CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Non c'è più il ceto medio, proprio non c'è più. O bene bene, o male male. Di medio c'è solo il dito; e viene lasciato da solo, in segno di protesta. La presidente della Camera Boldrini auspica il sostegno ai redditi più bassi tramite un reddito minimo garantito a chi non ha più un'occupazione. Sì, ma chi dovrebbe predisporre il tutto, lo sa chi è? La classe politica di cui Lei fa parte, l'ha capito? Ma gli immigrati clandestini sono fra questi da aiutare? Sì, sì. Per qualcuno più degli indigeni itagliani.
CRONACA FOLOSA
PALLA A CORDA, SÌ ALLE TELECAMERE. Il Comune replica ai residenti, dicendo di aver fatto tanto e di aver attivato controlli delle forze dell'ordine. E loro si lamentano... Lamentosi, focillati. Che siete tifosi della Robur? Vi si manda Mezzacosa? Ora sarebbero pronte le telecamere. Franck Nonsappiamo si candida come regista, il Cittino come bodyguard (se capisce che è), gli altri ex faranno i carabinieri a cavallo. Bè, comunque se i residenti si lamentano, non viene il dubbio che forse ancora non ci siamo?
PIAGA DELLE SARACINESCHE ABBASSATE: METTETE POSTER ALLE VETRINE. A Chianciano ci sono troppe saracinesche chiuse, l'assessore propone di mettere un poster nelle vetrine. Che cambia? Se in vetrina ci metti il poster di Johnny Depp che succede? Sono tutti più felici? Compresi dipendenti e proprietari del negozio che chiude? Mi sfugge il senso. A Foloso City comunque molti han già preparato i poster. Qualche ignorante vorrebbe mettere alla sede di MP (-S) quello di un certo Beppe Beppe.
IL FOLOSO PALIESCO
A difesa del Palio si muove il presidente della Regione. Ohiohiohi, speriamo bene. Anche oggi toto monte, in cui si dicono le solite ipotesi. Se si divertono così, ok! Ipotesi di cavalli presenti ad agosto: Quit Good lo iscrivono, Occolè 'un si sa. Se viene portato a correre a Feltre può non rientrare. Contributo? Albo? Mah.
IL FOLOSO SPORTIVO
Continua la preparazione a Castel del Piano. Dibattito tra i tifosi per Ponte, fra chi non vorrebbe contestarlo, chi vuole andare a parlare con il sindaco. Bè, qualche domandina il sindaco a Ponte potrebbe farla, del genere: "Ascolta Cicio, mi scassi le palle con le strutture, il campo a San Miniato te lo do a gratisse, che fai lo fai o prendi per il culo? Ma le garanzie dell'anno scorso? Ma il progetto sportivo? Quello sulle giovanili? Uno sponsor regolare? Farina che fine ha fatto?". L'unica domanda a cui potrebbe rispondere è l'ultima, forse. Continua l'andirivieni di giocatori, di cui molti in prova; un po' come l'anno scorso. Solo che si era dilettanti, il professionismo è un'altra cosa. Intervista a Bonazzoli, che parla di progetto importante. O come mai del progetto lo sanno tutti tranne i tifosi? Notiziole. Tra gli indagati a Catanzaro figura un certo Cianciolo Giuseppe, detto Beppe - un nome un destino - al tempo dei misfatti ds del Poggibonsi. Noooooo. O come è possibile? Ora immagino sulla Robur abbia poco da dire... Clamoroso al Tour. Secondo Pancani la strada della tappa è piena di tope. Gli omini degli orti già in viaggio verso la Francia.
Nessun commento:
Posta un commento