Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 23 luglio 2015

24-07-2015. Don Avvampa brucia l'Amiata

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino in Israele dice che per la pace nella regione ci vogliono due stati liberi: noooo, che scopertona! O come mai nessuno c'ha mai pensato prima? Cervellone dell'Inps impazzito rischia di far danni ai pensionati: cervellone dell'Inps.... da quando il Fiorentinevole si fa chiamare cosi?
CRONACA FOLOSA
LANTERNA INFUOCATA. Una lanterna causa un incendio sull'Amiata durante una festa paesana. Scusate, qualcuno ha visto don Avvampa? Il lupo perde il pelo ma non il vizio, dice.

BIKE SHARING, VIA IL 30 LUGLIO. Il servizio di bike sharing parte il 30 luglio. Dal 30 tutti in bici elettrica, con colonnine a pieno regime. Bisognerà spiegare a qualche omino che la prolunga non ci vuole. Saremo tutti più contenti, i nostri problemi saranno risolti, MP (-S) farà grandi cose in borsa. Nessun problema, tutti felici. Ora il passo successivo son le scarpe elettriche, anche i folosi pedoni hanno i loro diritti.

QUERELLE PALLA A CORDA, TERZA PUNTATA. I residenti replicano al sindaco, dicendo che in un anno si sono sentiti abbandonati e che il cancello non verrà messo. Che dire? Bello vivere in una città sicura. Una volta lo era Siena, ora mica tanto.

PORA FORTEZZA. A maggio fu emanato il bando per dare in gestione gli spazi della Fortezza, per farne uno spazio per attività ricreative, soprattutto per i giovani. Due sole proposte arrivate, ma sembra che non fossero in regola. Una forza politica (cui chiediamo ovviamente scusa) si è un po' risentita: se lo dicevano prima, ci facevano una sagra di salcicce, costoleccio, tombola e varia gastronomia.

IL FOLOSO PALIESCO
Continua una specie di toto monte. Ci si chiede: ma quella contrada farà il Palio contro o per vincere? Dipenderà dal cavallo proprio e quello della rivale, no? Lo si chiede al lettore? Per i cavalli sarà un lotto in basso o in alto? Gran bella domanda. Aspettare la tratta non si può? Dipenderà dai cavalli che saranno portati, no? Al 23 luglio o come si fa a sapello? Dio bonino...

IL FOLOSO SPORTIVO
Ritiro, ritiro. Ogni giorno arriva un giocatore in prova. Prova a dare un calcio ad un pallone, "prova, prova", cantavano i Gatti di Vicolo Miracoli. Provino di qui, provino di là: ma che siamo al Grande Fratello? Non sarà mica una riedizione di Campioni, quella specie di reality calcistico? Speriamo di no. Il Capo ha parlato: tra varie amenità dice che il centro sportivo di San Miniato non rientra nei suoi pensieri immediati. Mah, si lamentava che non c'erano strutture e ora che il Comune gli agevola la possibilità di farne una, svicola. O come mai? Bello dire che i suoi tecnici studiano il perché non sia stato fatto niente prima su quei terreni, ma non capisco a cosa serva saperlo. Perché non studiare come poter fare il centro? Sul perché tutto ciò avvenga, ho un'idea ben precisa, da ignorante sospettoso, ma non la dico. Fila in via dei Gazzani per la nuova tessera del tifoso: la vecchia non si può utilizzare, per la dicitura Ac Siena. Oddio, la location è un po' strettina, come la borsa di Puccettone.

Nessun commento:

Posta un commento