Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 19 agosto 2015

Rizzino for President

Si conclude così anche questa fantastica paliata di mezzo agosto, fra acquatelle abortite & solleoni improvvisi, fanatici manifestanti nei pressi dei raccordi stradali e cervellotiche decisioni di Altissime Istituzioni Senesi.

Sarebbe ganzo comporre le pagelle di ciò che è successo, ma appiopperemmo voti assai bassi. E siccome Wiatutti guarda soprattutto al lato positivo degli accadimenti, scriviamo questo pezzo per vanagloriare l'indiscusso vincitore di questa tornata paliesca: Rizzino da Trapani.
Il finto muscoloso politico (perché il PAE è un movimento politico dichiarato, non scordiamocelo mai) amante delle bestie - animali o umane poco importa - ha sbaragliato nettamente la concorrenza ed ha vinto, secondo noi, di 100 colonnini a nerbo alzato.
Oddio, non che la concorrenza in questione fosse molto qualificata... ma il Rizzino merita di essere esaltato per le sue gesta, che ripercorriamo rapidamente.
Partito un po' in sordina, fra un lazzo ed un altro, prova a divulgare una cazzata gigantesca, ben conscio dell'impossibilità dell'attuazione della proposta: venire a Siena a manifestare il 16 agosto contro il Palio nostrale. Mai nessuno ci è riuscito, respinto dalla comunità e da altri Amministratori, che, per motivi di ordine pubblico e di mera intelligenza tattica, avevano sempre negato l'opportunità di provocare ed aizzare gente che, fondamentalmente, fa il suo da anni, senza tanta voglia di rompere i coglioni al prossimo: i contradaioli.
Ce lo vedo il Rizzino, finto muscolare, che se la ride mentre scribacchia su fb l'assurda idea, mangiando di nascosto un involtino di carne con le erbette come solo in Trinacria sanno cucinare.
Ed invece, incredibilmente, dopo giorni di "scontri" sui social, arriva a sorpresa, dalla trimurti Questura/Prefettura/Comune, il placet per la manifestazione! Oibò!
E ce lo immaginiamo di nuovo il Rizzino, finto muscolodotato, dietro lo schermo del proprio PC, mentre azzanna clandestinamente un bel pani c'a meusa, a sudar freddo e dire: "E ora, come faccio?".
Eh sì, perché, nel frattempo, in un impeto di proselitismo di bassa lega, il Rizzino, finto pettoruto, aveva smosso mari e monti, promettendo di far confluire a Siena masse ingestibili di manifestanti, financo spalleggiate da violente tifoserie calcistiche.
"Vabbè, dai, inventiamoci una falsa telefonata di un tutore della sicurezza per rimediare alla cazzata che ho fatto", avrà allora ponzato fra sè e sè. Niente da fare, la bugia non regge, nessuno ha chiamato. Incredibilmente, la troika senese (Questura/Prefettura/Comune) insiste a mantenere ad oltranza la propria idea: questa manifestazione s'avrà da fare!
"Porca troia, e ora che mi invento?", avrà gorgogliato il Rizzino, finto dorsalato. "Ma sì, eureka! Le previsioni danno acqua a catinelle, dico che non veniamo più per questioni meteo ed ambientali", sgranocchiando una bella cotoletta alla palermitana.
Ma il destino è davvero avverso: le previsioni del tempo falliscono miseramente, in cielo non ci sono fulmini e saette ma il sole caldo dell'avvenire, mentre in tarda mattinata il Sindaco nostrale si affretta a rimandare la corsa al giorno dopo, basandosi sull'insidiosa mappatura del meteo e sull'aria umida che percepisce intorno a sè (eh già...). Ed, indirettamente, facendo fare un figurone al Rizzino, finto bicipitato, che pare egli stesso abbia dettato i tempi della procedura paliesca e soprattutto del rinvio.
Forse colto da furor agonistico, Capsula si scaglia allora contro il falso pettoralato, dicendo di averlo confinato strategicamente in un parcheggio a bordo strada, solitario ed innocuo. Il tutto mentre financo The Guardian scrive sulla prima manifestazione animalaia autorizzata a Siena contro il Palio durante i giorni di Palio, donando a ciò che non aveva alcun senso di esistere una visibilità degna di un movimento serio e propositivo. Grandissima strategia... Eh già...
Insomma, Rizzino batte tutti 100-0.
Tanto è stata convincente la prova del finto tricipitato siculo, che pare - ma sono voci incontrollate, che necessitano di ulteriori conferme - che il PD (scusa) senese lo abbia opzionato per le prossime tornate elettorali. Il Rizzino a quel punto potrebbe terminare il piano nemmeno più tanto occulto dell'establishment politico: distruggere il Palio, così come è oggi.
Con una certezza: che l'elettorato senese lo voterebbe vincitore al 60%.
Avanti così, stavolta non era per niente facile, ma ce l'abbiamo comunque fatta: abbiamo dato visibilità anche ai mostri di Vega!


"Vai, c'è sul radar la flotta di Vega
Vai, il tuo corpo di acciaio solleva"
(Sigla finale di Goldrake)

Nessun commento:

Posta un commento