manager... e che ne parliamo a fare? Fatto.
Serve poi secondo me un grande staff che si occupi h24 delle infrastrutture... costruire velocemente un centro sportivo ed il nuovo stadio sono priorità oramai improcrastinabili ed è per questo che volgerei lo sguardo verso tutti gli esperti che tanto bene hanno fatto negli ultimi anni, da Porta Ovile in su fino al confine nord del Comune.
Non lasciamo indietro un po' di spiritualità, cerchiamo quindi un buon pastore che porti serenità alla prima squadra e si dedichi anima e corpo anche al settore giovanile e contribuisca ad un'annata pirotecnica e scoppiettante... anche quello ce l'abbiamo, no problem.
Settore giovanile importantissimo per il futuro - "Hai visto l'Empoli, hai visto l'Udinese, hai visto l'Atalanta, hai visto l'Empoli, hai visto l'udinese" - ma anche qui mi aspetto che la senesità porti alla ribalta quel gran numero di piccoli Messi così ben supportati dai loro disinteressati padri, tifosissimi tra l'altro del
Roburrone da sempre.
Veniamo quindi al presidente... cosa volete? Un presidente al pistacchio? Ce l'ho. Un presidente da 13 trimestrali in rosso? Ce l'ho. Un presidente all'1,5 %? Ce l'ho.
Diciamocelo pure, a Siena si può continuare a fare come ci pare.

Nessun commento:

Posta un commento